Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hartigan
Pesante l'nxr? 1300 gr per un casco non in carbonio mi sembra in linea con la concorrenza. In più è ottimamente bilanciato e in moto non si sente pesante per nulla...
quello che ho avuto per le mani era minimo minimo 1500g e anche le finiture non al livello dei vecchi Shoei.
-
Citazione:
massimio
ogni volta che uscivo in moto, me sembrava di avere un paio di cinghiali inseguiti da un orda di cani da caccia che sfrusciavano tra le frasche in mezzo al bosco.....
Hai reso bene l'idea..................:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
-
Citazione:
maurotrevi
quello che ho avuto per le mani era minimo minimo 1500g e anche le finiture non al livello dei vecchi Shoei.
Pesa come molti altri caschi, ho avuto Arai e anche quelli passano i 1400 gr, messi in testa in negozio sono una cosa provati poi in moto sono ancora diversi. Come qualcuno qua dentro sosteneva le finiture non sono al livello dell' Xspirit 1 e 2 e neanche dello Z-One, mi sembra comunque ben fatto e al livello dei caschi medi di Shoei.
-
Citazione:
massimio
ogni volta che uscivo in moto, me sembrava di avere un paio di cinghiali inseguiti da un orda di cani da caccia che sfrusciavano tra le frasche in mezzo al bosco.....
come sei onomatopeico :laugh2:
-
Citazione:
Il Franky
strano, il mio non è insonorizzato, ma non ha fruscii così forti come li descrivi te.. ;)
oltretutto sulla mia testa (di minchia:)) shoei veste benissimo, venivo da un x-602 (o 801?:blink: non ricordo:wacko:) e siamo proprio su 2 pianeti differenti... l'x-lite sì che fruscia :ph34r:
In effetti mi è anche balenata l'idea di farlo controllare da quelli della Shoei stessa... diciamo che ogni volta che lo indosso poi la notte continuo a sentire il ronzio all'orecchio sinistro!
Esasperato al punto che la scorsa estate ho spessissimo riusato il "vecchio" Arai Chaser del 2009
-
Ecco,adesso che Lorenzo è passato a shark, il mio pur ottimo speed r 2 carbon, comincia a piacermi meno...[emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
bessol
In effetti mi è anche balenata l'idea di farlo controllare da quelli della Shoei stessa... diciamo che ogni volta che lo indosso poi la notte continuo a sentire il ronzio all'orecchio sinistro!
Esasperato al punto che la scorsa estate ho spessissimo riusato il "vecchio" Arai Chaser del 2009
il mio non è silenziosissimo ma c'è da dire che lo uso in pista e che anche se non sono un fulmine i 90 li tengo agevolmente..:) sicuramente un'occhiata meritava fargliela dare, anche perchè l'xr1100 costa bei soldi ;)
-
Citazione:
Il Franky
il mio non è silenziosissimo ma c'è da dire che lo uso in pista e che anche se non sono un fulmine i 90 li tengo agevolmente..:) sicuramente un'occhiata meritava fargliela dare, anche perchè l'xr1100 costa bei soldi ;)
Mah... nella media direi se non ricordo male ho speso intorno ai 330 euro nel 2013
Comunque quanto a vestibilita' l'Arai gli da' 5 a 0...
-
Citazione:
massimio
L#Ho venduto dalla disperazione a Luglio, l'avevo comprato a Maggio.Mai avuto un casco, anche economicamente molto ma molto inferiore, cosi rumoroso.Cazzo.Mai piu un Xlite
I
Io oltre l' X-LITE ho uno SHOEI XR 1000, che non mi dispiace affatto, anche perchè come calotta è più piccolo e tutta questa differenza di rumorosità non la noto. Quello che noto è che d'inverno se metto l'X-LITE , quando rimetto lo SHOEI sento molto di più l'aria fredda. Immagino che questo dipenda dal fatto che rimane più chiuso, infatti per evitare l'appannamento ho montato il Pin Lock sulla visiera trasparente.
-
Citazione:
bessol
Mah... nella media direi se non ricordo male ho speso intorno ai 330 euro nel 2013
Comunque quanto a vestibilita' l'Arai gli da' 5 a 0...
io l'ho comprato a Natale 2012 in negozio e pagato 400 € :ph34r:
vado a bestemmiare di là............ :dry:
ps: non ho mai provato arai quindi non posso giudicare, con shoei ho però fatto un discreto salto in avanti rispetto ad x-lite ;)