Sticazzi D, sei meglio di wikipedia.
:D
Visualizzazione Stampabile
Sticazzi D, sei meglio di wikipedia.
:D
per me assolutamente corretto..effettivamente è un pò largo, ma c'è chi lo è ancora di più, vedi Lorenzo.
Per tutti quelli che parlano di regolamentare destra e sinistra... Ma dai!!! Guardate che non é una corsa in rettilineo! Dai su...su...
Boss! Mi avrebbe fatto piacere conoscere il tuo parere! Dai sbilanciati...
Io ho votato CORRETTO: secondo me ha sbagliato Lorenzo a lasciare la porta così aperta, quando si ha un mastino così dietro al codino non ci si può permettere tanta leggerezza, ma lo ha ammesso lui stesso, ha pensato che fosse più indietro dopo l' errorino precedente ma avrebbe dovuto girarsi per verificarlo ed essere tranquillo.
Secondo me anzi ha anche cercato il contatto perchè Marquez ha messo le sue ruote davanti alle sue ben prima della curva e quindi non poteva non averlo visto, se avesse frenato un pelo di più e raddrizzato la moto probabilmente Marquez sarebbe andato lungo e lui lo avrebbe ripassato in uscita di curva.
A suo tempo il sorpasso di Rossi su Gibernau per quanto molto simile fu molto più duro perchè lo spazio era minore e lo scontro più forte quindi in questo caso direi che non c'è niente da aggiungere.
e si può fare anche di meglio...con i miei 90 kg se ero al posto di Marquez il povero Lorenzo lo spedivo oltre le tribune:oook:
non mi piace chi cerca di vincere a sportellate.
La sportellata l'ha data Lorenzo... E comunque se si lotta per il podio bene vengano anche quelle. Il sorpasso non può essere sempre e solo di motore... Questi episodi (a patto che non si metta a repentaglio la vita di qualcuno), sono una goduria (ammp)
non ho letto tutti i commenti ma dico scorretto...mi irritavano assai quando giocavo a gran turismo e la gente ti si appoggiava in curva :dry: ...figuriamoci nel motomondiale :ph34r:
comunque si vede benissimo che marquez entra con i freni in mano, anzi no, tra i denti, e la corda della curva manco l'ha vista. Punta deliberatamente di "frenare" utilizzando la moto di lorenzo...scorretto e rischioso, a mio giudizio.
Personalmente lo trovo molto diverso dall'episodio Rossi Gibernau: infatti all'epoca Gibernau strinse davvero tanto ma Rossi si infilò comunque cercando tuttavia la corda, impostando la piega (si vede che il ginocchio a terra ce lo mette) e quindi avendo una velocità consona per poter affrontare quella curva, poi ovvio in 2 in quel punto non ci si passa qundi gibernau non c'ha più visto e ha stretto, rossi figuriamoci se molla l'osso e così si son dati la sportellata, ma qui è diverso, Marquez era completamente in ritardo e si è appoggiato di sana pianta su lorenzo per poter affrontare la curva.
Poi che Lorenzo se lo potesse aspettare e quindi avrebbe potuto anticipare la frenata per prendere la corda prima e aprire prima quindi risorpassandolo è vero...anzi a dirla tutta a quella velocità se Marquez non prendeva Lorenzo se ne andava solo soletto bello largo, se non sulla ghiaia
per carità gran fenomeno e farà molta strada...ma così non si fa :nonono:
Votato.
Correttissimo, all'interno nel varco lascito aperto.
Scorretto lorenzo che lo ha chiuso.
http://www.youtube.com/watch?v=LBMLmomSWfs
Da qua si direbbe che Marquez la curva la prende eccome....