Visualizzazione Stampabile
-
Mitsubishi kirigamine zen MSZ-EF25VES (3 interne ed una esterna) oppure daikin emura con wifi incorporato mod FTXJ25MS(sempre 3/1?)
Col prezzo siamo lì
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
Alla fine propendo per daikin visto che usa l'r32 e visivamente è anche piú gradevole
Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
-
Buonasera, ritiro su questo topic per chiedere un consiglio sull'acquisto di un climatizzatore. Sono totalmente ignorante in materia e sto cercando di raccapezzarmi prima di fare l'acquisto.
Allora sinteticamente la mia situazione è questa:
- Quinto e penultimo piano, tutta la casa esposta ed est per cui sole la mattina, termoautonoma.Attualmente senza altri climatizzatori.
- Soggiorno di 6mX3,60m con finestrone a due ante sul lato corto che da sul balcone. Il soggiorno è contiguo alla cucina, con cui comunica con un archo di passaggio della larghezza di una normale porta.
- Il termosifone a 8 elementi in alluminio non riesce a riscaldare adeguatamente l'ambiente, quindi l'esigenza è prevalentemente di scaldare velocemente il soggiorno e coadiuvare il termosifoe. Stiamo a casa prevalentemente la sera e siamo abbastanza freddolosi!
- il budget che ci siamo dati è intorno agli 800/900 euri installazione compresa, ma risparmieremmo volentieri qualcosa.
- Ho il dubbio riguardo ai btu da prendere in considerazione, 9000 bastano come mi è stato consigliato o è meglio andare larghi e prendere direttamente il 12000?
Ho fatto un po' di giri e raccolto qualche preventivo su cui vorrei un parere:
- Haier monosplit Tundra 25 9000btu Gas R32 A++/A+ 676€ montaggio e iva compresi
- Fujitsu LLCE 09 monosplit inverter 9000btu Gas R410 A++/A+ 712€ montaggio e iva compresi
- Daikin mono FTXC-25 Ecoplus 9000btu Gas R32 A++/A+ 822€ (ho avuto anche un altro preventivo da 915€ per questo) montaggio e iva compresi
- Daikin FTXM25M Bluevolution 9000btu Gas R32 982€ montaggio e iva compresi
Grazie!
:drunks:
-
Seguo interessato anche perché l'ho messo in conto per inizio anno prox...
Molto probabilmente daikin bluevolution 9000 e 12000 btu r32...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Walter_il_Sardo
Buonasera, ritiro su questo topic per chiedere un consiglio sull'acquisto di un climatizzatore. Sono totalmente ignorante in materia e sto cercando di raccapezzarmi prima di fare l'acquisto.
Allora sinteticamente la mia situazione è questa:
- Quinto e penultimo piano, tutta la casa esposta ed est per cui sole la mattina, termoautonoma.Attualmente senza altri climatizzatori.
- Soggiorno di 6mX3,60m con finestrone a due ante sul lato corto che da sul balcone. Il soggiorno è contiguo alla cucina, con cui comunica con un archo di passaggio della larghezza di una normale porta.
- Il termosifone a 8 elementi in alluminio non riesce a riscaldare adeguatamente l'ambiente, quindi l'esigenza è prevalentemente di scaldare velocemente il soggiorno e coadiuvare il termosifoe. Stiamo a casa prevalentemente la sera e siamo abbastanza freddolosi!
- il budget che ci siamo dati è intorno agli 800/900 euri installazione compresa, ma risparmieremmo volentieri qualcosa.
- Ho il dubbio riguardo ai btu da prendere in considerazione, 9000 bastano come mi è stato consigliato o è meglio andare larghi e prendere direttamente il 12000?
Ho fatto un po' di giri e raccolto qualche preventivo su cui vorrei un parere:
- Haier monosplit Tundra 25 9000btu Gas R32 A++/A+ 676€ montaggio e iva compresi
- Fujitsu LLCE 09 monosplit inverter 9000btu Gas R410 A++/A+ 712€ montaggio e iva compresi
- Daikin mono FTXC-25 Ecoplus 9000btu Gas R32 A++/A+ 822€ (ho avuto anche un altro preventivo da 915€ per questo) montaggio e iva compresi
- Daikin FTXM25M Bluevolution 9000btu Gas R32 982€ montaggio e iva compresi
Grazie!
Up!
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
-
Magari mi sbaglio ma se il tuo scopo principale è riscaldare l'ambiente non so se un condizionatore sia la soluzione migliore.
-
Citazione:
ciccio75
Magari mi sbaglio ma se il tuo scopo principale è riscaldare l'ambiente non so se un condizionatore sia la soluzione migliore.
Grazie per la risposta @ciccio75 !
Lo scopo non è che sia l'unica fonte di riscaldamento, solo coadiuvare i termosifoni per avere una botta di caldo immediata.
-
Citazione:
Walter_il_Sardo
Grazie per la risposta @
ciccio75 !
Lo scopo non è che sia l'unica fonte di riscaldamento, solo coadiuvare i termosifoni per avere una botta di caldo immediata.
Ok, ma credo che @ciccio75 volesse chiedere: ti serve solo un supplemento iniziale di calore (e allora il climatizzatore è anche eccessivo, perché costa molto di più di un semplice termoconvettore), o hai deciso per un climatizzatore perché ti fa comodo per climatizzare gli ambienti anche d'estate?
-
@Shining
Ovviamente lo utilizzerei anche d'estate, pur non essendo un fanatico dell'aria condizionata.
-
Citazione:
Shining
Ok, ma credo che @
ciccio75 volesse chiedere: ti serve solo un supplemento iniziale di calore (e allora il climatizzatore è anche eccessivo, perché costa molto di più di un semplice termoconvettore), o hai deciso per un climatizzatore perché ti fa comodo per climatizzare gli ambienti anche d'estate?
Esattamente.
-
sono sul punto di installare un Daikin trial split di cui uno EMURA in pompa di calore.....circa € 3.500 + IVA
non avendo particolari necessità di riscaldamento sono incerto sulla pompa di calore anche se mi dicono che sia molto efficace e dai consumi modesti.
maaa.....qualcuno sa esistono eventuali detrazioni fiscali per un lavoro del genere ?