Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
x uscire dalla crisi nessuno ha la ricetta magica... e sinceramente non vedo uscita all'orizzonte, in quanto è il sistema economico in sè ad essere crollato e non sostenibile.
ormai l'economia reale, ossia quella concreta è una cosa... quella finanziaria un altra... peccato che sia quest'ultima a governare....
un modo per andare avanti è far lavorare la gente..... metterla in condizioni di spendere, acquistare.....
invece i posti di lavoro, soprattutto quelli a tempo indeterminato sono ormai un miraggio.... la precarietà in nome di una mobilità che doveva portare benefici a tutti.... ha portato solo un tracollo delle sicurezze economiche di una intera generazione.
da un lato serve una riduzione della spesa politica consistente e reale, dall'altro una riduzione e ottimizzazione per ridurre sprechi.
incentivi per il risparmio energetico, incentivi per chi assume, fornire dei servizi realmente funzionali per cui è giustificato un prelievo fiscale consistente.
riduzione del livello di tassazione per dare fiato e ossigeno ai consumi.
il tutto però richiede un buon livello di educazioni e rispetto civico......
se mi parli di realtà sopravvivenza a quelle cose si rinuncia..... sennò come dicevo è solo una riduzione del tenore di vita, che per carità sfava a tutti..... ma non è la fine del mondo.
É la fine del mondo se non hai da dare damangiare ai tuoi figli... ed é un problema di molti inventarsi come arrivare a fine mese.
-
Citazione:
jin74
É la fine del mondo se non hai da dare damangiare ai tuoi figli... ed é un problema di molti inventarsi come arrivare a fine mese.
se non hai da dare da mangiare ai tuoi figli
internet non è necessario si risparmia
il cellulare idem.... basta un modello da 20€
fuori non ci si va......
si stringe la cinghia per far quadrare la cosa... inoltre in una situaizone del genere... ci si rimbocca le maniche e di lavori così detti umili ce ne sono... si va a fare il lavapiatti... le pulizie, qualsiasi cosa dia €€€ per campare in modo onesto.
io fortunatamente solo per un breve periodo ho passato momenti simili..... certo mia madre ha fatto di tutto per non farmi mancare quasi niente... ma patire in inverno il freddo perchè il riscaldamento s'è rotto e non ci sono soldi per ripararlo...... avere i puffi dall'alimentare in attesa che arrivi qualche cosa.... e stringere la cinghia ... sono cose che ti rimangono in mente.
e le mani ce le si spella nel lavorare, chi ne ha bisogno e voglia lavori ne trova... certo, c'è da fare le notti, c'è da farsi il mazzo e di sicuro non sono lavori che ti permettono di fare la bella vita.... ma se sei nella cacca, quella vera.... a certe cose non pensi più.
fino a quanto si parla e ci si lamenta ma il tenore di vita è sempre lo stesso.... non mi parlate di sopravvivenza.
-
Citazione:
D74
se non hai da dare da mangiare ai tuoi figli
internet non è necessario si risparmia
il cellulare idem.... basta un modello da 20€
fuori non ci si va......
si stringe la cinghia per far quadrare la cosa... inoltre in una situaizone del genere... ci si rimbocca le maniche e di lavori così detti umili ce ne sono... si va a fare il lavapiatti... le pulizie, qualsiasi cosa dia €€€ per campare in modo onesto.
io fortunatamente solo per un breve periodo ho passato momenti simili..... certo mia madre ha fatto di tutto per non farmi mancare quasi niente... ma patire in inverno il freddo perchè il riscaldamento s'è rotto e non ci sono soldi per ripararlo...... avere i puffi dall'alimentare in attesa che arrivi qualche cosa.... e stringere la cinghia ... sono cose che ti rimangono in mente.
e le mani ce le si spella nel lavorare, chi ne ha bisogno e voglia lavori ne trova... certo, c'è da fare le notti, c'è da farsi il mazzo e di sicuro non sono lavori che ti permettono di fare la bella vita.... ma se sei nella cacca, quella vera.... a certe cose non pensi più.
fino a quanto si parla e ci si lamenta ma il tenore di vita è sempre lo stesso.... non mi parlate di sopravvivenza.
Temo tu voglia avere ragione a prescindere! Senza offese... Queste sono le mie idee e tra l'altro manco sai chi sono e come me la passo.
-
2 pop corn ci stanno :popcornsmiley:
-
è ovvio che te parli per te io per me... non ci piove.
il fatto è che se mi parli di SOPRAVVIVENZA è una cosa ben definita se poi si deve giustificare un tenore di vita e non volerlo abbassare ripeto scazza a tutti me incluso...
ma non chiamatela sopravvivenza!
