Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paper
Non ho capito il punto 1...
Che siano pochissimi non mi pare. Un mucchio di gente si trova in difficoltà a prendere lavori per mancanza del DURC, anche per semplice mancanza di soldi per pagare in tempo i contributi (sempre che non l'abbiano abolito da poco, ormai sono fuori dal giro).
Il sistema del sostituto d'imposta è una pacchia per lo stato, che invece di dover inseguire milioni di contribuenti delega la riscossione alle aziende.
:)
Il punto 1) è presto detto: x i dipendenti statali dovrebbe essere lo stato a pagargli le tasse e i contributi, ma di fatto cosa succede?
I contributi, e lo sanno tutti, lo stato non li ha mai pagati e la riprova sta nel fatto che quando lNPDAP ex ENPAS è confluita nell' INPS, quest' ultima si è trovata un buco di bilancio spaventoso: perchè? Per quanto riguarda le tasse è solo un giro di partita : lo stato che paga le tasse a se stesso?
Quanto al DURC, quello che dici è vero ma è altrettanto vero che ora il dipendente può controllare quasi on line la sua situazione contributiva e quindi arrivare a denunciare, laddove vi siano le condizione, il datore di lavoro che non paga all'INPS o direttamente all'Ufficio del Lavoro. Quest'ultimo, attentissimo, impiega brevissimo tempo ad effettuare un sopralluogo e fare "il culo" al datore di lavoro se c'è qualche mancanza !
-
Citazione:
france56
Il punto 1) è presto detto: x i dipendenti statali dovrebbe essere lo stato a pagargli le tasse e i contributi, ma di fatto cosa succede?
I contributi, e lo sanno tutti, lo stato non li ha mai pagati e la riprova sta nel fatto che quando lNPDAP ex ENPAS è confluita nell' INPS, quest' ultima si è trovata un buco di bilancio spaventoso: perchè? Per quanto riguarda le tasse è solo un giro di partita : lo stato che paga le tasse a se stesso?
Sarà una partita di giro ma cambia pur sempre la loro destinazione contabile. Come quando la mia azienda pagava l'affitto dei locali a me come persona fisica. Passavano da una tasca all'altra ma l'abito non era lo stesso. :laugh2:
-
Citazione:
paper
Sarà una partita di giro ma cambia pur sempre la loro destinazione contabile. Come quando la mia azienda pagava l'affitto dei locali a me come persona fisica. Passavano da una tasca all'altra ma l'abito non era lo stesso. :laugh2:
Già , prima quando c'era la Lira, bastava che andava in Banca d' Italia a ritirare denaro, adesso è un po' più difficile, anzi impossibile.
-
Citazione:
france56
Ne hanno parlato ad una puntata di Santoro il "prof." Brunetta e Landini che già da molto sostiene ad un rilancio dell'economia che passa dagli investimenti nelle Opere Pubbliche da parte dello Stato.
Landini ogni tanto mi capita di vederlo e spesso dice cosa su cui sono d'accordo, ma finchè rimane nel sindacato può soltanto parlare....mi piacerebbe vederlo al governo, così giusto per vedere di cosa sia capace.
Che poi, a parole mi piace, ma nei fatti, la FIOM-CGIL mi fa :sick: (anche se non so quanto per "colpa" sua)
-
Citazione:
Pelledorso
In tempi non lontani un cogli@ne disse: "le tasse sono belle"
:sick:
Sarai il solito statale parassita assenteista........... :dry:
(scherzo :biggrin3:)
La buonanima Tommaso Padoa Schioppa, allora ministro dell'economia disse per la precisione: "Le tasse sono una cosa bellissima, un modo civilissimo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili quali istruzione, sicurezza, ambiente e salute".
E per aver detto questa frase assolutamente corretta e alla base di qualsiasi società civile è stato crocefisso.
Non si doveva vergognare lui, ma i suoi colleghi che lo hanno criticato per inseguire un bieco populismo.
Mica ha detto che è bello pagare i 70% di tasse o più ce n'è meglio è...
-
pensavo fosse evaso il signor fiscale :dry:
-
Citazione:
Osva75
La buonanima Tommaso Padoa Schioppa, allora ministro dell'economia disse per la precisione: "Le tasse sono una cosa bellissima, un modo civilissimo di contribuire tutti insieme a beni indispensabili quali istruzione, sicurezza, ambiente e salute".
E per aver detto questa frase assolutamente corretta e alla base di qualsiasi società civile è stato crocefisso.
Non si doveva vergognare lui, ma i suoi colleghi che lo hanno criticato per inseguire un bieco populismo.
Mica ha detto che è bello pagare i 70% di tasse o più ce n'è meglio è...
ma l'italia è il paese più populista del mondo e SICURAMENTE quello in cui c'è la marmotta che confeziona la cioccolata ;)
-
Citazione:
flag
mi pare che non imponga la tassazione (e che , in aggiunta non entri nel dettaglio di quale tassazione)
No?...ha dettato regole, caldeggiato misure economiche e politiche, ha fatto capire in maniera molto chiara che se vuole può bloccare i soldini (vedesi cipro)...
Anche il parlamento Ue solleva dubbi sulla Troika. In arrivo i risultati dell'indagine - Il Fatto Quotidiano
-
Citazione:
Stinit
...........ma non imposto, sempre per usare parole tue
-
Citazione:
flag
...........ma non imposto, sempre per usare parole tue
Dai non scherziamo...di chi sono le "raccomandazioni" in materia economica e politica?
Un assaggio:
Le nuove raccomandazioni dell'Fmi all'Italia | ilJournal.it