nei lavori pubblici, se non per importi risibili, normalmente non si fanno gare al ribasso.
Visualizzazione Stampabile
Marco travaglio 5/6/14
Ma rischia di diventare il belletto per mascherare un partito marcio con cui – per prenderne il controllo – ha accettato troppi compromessi. Marcio nella testa prim’ancora che nelle tasche. Ieri, senz’aver letto un rigo dell’ordinanza, l’ineffabile Piero Fassino già giurava sulla leggendaria probità del sindaco Orsoni appena arrestato (“chi lo conosce non può dubitare della sua onestà e correttezza”), invitando i giudici ad appurarne al più presto l’innocenza per “consentirgli di tornare alla funzione di sindaco”. Perché, se ne appurassero la colpevolezza cosa cambierebbe? Fassino lo promuoverebbe a suo braccio destro, come ha fatto con Quagliotti pregiudicato per tangenti?
Marco Travaglio 31/3/10
Sono gli stessi che sfilano in tutti i salotti televisivi, spiegando che la Lega vince perché “radicata nel territorio” (lo dicono dal 1988, mentre si radicano nelle terrazze romane o si occupano di casi urgentissimi come la morte di Pasolini) e alzando il ditino contro Grillo, che “ci ha fatto perdere” e “non l’avevamo calcolato”. Sono tre anni che Beppe riempie le piazze e li sfida su rifiuti zero, differenziata, no agli inceneritori e ai Tav mortiferi, energie rinnovabili, rete, acqua pubblica, liste pulite, e loro lo trattano da fascista qualunquista giustizialista.
Bastava annettersi qualcuna delle sua battaglie, sganciandosi dal partito Calce & Martello e dando un’occhiata a Obama, e lui nemmeno avrebbe presentato le liste. Bastava candidare gente seria e normale, fuori dal solito lombrosario, come a Venezia dove il professor Orsoni è riuscito addirittura a rimpicciolire Brunetta. Ma quelli niente, encefalogramma piatto. Come dice Carlo Cipolla, diversamente dal mascalzone che danneggia gli altri per favorire se stesso, lo stupido danneggia sia gli altri sia se stesso.
Ecco, ci siamo capiti. Ce n’è abbastanza per accompagnarli, con le buone o con le cattive, alle loro case (di riposo). Escano con le mani alzate e si arrendano. I loro elettori, ormai eroici ai limiti del martirio, gliene saranno eternamente grati.”
:risate2:
credo che M5S non la pensi come te....
cmq tutto é molto piú complicato di quanto sembra e coinvolge argomenti come ,ad esempio, subappalti e SOA; in definitiva, io credo, il sistema perfetto non esiste e tutti potrebbero funzionare molto meglio se si applicassero dei criteri per determinare con certezza le responsabilitá nei casi di contestazione.
Non si tratta di fare male i conti ma di riuscire a mangiare su quelle voci in cui l'appalto lascia carta bianca e se ne prendete uno in mano ce ne sono diverse.
A me nessuno obbliga a fornire pasta bio piuttosto che pasta super scadente di un discount o la verdura fresca di giornata al posto di quella che stanno buttando,al gestore importa fornire il servizio e risparmiare il più possibile ed ecco che in un attimo hai vinto un appalto fornendo un servizio di merda e messo da parte tanti soldini da elargire in regali a dx e a manca
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma se io ti faccio un contratto di fornitura per la pasta ti indico anche che magari la voglio bio...che la voglio con grano di provenienza italiana (saraceno:laugh2:)...che la voglio con una data di produzione di massimo x giorni...e che mi riservo il diritto di controllare che questi requisiti vengano rispettati pena l'annullamento del contratto e la richiesta di risarcimento danni...
perchè finiamo a parlare di verdura fresca di giornata?
esistono 3 fasi progettuali, quella preliminare, quella definitiva e quella esecutiva, senza quest'ultima i lavori non partono
nel progetto esecutivo nulla è lasciato al caso, si contano anche i peli del culo ed ovviamente è incluso il computo metrico definitivo
se sostutuisci materie prime commetti un illecito e dovrai risponderne anche penalmente, visto che oltre a rubare puoi compromettere la stabilità dell'opera
e comunque come avevo già scritto, esistono figure preposte al controllo e vengono nominate dal committente
se l'impresario è un furfante e opera in modo diverso da come stabilito, lo si becca subito. Ci può essere corruzione solo dove l'amministrazione pubblica è corrotta.
corrompendo solo il direttore dei lavori (che è un tecnico nominato dalla politica) si fa poca strada, se non c'è un pezzo grosso che dall'alto copre tutto.
Per le magliette del forum suzuki il progetto esecutivo non fu proprio perfetto!!!:laugh2:
mai fatto magliette per forum suzuki