Citazione:
Intrip
tu hai pagato la tassa per i popcorn?
ti mando equitalia eh! ahahaha
-
Citazione:
D74
tu hai pagato la tassa per i popcorn?
ti mando equitalia eh! ahahaha
io aspetto solo che ci voglia bere assieme una bibita gassata :dry:
-
Citazione:
Intrip
:risatona: Ahahah!
Citazione:
D74
è ovvio che te parli per te io per me... non ci piove.
il fatto è che se mi parli di SOPRAVVIVENZA è una cosa ben definita se poi si deve giustificare un tenore di vita e non volerlo abbassare ripeto scazza a tutti me incluso...
ma non chiamatela sopravvivenza!
No, no!
Mi dispiace ma non sono d’accordo!
Considera che non sono alla frutta in quanto ho un lavoro e mi ritengo fortunato , ma non condivido!
In Italia le tasse sono sempre servite ad ingrassare gli inculator…
Un artigiano è obbligato pagare l’INAIL… e a produrre un minimo imposto come reddito ma…
SE SI FA MALE, LA DIARIA GIORNALIERA E’ RIDICOLA!
Quindi, se ipoteticamente deve denunciare al netto €.100,00 al giorno, com’è possibile che in caso di infortunio gli spetti solo €.40,00???
…è una vergogna, soprattutto in un periodo di crisi come questo dove gli studi di settore sono basati su qualche anno fa.
:wacko:
-
Citazione:
jin74
No, no!
Considera che non sono alla frutta in quanto ho un lavoro e mi ritengo fortunato , ma non condivido!
Un artigiano è obbligato pagare l’INAIL… e a produrre un minimo imposto come reddito ma…
Quindi, se ipoteticamente deve denunciare al netto €.100,00 al giorno, com’è possibile che in caso di infortunio gli spetti solo €.40,00???
…è una vergogna, soprattutto in un periodo di crisi come questo dove gli studi di settore sono basati su qualche anno fa.
su questo non ci piove.... e siamo tutti d'accordo.
quanto dicevo sopra è per la troppa facilità con cui si dice sopravvivenza... siamo alla fame.. ect.... che sono situazioni decisamente diverse.
;)
-
Citazione:
jin74
No, no!
Guarda , come già detto sono artigiano, quindi conosco fin troppo bene la materia
Oltre all'inail sono obbligato a pagare comunque anche i contributi inps su una base di reddito di 13500€ anche se il bilancio è 0. Più tutta una serie di altri balzelli
Fa parte del gioco. é anche per questo che guadagno (in periodi normali) più del mio dipendente.
Quando apri un'attività ( e nessuno ti obbliga a farlo) sai benissimo a cosa vai incontro dal punto di vista legislativo, finanziario ecc.
O perlomano dovresti saperlo, sta a te decidere cosa fare.
Per quanto riguarda gli studi di settore le cose non stanno proprio come le descrivi.
Già da 2 anni sono stati inseriti dei parametri che tengono conto della stagnazione economica.
Ti posso assicurare che anche dopo la loro prima riforma ( i primi erano una barzelletta) un'azienda perfettamente in regola mooooolto difficilmente aveva problemi a rientrare nei parametri.
Nessuno ti obbliga a pagare secondo gli sds.
Però devi essere in grado di dimostrarne il perchè, ed è molto più facile di quello che pensi. Basta non evadere ed effettuare pagamenti tracciabili.
Per il resto quoto D74 al 100%:oook:
-
Citazione:
theciri
Guarda , come già detto sono artigiano, quindi conosco fin troppo bene la materia
Oltre all'inail sono obbligato a pagare comunque anche i contributi inps su una base di reddito di 13500€ anche se il bilancio è 0. Più tutta una serie di altri balzelli
Fa parte del gioco. é anche per questo che guadagno (in periodi normali) più del mio dipendente.
Quando apri un'attività ( e nessuno ti obbliga a farlo) sai benissimo a cosa vai incontro dal punto di vista legislativo, finanziario ecc.
O perlomano dovresti saperlo, sta a te decidere cosa fare.
Per quanto riguarda gli studi di settore le cose non stanno proprio come le descrivi.
Già da 2 anni sono stati inseriti dei parametri che tengono conto della stagnazione economica.
Ti posso assicurare che anche dopo la loro prima riforma ( i primi erano una barzelletta) un'azienda perfettamente in regola mooooolto difficilmente aveva problemi a rientrare nei parametri.
Nessuno ti obbliga a pagare secondo gli sds.
Però devi essere in grado di dimostrarne il perchè, ed è molto più facile di quello che pensi. Basta non evadere ed effettuare pagamenti tracciabili.
Per il resto quoto D74 al 100%:oook:
quoto al 100%