Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: Che ne pensi a proposito del sorpasso?

Partecipanti
116. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' stato un sorpasso corretto

89 76.72%
  • E' stato un sorpasso scorretto

27 23.28%
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 131

Discussione: Il sorpasso di Marquez su Lorenzo a Jerez: corretto o scorretto?

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Sticazzi D, sei meglio di wikipedia.

Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di diego84
    Moto
    xxx
    per me assolutamente corretto..effettivamente è un pò largo, ma c'è chi lo è ancora di più, vedi Lorenzo.
    "arivati o palaghiaccio di Nicolosi, non canusciu chiù a nuddu" (cit.)

TCP Rider L'avatar di jin74
    Moto
    Missile strakittato!
    Per tutti quelli che parlano di regolamentare destra e sinistra... Ma dai!!! Guardate che non é una corsa in rettilineo! Dai su...su...

Boss! Mi avrebbe fatto piacere conoscere il tuo parere! Dai sbilanciati...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da jin74 Visualizza Messaggio
    Per tutti quelli che parlano di regolamentare destra e sinistra... Ma dai!!! Guardate che non é una corsa in rettilineo! Dai su...su...

Boss! Mi avrebbe fatto piacere conoscere il tuo parere! Dai sbilanciati...
    Io ho votato CORRETTO: secondo me ha sbagliato Lorenzo a lasciare la porta così aperta, quando si ha un mastino così dietro al codino non ci si può permettere tanta leggerezza, ma lo ha ammesso lui stesso, ha pensato che fosse più indietro dopo l' errorino precedente ma avrebbe dovuto girarsi per verificarlo ed essere tranquillo.

Secondo me anzi ha anche cercato il contatto perchè Marquez ha messo le sue ruote davanti alle sue ben prima della curva e quindi non poteva non averlo visto, se avesse frenato un pelo di più e raddrizzato la moto probabilmente Marquez sarebbe andato lungo e lui lo avrebbe ripassato in uscita di curva.

A suo tempo il sorpasso di Rossi su Gibernau per quanto molto simile fu molto più duro perchè lo spazio era minore e lo scontro più forte quindi in questo caso direi che non c'è niente da aggiungere.

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    e si può fare anche di meglio...con i miei 90 kg se ero al posto di Marquez il povero Lorenzo lo spedivo oltre le tribune
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    non mi piace chi cerca di vincere a sportellate.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider L'avatar di uslepore
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    non mi piace chi cerca di vincere a sportellate.
    La sportellata l'ha data Lorenzo... E comunque se si lotta per il podio bene vengano anche quelle. Il sorpasso non può essere sempre e solo di motore... Questi episodi (a patto che non si metta a repentaglio la vita di qualcuno), sono una goduria (ammp)

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    non ho letto tutti i commenti ma dico scorretto...mi irritavano assai quando giocavo a gran turismo e la gente ti si appoggiava in curva ...figuriamoci nel motomondiale

comunque si vede benissimo che marquez entra con i freni in mano, anzi no, tra i denti, e la corda della curva manco l'ha vista. Punta deliberatamente di "frenare" utilizzando la moto di lorenzo...scorretto e rischioso, a mio giudizio.
    Personalmente lo trovo molto diverso dall'episodio Rossi Gibernau: infatti all'epoca Gibernau strinse davvero tanto ma Rossi si infilò comunque cercando tuttavia la corda, impostando la piega (si vede che il ginocchio a terra ce lo mette) e quindi avendo una velocità consona per poter affrontare quella curva, poi ovvio in 2 in quel punto non ci si passa qundi gibernau non c'ha più visto e ha stretto, rossi figuriamoci se molla l'osso e così si son dati la sportellata, ma qui è diverso, Marquez era completamente in ritardo e si è appoggiato di sana pianta su lorenzo per poter affrontare la curva.
    Poi che Lorenzo se lo potesse aspettare e quindi avrebbe potuto anticipare la frenata per prendere la corda prima e aprire prima quindi risorpassandolo è vero...anzi a dirla tutta a quella velocità se Marquez non prendeva Lorenzo se ne andava solo soletto bello largo, se non sulla ghiaia

per carità gran fenomeno e farà molta strada...ma così non si fa
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Votato.
    Correttissimo, all'interno nel varco lascito aperto.
    Scorretto lorenzo che lo ha chiuso.

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!

Da qua si direbbe che Marquez la curva la prende eccome....
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •