Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 107

Discussione: PROPOSTA DI LEGGE SU DENARO CONTANTE...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Acme Visualizza Messaggio
    Come non quotare la prima parte... ma magari!
    Solo che da vari studi si evince che questa soluzione porterebbe una riduzione delle entrate non indifferenti e adesso non ce lo possiamo permettere purtroppo.

Sulla questione del topic io sarei addirittura più drastico, nessun pagamento in contanti, manco gli 80 centesimi del caffé, CC gratuite da parte delle banche e riduzione delle commissioni. Tutto quello che spendo voglio venga tracciato e ci siano pagate le dovute tasse come già io faccio da sempre.
    Aumentato il gettito farei come dice Stinit che è la quadra del cerchio.
    non so chi fa questi studi...ma se la gente fosse congruamente incentivata a pretendere scontrini e fatture in molti pagherebbero le tasse...si stima in 180 miliardi di euro all'anno di evasione fiscale in italia...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Citazione Originariamente Scritto da tixi Visualizza Messaggio
    premesso che chi è colpevole deve pagare epunto senza tanti giri di parole che sia di destra o di sinistra.
    Per lo scandalo Finmeccanica Tremonti va davanti ai giudici - Di Lernia, appartamento, Tremonti, Campo di Marzio - Libero-News.it
    per me si chiude qua ma tanto si tireranno balle uno con l'altro...e nessuno pagherà....
    le carte di credito o bancomat girala come vuoi o paghi gli interessi una volta all'anno come "fisso" o come "costo variabile" il mese dopo....un servizio lo paghi...di gratuito c'è solo l'aria per ora....
    Ora mi è chiaro, condivido tutto.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    non so chi fa questi studi...ma se la gente fosse congruamente incentivata a pretendere scontrini e fatture in molti pagherebbero le tasse...si stima in 180 miliardi di euro all'anno di evasione fiscale in italia...
    Adesso non sono in grado di documentare l'info, mi pare di ricordare fosse come ho scritto.
    Ad ogni modo son d'accordo con la tua idea che nella sua semplicità ed efficacia è l'uovo di Colombo del fisco, dopo l'evasione sarebbe pari a 0%
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider L'avatar di tixi
    Moto
    goodbye
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Ora mi è chiaro, condivido tutto.
    mi devo preoccupare

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    IO continuo a ripetere magari stupidamente che se vogliono tagliare il nero devono fare in modo che il cliente sia invogliato a chiedere la fattura.
    Questa della tracciabilità del denaro,può essere uno strumento,ma non l'arma definitiva,e va implementata con controlli e verifiche incrociate.
    Ormai è tutto digitalizzato quindi pagare con la carta e semplice e lo si può fare praticamente ovunque,sono però d'accordo anche io sul fatto che se ci obbligano ad usare la carta devono anche per forza ridurre i costi delle varie operazioni,per esempio non posso pagare 1,30 di commissione ogni volta che in giro non c'è una banca intesa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    quindi allora.... in conclusione?

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    Sentiamo che ne pensano Angela e Nicholas: se va bene a loro, per me è ok.
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    quindi allora.... in conclusione?
    Portiamo tutti quanti i soldi in Sfizzera e ce li facciamo custodire da Natan...
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Rafasnella Visualizza Messaggio
    Per quello che ne so l'ndragheta ha contatti con molti punti dove si può giocare super enalotto (o prendere gratta e vinci).
    In pratica questi si fanno dire i nomi dei vincitori, li vanno a trovare e si fanno consegnare il tagliandino vincente e la vincita praticamente gliela pagano loro in contanti.
    Così tac è avvenuto il riciclo di denaro sporco, perchè la vincita effettiva la incassano loro così da avere le pezze giustificative ed essere quindi in regola. Sembra assurda come cosa ma avviene così.

Ma ora ci dicono che è il contante che genera l'evasione.
    Mia cara...... sono le banche che lo fanno... le banche.
    Non crederai davvero che Ciarrapico abbia davvero vinto al superenalotto o che l'abbia fatto Gaucci...... (facendosi poi fottere i soldi dalla Tulliani)???
    In pratica tu, o chi per te mette in banca la schedina vincente che viene girata al riccone di turno che la paga in contanti e così ricicla il nero dell'azienda ecc ecc

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Portiamo tutti quanti i soldi in Sfizzera e ce li facciamo custodire da Natan...
    nono basta svizzera, maledetti... non li sopporto (natan incluso ) scegliamo un altro paese... uno tropihale.... così facciamo le vahanze!

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima