Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco72
il mio ....e l'ho pure scritto....è un confronto bmw GS 5000pz vs KTM 1190 1290 adventure 600pz
infatti il mio non è un confronto tra gs e ktm 1190...
parlo esclusivamente degli enduro... e se agli enduro si aggiungono anche i cross allora i numeri della ktm sono buoni...
Voglio dire che KTM produce prevalentemente moto da enduro.... almeno per il mercato europeo quello è il suo segmento... ed è normale che i numeri siano più bassi rispetto a moto stradali...
più che gridare allo scandalo per i risultati della Adventure, è misero il risultato della Super Tenere
-
in Italia è misero tutto rispetto alla GS
-
Citazione:
Norik
dimentichi solo una cosa
ktm , col 990 , era l' unica a fare concorrenza al G/S mantenendo il suo bacino di utenza e i fedelissimi
e oltre a questo attirava nuovi clienti che non volevano BMW ( per svariati motivi )
il cambio di modelli e di listino li ha penalizzati , in quel segmento
forse se al posto di seguire una moda avessero mantuno fede alla loro politica il flop non ci sarebbe stato
anche perchè il 990 in fuoristrada ci andava il 1190 non lo fa allo stesso livello
il 1290 non lo cito neppure
quindi si ktm è specializzata in enduro , ma proprio per questo ha cannato
il 990 era enduro
giusto quel che dici.... ai tempi del 990 la KTM veniva presa da molti esattamente per le stesse ragioni per cui ora le stesse persone prendono il GS.... e infatti a quei tempi i concessionari KTM si permettevano una certa arroganza verso i clienti...
poi il 990 per me, opinione personale, non è una vera moto da Enduro: troppo pesante e impegnativa....
per me si parla di moto da enduro quando la moto può tranquillamente cadere o coricarsi a terra ed essere sollevata facilmente da una persona...
il segmento Travel pseudo enduro sta alle moto un po' come i SUV alle auto
-
Citazione:
Lo scrofo
Dani, ricorda che un conto e' vendere il cioccolatino, ma un conto e' anche fidelizzare il cliente.
BMW lo sa fare molto bene da anni, molte altre case sono deficitarie in questo senso ed ecco perche' vendono meno. ;)
La muccona 1200 vende bene non solo perche' modaiola, ma perche' e' una moto completa in tutti i sensi.
Anche io ero titubante prima di provare un 1150, ma tralasciando il motore che poveretto fà quel che può con tutti quei kg, il resto era ok.
Nasconde molto bene i suoi kiletti, si guida molto bene con una comodità sconosciuta a molti.
-
Nel 2016 si venderanno tante Africa Twin:GS prima,con qualche moto in meno del 2015, seconda Africa T.Scommettiamo?
-
Molto probabile [emoji55]
-
Citazione:
dani44
Anche io ero titubante prima di provare un 1150, ma tralasciando il motore che poveretto fà quel che può con tutti quei kg, il resto era ok.
Nasconde molto bene i suoi kiletti, si guida molto bene con una comodità sconosciuta a molti.
Sono d'accordo sul peso, ma la maneggevolezza della mucca molte molto concorrenti se la sognano.
Anche sulla 1200 avrei gradito una decina di cavalli in piu', soprattutto a pieno carico, ma ci fai il callo, anche perche' alla fine il numero di volte che si viaggia strapieni e' di gran lunga inferiore alle restanti volte.
Citazione:
Paolo Cromo
Nel 2016 si venderanno tante Africa Twin:GS prima,con qualche moto in meno del 2015, seconda Africa T.Scommettiamo?
Non ne sono convinto: la Tracer costa molto meno ed e' un ottimo compromesso in merito a qualita' prezzo.
-
La Tracer è una cosa,l'Africa è una moto tutta diversa e c'è gente che l'aspetta dal 2003.
-
La Tracer e' diversa, certo , ma quanti hanno 13 14 mila euro da spendere per una moto del genere?
ps. Dal 2003 gente che la aspetta ? E quanti sarebbero? Io di Africa "originali" ne ho contati qualche decina .... Gli altri o sono passati a bavaresi, o ad altri marchi: molti di questi probabilmente torneranno in Honda, ma ho i miei dubbi circa le vendite di questa motoretta.
Magari se ho culo ne trovo una di vecchia a 4 soldi. ;)
-
Citazione:
Lo scrofo
La Tracer e' diversa, certo , ma quanti hanno 13 14 mila euro da spendere per una moto del genere?
:blink:
speravo in un prezzo più basso....