Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
SpongeBob
Dovrei quindi farmi divorare dai sensi di colpa, considerando che non sono io a guadagnare da quelle situazioni?
Non è proprio così...nel senso che macroscopicamente si creano delle situazioni di vantaggio...basta solo pensare cosa succederebbe se i paesi "sviluppati" dovessero pagare il giusto quello che invece portano via a man bassa...terre rare...diamanti...oro...petrolio...acqua...ecc
-
Citazione:
2speed3
Già provato a dare pane e formaggio (salame o prosciutto non lo mangiano) e una bottiglia d'acqua fresca a uno che suonava i campanelli per chiedere l'elemosina ... l'ho trovato per terra 10m dopo casa mia :(
Probabilmente non aveva fame davvero , però ci sono rimasto male
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Lo fece già una ventina di anni fa mio fratello con un italianissimo barbone in Duomo a Milano...
Lui chiese soldi per mangiare e mio fratello gli portò un panino... panino prontamente buttato...
-
Una volta mio cuggino stanco ed irritato di subire umiliazioni e torti da parte dello stato italiano si travestì da extracomunitario/migrante, di colpo ebbe privilegi mai avuti prima, crociere nel mediterraneo gratis, ospedali e cure di prima qualità, sussidi da sogno, panini in tutte le forme e gusti, offerte di lavori che prima manco si sognava di fare, alloggi a 5 stelle, la facoltà di fare il maleducato e l'arrogante quando voleva lui, il tutto a discapito di quegli idioti degli italiani che si ostinano a voler restare italiani e ad invidiare gli extracomunitari che si fanno i soldi una bella posizione sociale e conducono una bella vita .
Adesso lui vive di rendita e sussidi ed ha aperto due paninoteche e presto entrerà in politica .
Io l'invidio gli extracomunitari, a volte mi chiedo perché il destino infame ha voluto che tutti noi/voi nascessimo in Italia e non in un paese da terzo mondo..... :cry:
Dimenticavo, oggi mio cuggino è in crociera .
Alle tre del mattino di venerdì 22 agosto, in duecentocinquanta sono saliti a bordo di un barcone di legno, diretti verso le coste europee, forse proprio verso l’Italia. Dopo poche miglia la loro imbarcazione, evidentemente troppo affollata, si è rovesciata. Circa 170 migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono ora dati per dispersi dopo il naufragio avvenuto a Guarakouzi ad una sessantina di chilometri a est di Tripoli in Libia. Si tratta in maggioranza di somali ed eritrei. Venti corpi sono già stati recuperati. Tra le vittime anche un bimbo di 18 mesi che aveva indosso il giubbetto salvagente.
Tragedia
Il naufragio è avvenuto davanti al litorale di Guarabouli, a circa 60 chilometri a Est di Tripoli. La guardia costiera locale, Abdellatif Mohammed Ibrahim, racconta:«Abbiamo trovato a pochi passi dalla spiaggia i resti di un’imbarcazione di legno a bordo della quale si erano imbarcati circa 200 migranti. Siamo riusciti a salvarne 16, tra cui una bimba di un anno, altri 15 erano deceduti». Ma 170 sono dati per dispersi e mentre si continua comunque a cercare al largo di al-Qarbouli, 30 miglia a est della capitale Tripoli, nella speranza di trovare persone vive, alcuni corpi già affiorano dalle acque.
-
Si è' ampiamente superato il limite.
Ieri ero al mare con mia moglie.
A passeggio , come al ristorante zingari che vogliono un euro senza se è senza ma.
Mi sono incazzato.
Basta!!
Li mando a cagare ogni volta e se c'è da finire a cazzotti no problem.
E basta!
-
Come al solito in Italia non abbiamo mezze misure... o non facciamo nulla o facciamo troppo..
Non possiamo salvare il mondo, non DOBBIAMO lasciar morire la gente in mare....
la soluzione?? Draconiana e forse ingiusta, acque territoriali rispettare scrupolosamente...
arrivi a 5 miglia dalla costa(mi pare)??? Ti soccorro , ti aiuto e poi ti riapedisco a casa se non hai diritto d'asilo (così come dovrebbe essere) ... sei un metro fuori, in acque internazionali?? Non è un problema italiano....
-
Roba di ieri mattina:
Guerriglia urbana a Lido di Fermo per una rivolta dei venditori abusivi.
Circondano un vigile urbano, spaccano la macchina e lo prendono a schiaffi e spintoni. Poi danneggiano le auto in sosta.
I vu' cumprà si ribellano Guerriglia sul lungomare
-
Citazione:
robygun
Come al solito in Italia non abbiamo mezze misure... o non facciamo nulla o facciamo troppo..
la soluzione?? Draconiana e forse ingiusta, acque territoriali rispettare scrupolosamente...
arrivi a 5 miglia dalla costa(mi pare)??? Ti soccorro , ti aiuto e poi ti riapedisco a casa se non hai diritto d'asilo (così come dovrebbe essere) ... sei un metro fuori, in acque internazionali?? Non è un problema italiano....
Il problema e rimandarli a casa. Per farlo bisogna sapere da dove vengono e devono essere riconosciuti come cittadini da quel paese. Cosa che quasi mai succede. Gheddafi ogni tanto li rimetteva in campo di concentramento in attesa di farli ripartire per ricattarci.
Quanto a non soccorrerli in mare, oltre che poco etico è contrario alle leggi internazionali.
Finché non si trova un accordo tra stati una soluzione è impossibile.
-
Non dico di non soccorrerli, ma trovo assurdo mandare navi della Marina Militare praticamente sulle spiagge libiche a raccoglierli... a sto punto ci costerebbe meno piazzare direttamente un traghetto sulla Tripoli-Messina...
Per il soccorso in mare ci sono le barche della Guardia Costiera, fin dove arrivano bene, oltre non è più un problema nostro... è quello che sta praticamente facendo Malta (anzi, noi andiam a fare soccorso pure nelle loro acque territoriali!) e nessuno gli dice niente. ..
Ok l'etica, la pietà umana e le normative internazionali ma passar pure sa cretini no ...
In Florida le navi della Marina USA avevan tassativo divieto di raccogliere i fuggiaschi cubani dalle zattere per evitare che entrassero in territorio USA (con relativo obbligo di assistenza) e nessuno ha mai fiatato....
-
comunque sia la prossima volta che uno importuna mia madre che ha una certà età fosse islandese o nigeriano o qualsiasi altro prende un mascone che se lo ricorda
-
Citazione:
macheamico6
Roba di ieri mattina:
Guerriglia urbana a Lido di Fermo per una rivolta dei venditori abusivi.
Circondano un vigile urbano, spaccano la macchina e lo prendono a schiaffi e spintoni. Poi danneggiano le auto in sosta.
I vu' cumprà si ribellano Guerriglia sul lungomare
http://www.corriereadriatico.it/FERM...e/861167.shtml
:madoo:
Citazione:
robygun
Abbiamo precise imposizioni europee in merito...la gestione dei flussi migratori non è un discorso meramente italico...sia dal punto di vista logistico sia dal punto di vista economico...