Visualizzazione Stampabile
-
Credo che il problema non sia se il compratore ha agito bene o male; questo non é un tribunale, poi cé chi esprime il proprio giudizio e chi si limita ad una battuta. Da come é stato descritto il fatto, il venditore " in difficoltá " economica sembra stato preso per le palle... Poi magari gli ha rifilato una sola.:lingua:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mamba
era un cesso di moto a 10000 euro...e resta un cesso di moto a 2800 euro..
Grazie a tutti
Mamba
allora l'ha presa muttley? O.o
-
Citazione:
Mamba
era un cesso di moto a 10000 euro...e resta un cesso di moto a 2800 euro..
Grazie a tutti
Mamba
Q8
-
Citazione:
flag
non ho capito: il compratore, quindi , avrebbe dovuto astenersi dal fargli l'offerta, il venditore sarebbe fallito, e tutti sarebbero stati onesti e contenti ???
come mai quella moto non era stata venduta prima ???
quale sarebbe stata una sua quotazione onesta, e , soprattutto, chi l'avrebbe dovuta decidere ???
mi tocca quotare il milanista immondo :)
Sono stato uno dei primi ad intervenire in questo thread.
Ho detto che personalmente questi "affaroni" non mi piacciono, anche se sò bene che se non sono io ad approfittarne c'è subito un altro dopo di me che lo farà. Ma almeno non sarò io a premere il grilletto. E a scanso di equivoci ho pure precisato che vivo dello stipendio, cioè non sono un facoltoso benestante.
E' una cosa mia, mica pretendo che la pensino tutti così.
Nel caso specifico le possibilità possono essere solo due.
- Il rivenditore non ho problemi economici di sorta, e ha fatto un prezzaccio fuori mercato perché dopo sei anni si era stufato di vedere quella moto nel salone, magari pure di un colore che odia.
- Il rivenditore è economicamente alla canna del gas e, o in buona fede (sta cercando di venirne fuori in tutti i modi) o in mala fede (ormai non c'è più niente da fare, e allora dato che botto ci sarà che sia il più grosso possibile), ha venduto la moto a quel prezzo.
La prima mi sembra un'ipotesi alquanto inverosimile, dal momento che la vita mi ha insegnato che nessuno ti regala nulla.
Nel secondo caso, a parte la possibilità di una revocatoria in caso di fallimento, occorre considerare che la legge prevede il reato di ultra-dimidium (non sò se civile o penale, mica sono un avvocato), qualora fosse dimostrato che l'acquirente fosse a conoscenza dello stato di bisogno del venditore.
Detto questo, complimentoni a chi ha fatto l'affare.
-
Citazione:
macheamico6
Ho detto che personalmente questi "affaroni" non mi piacciono, anche se sò bene che se non sono io ad approfittarne c'è subito un altro dopo di me che lo farà. Ma almeno non sarò io a premere il grilletto. E a scanso di equivoci ho pure precisato che vivo dello stipendio, cioè non sono un facoltoso benestante.
- Il rivenditore non ho problemi economici di sorta, e ha fatto un prezzaccio fuori mercato perché dopo sei anni si era stufato di vedere quella moto nel salone, magari pure di un colore che odia.
- Il rivenditore è economicamente alla canna del gas e, o in buona fede (sta cercando di venirne fuori in tutti i modi) o in mala fede (ormai non c'è più niente da fare, e allora dato che botto ci sarà che sia il più grosso possibile), ha venduto la moto a quel prezzo.
La prima mi sembra un'ipotesi alquanto inverosimile, dal momento che la vita mi ha insegnato che nessuno ti regala nulla.
Nel secondo caso, a parte la possibilità di una revocatoria in caso di fallimento, occorre considerare che la legge prevede il reato di ultra-dimidium (non sò se civile o penale, mica sono un avvocato), qualora fosse dimostrato che l'acquirente fosse a conoscenza dello stato di bisogno del venditore.
Per non far torto a nessuno Q8 anche te e quello che hai scritto.
-
Citazione:
7373massimo
Per non far torto a nessuno Q8 anche te e quello che hai scritto.
:ph34r:
Non hai quotato me; perché..?!:sad:
-
Citazione:
ivanelena
:ph34r:
Non hai quotato me; perché..?!:sad:
Non mi ero accorto che avevi postato....
Q8 anche te!!!
-
Citazione:
macheamico6
sei peggio di Renato Zero quando parla......
ciao.
-
Citazione:
7373massimo
Non mi ero accorto che avevi postato....
Q8 anche te!!!
:oook::biggrin3:
-
Citazione:
Mamba
sei peggio di Renato Zero quando parla......
ciao.
Saluti da Mestrino e le suo Troi@me!!!
Citazione:
ivanelena
:oook::biggrin3:
:w00t::w00t::w00t: