Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Intrip
alla fine ve costavan meno i trans de marrazzo delle feste da travestiti della spolverein :oook:
certo tu parli così perché sei de parte, te stanno simpatici:oook:
-
Citazione:
Chinaski
E' illegale? No
E' moralmente deprecabile? Si
Agnelli, Del Vecchio o Barilla, se alla fine dell'anno arrivano gli utili non vedo perchè dovrebbero cacciarlo.
Diciamo la verità che la Fiat ha sempre fatto delle auto "sciuè sciuè" (per non dire di merda) che hanno venduto per il basso prezzo d'acquisto rispetto alla concorrenza estera, ma i tempi cambiano e quando la concorrenza estera sforna modelli più convenienti, ecco che la Fiat vende di meno.
dissento...nel 97 la punto mi è costata DI PIU' delle concorrenti (polo,clio,fiesta ecc)...per cui il fatto di pensare che sia più conveniente optare per auto fiat mi pare (a conti fatti) poco aderente alla realtà...
la fiat vende meno semplicemente perchè in europa girano meno soldi...e chi cambia auto optando per una nuova spende i propri denari per:
tedesche/giapponesi (se vuole la qualità)
coreane/cinesi (se vuole spendere poco)
marchionne fa auto (mix malriusciti di pezzi italiani e carrozzerie americane) con contenuti economici e vorrebbe venderle ai prezzi delle tedesche/giapponesi...il mercato in europa giustamente lo bastona...
Citazione:
Chinaski
Diciamo che tanto per iniziare la Fiat (presente e passata) non s'è mai sprecata in ricerca e sviluppo che costano, alzando il prezzo del prodotto finito e diminuendo i dividendi degli azionisti. Si può anche dire che sia una politica irresponsabile, ma finchè è andata bene alla proprietà (dividendi) ed al pubblico (costo prodotto finito), non posso eccepire.
Gli "esteri" soprattutto i coreani hanno iniziato ad esportare nel nostro mercato dei modelli "poca spesa tanta resa" ideali per il popolino bue che comprava Fiat ed è stata la fine.
Quelli della Volkswagen sono famosi in tutto il mondo per aver prodotto il Maggiolino e la Golf, mica la 600 e la 127...:dubbio:.
La stessa VW ha modelli d'eccellenza dall'utilitaria all'ammiraglia, noi no.
noi abbiamo marchi come ALFA ROMEO e LANCIA...che se fossero minimamente valorizzati farebbero il culo a molti...solo che marchionne aspetta la ripresa del mercato per fare auto nuove...
Citazione:
Venanzio
Non capisco cosa c'entra la città di Firenze, semmai Marchionne doveva prendersela con il sindaco e non con tutta la città, comunque sono certo che lo ha fatto per provocare offendere Firenze è assurdo, è una delle più belle città del mondo, altrimenti non si spiegherebbe l'afflusso turistico che sostiene per tutto l'anno, specialmente dal nord america.
lui può parlare...viene da chieti...:wacko:
-
Marchionne è notoriamente un Pirla.Che i Fiorentini non s'offendano,se una pirlata la dice Marchionne vale zero.
-
Citazione:
Stinit
noi abbiamo marchi come ALFA ROMEO e LANCIA...che se fossero minimamente valorizzati farebbero il culo a molti...solo che marchionne aspetta la ripresa del mercato per fare auto nuove...
q8ne
-
Citazione:
flag
almeno indossasse regolarmente tod's e fay , invece di orrendi maglioni:biggrin3:
Dopo quella litigata con della valle?
-
Ho letto solo la prima e l'ultima pagina, ovviamente senza trovare un legame! :D
Comunque da conoscitore de l'homo fiorentinis posso dire che se tocchi Firenze a un fiorentino sei rovinato, le uniche fiat che venderanno d'ora in poi quì saranno solo quelle degli "immigrati".
Altra cosa... il prossimo anno per il 24 giugno mi piacerebbe vedere l'ad fiat in campo per la finale del calcio storico, magari come quella di quest'anno, Santo Spirito Vs Santa Croce, tutti gli screzi tra i giocatori sarebbero dimenticati e lui non farebbe una bella fine!
:oook:
-
a firenze le fiat le snobbano,
vogliono le audi i gigliati
-
Citazione:
Intrip
a firenze le fiat le snobbano,
vogliono le audi i gigliati
io sono super partes
snobbo a priori tutto il gruppo Fiat- e poi le auto VW e Audi :D