La brutale 800 RR ha 140 hp se vogliono farsi largo sul mercato deve competere in qualcosa
Visualizzazione Stampabile
La brutale 800 RR ha 140 hp se vogliono farsi largo sul mercato deve competere in qualcosa
MONO BRACCIO = PIU PESO --> INUTILE
sarà adatta ai tempi, ma la vecchia lancentta nel quadro è sempre la mia preferita
sto diventando vecchio :ph34r:
scusa,ma già la 675 va di più della speed....la 800 non la vedrà proprio...
il fatto che in Mv quella con 125cv aveva una eraogazione pessima(come il 90% delle mv....)
non vuol dire che in triumph non riescano ad avere gli stessi o più cavalli con una erogazione decente...
Mi sembra che anche i modelli sul mercato adesso la differenze siano importanti..
triumph sfiora la perfezione mv sfiora il ridicolo...
Che sia più efficace della Speed lo abbiamo già detto più o meno tutti, che vada di più è una novità assoluta.
Mi sembra di sognare......
Ho in casa una Brutale 800 che va indiscutibilmente di più della StreetTriple 675, e una Tiger Sport 1050 che va un filino di meno di una SpeedTriple.
Proprio adesso le ho confrontate, uscendo prima con una poi con l'altra.
Intanto NON E' VERO che la Brutale 800 ha una erogazione appuntita!
Lo si potrà dire della Brutale 675 e magari anche della 800 prima serie con la prima mappatura disponibile, ma nell'autunno 2014 è stata introdotta una nuova mappatura che ha nettamente migiorato l'erogazione e l'effetto ON-OFF (che è praticamente sparito).
Anzi, ai regimi bassissimi è persino più regolare della Tiger Sport.
Cazzius, credetemi, sono sceso ora dalle due moto!
Ovvio, dopo i 7000 giri il carattere della MV si fa BRUTALE (altrimenti si sarebbe dovuta chiamare PLACIDA), ma non c'è tutta questa immensa differenza come accadeva con i vecchi 2T, oppure con le quadricilindriche 600cc giapponesi da 16000-17000 giri.
Anche nei confronti della mia precedente Fazer8, la Brutale 800 offre una erogazione migliore, che rende la guida sempre più piacevole.
Per tornare a bomba, a parte ai regimi prossimi al minimo, il poderoso tricilindrico 1050 cc inglese non ne ha per nessuno fino ai fatidici 7000 giri, Brutale 800 compresa.
Ho effettuato varie aperture del gas a velocità (umane) e marce intermedie, e il motore della Sport non ha nulla da invidiare a quello della Brutale, anzi.
Probabilmente la nuova StreetTriple 800 sarà migliore della Brutale 800 a livello di erogazione (la Triumph è maestra sotto questo aspetto), e sono praticamente certo che eguaglierà o quasi la Sport e/o la sorella Speed (che oltretutto è mortificata da una rapportatura troppo lunga).
Ma i "cc" in meno non lasciano adito a speranze. La nuda più grossa andrà un pochettino di più, comunque.
Se poi vogliamo dire che nessun utente comune è in grado di tirar fuori tutto il potenziale da una moto moderna di cilindrata medo-alta ci sta, ed è per questo che un buon manico su una Street 675 andrà sempre via ad un mototurista su una Speed 1050.
Ma se invertiamo i piloti la differenza diventa abissale...
:oook: