Pesa come molti altri caschi, ho avuto Arai e anche quelli passano i 1400 gr, messi in testa in negozio sono una cosa provati poi in moto sono ancora diversi. Come qualcuno qua dentro sosteneva le finiture non sono al livello dell' Xspirit 1 e 2 e neanche dello Z-One, mi sembra comunque ben fatto e al livello dei caschi medi di Shoei.
In effetti mi è anche balenata l'idea di farlo controllare da quelli della Shoei stessa... diciamo che ogni volta che lo indosso poi la notte continuo a sentire il ronzio all'orecchio sinistro!
Esasperato al punto che la scorsa estate ho spessissimo riusato il "vecchio" Arai Chaser del 2009
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Ecco,adesso che Lorenzo è passato a shark, il mio pur ottimo speed r 2 carbon, comincia a piacermi meno...![]()
![]()
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
I
Io oltre l' X-LITE ho uno SHOEI XR 1000, che non mi dispiace affatto, anche perchè come calotta è più piccolo e tutta questa differenza di rumorosità non la noto. Quello che noto è che d'inverno se metto l'X-LITE , quando rimetto lo SHOEI sento molto di più l'aria fredda. Immagino che questo dipenda dal fatto che rimane più chiuso, infatti per evitare l'appannamento ho montato il Pin Lock sulla visiera trasparente.