Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pigi_102
Piccolo aggiornamento: stamane i valori del sangue erano meno disastrosi di ieri, sebbene ancora pessimi. Inoltre questa sera ha cominciato a cibarsi ( poco ) da solo.
Secondo la Dottoressa sono sintomi di un miglioramento, sebbene non si possa considerare ancora fuori pericolo.
I giorni peggiori devono ancora arrivare. Se passa i prossimi due allora c'e' una buona possibilita' che ne sia fuori.
Comunque stasera La Dottoressa era meno pessimistica rispetto a ieri.
Incrociamo le dita, per lui.
Preferirei non parlarne, almeno per ora.
Ieri ho passato il pomeriggio al telefono con loro cercando di fargli capire che non potevo muovere un cucciolo con le flebo, e loro a dire:" Gliele fai levare e ce lo porti, che i nostri veterinari sono meglio, altrimenti, nel caso peggiore non ti attiveremo la garanzia".
Ma dico io, come si fa ? Con che coraggio muovo un essere vivente in quelle condizioni, per portarlo poi in un posto dove magari preferiscono "attivare la garanzia" piuttosto che tentare di salvarlo.
Lasciamo stare cosa ho pensato tra me e me, altrimenti mi bannano a vita dal forum.
Finger crossed.
Pigi
Se passa il periodo che sta attraversando l' imprinting sara' socievole per forza.
Se torna a casa lo rinco@@ioniamo di coccole.
Pigi
che brutta cosa...
auguroni per il cucciolo :wink_:
-
Citazione:
Herbie 53
in molti casi è così...
quna do si parla di cani di un certo tipo, l'allevatore da una sorta di garanzia sul bene acquistato...che sia un cane od un televisore conta poco..ciò che conta è la cifra d'acquisto..
andate nei canili..vi regaleranno LA GARANZIA SI UN CANE CHE VI AMERA' SEMPRE
Allora c'è qualcosa da rivedere nelle norme che regolano il servizio garanzia riguardante un essere vivente che sia esso un pesciolino rosso, una bovino o altro, si dovrebbe avere la possibilità in caso di necessità di potere usufruire del primo medico veterinario più vicino, per salvargli la vita, senza che ciò faccia decadere la benedetta garanzia, del resto ci si troverebbe davanti ad un caso di estrema necessità.
Questa cosa mi ha convinto comunque di una cosa: se un domani mi convincessi, cosa molta difficile, di prendere un animale, lo piglierei sicuramente meticcio, un trovatello, proprio per non avere a che fare con questa inutile burocrazia.
-
Citazione:
Venanzio
Allora c'è qualcosa da rivedere nelle norme che regolano il servizio garanzia riguardante un essere vivente che sia esso un pesciolino rosso, una bovino o altro, si dovrebbe avere la possibilità in caso di necessità di potere usufruire del primo medico veterinario più vicino, per salvargli la vita, senza che ciò faccia decadere la benedetta garanzia, del resto ci si troverebbe davanti ad un caso di estrema necessità.
Questa cosa mi ha convinto comunque di una cosa: se un domani mi convincessi, cosa molta difficile, di prendere un animale, lo piglierei sicuramente meticcio, un trovatello, proprio per non avere a che fare con questa inutile burocrazia.
sono d'accordo ma posso dire che per fortuna ci sono allevamenti dove l'animale viene prima di tutto:wink_:
-
Citazione:
Venanzio
.
Il vero problema e' che secondo la legislazione Italiana ( ma forse la maiuscola e' fuori luogo ), l' unico vero essere vivente riconosciuto e' l' uomo ( o donna ovviamente ).
Il cane e' equiparato ad un oggetto inanimato, pertanto non possono valere le considerazioni che tu hai fatto, e che ho fatto anche io.
Io me ne sono fregato, ho rischiato di perdere il diritto di sostituzione e mi sono accollato una discreta spesa, nel(l' unico secondo me ) tentativo di salvarlo.
Sembra che ce l'abbiamo fatta.
Oggi Murdock ha mangiato di sua spontanea volonta' ed i valori ematici stanno rientrando nella norma.
La Dott.ssa ha detto che se la giornata va cosi come sembra, stasera lo riportiamo a casa.
:wub::wub::wub::wub:
Pigi
-
Citazione:
Pigi_102
Il vero problema e' che secondo la legislazione Italiana ( ma forse la maiuscola e' fuori luogo ), l' unico vero essere vivente riconosciuto e' l' uomo ( o donna ovviamente ).
Il cane e' equiparato ad un oggetto inanimato, pertanto non possono valere le considerazioni che tu hai fatto, e che ho fatto anche io.
Io me ne sono fregato, ho rischiato di perdere il diritto di sostituzione e mi sono accollato una discreta spesa, nel(l' unico secondo me ) tentativo di salvarlo.
Oggi Murdock ha mangiato di sua spontanea volonta' ed i valori ematici stanno rientrando nella norma.
La Dott.ssa ha detto che se la giornata va cosi come sembra, stasera lo riportiamo a casa.
Pigi
Questa è un' ottima notizia :wub:
-
Citazione:
Pigi_102
Pigi
EVVAI !!!!!! :w00t:
:wub:
-
Citazione:
Pigi_102
I
...
Pigi
:wub: ecco una delle cose che aspettavo di leggere... FORZA PICCOLINO !!!:wub:
-
......finalmente una bella notizia.
FORZA MURDOCK!!!!
-
Citazione:
Pigi_102
Pigi
Ciao Pigi!
Che storia che hai raccontato!
Mi sono commosso... :ph34r:
I miei migliori auguri per il fantastico cagnetto che hai preso! :yess:
P.S.
Ottima scelta per il veterinario... Ti ammiro.
Scade la garanzia? F@nc_lo!!!
-
E' tornato uno cane.....
E' tornato a casa.
La Dott.ssa ha deciso di lasciarlo andare a casa, perche' e' bello vispo, mangia come un facocero e "si svuota" con la stessa foga.
Decisamente sembra un altro cane. Gioca, corre ( per quanto possa un cane cosi ), mangia, morde la coda al gatto che gli soffia.
Ora bisogna tenerlo d'occhio qualche giorno, verificare che resti vispo, che non vomiti e poi si puo' considerare chiuso l'incidente.
Che gioia :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Pigi