Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 71

Discussione: Condizionatori (un po' di domande)

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Mitsubishi kirigamine zen MSZ-EF25VES (3 interne ed una esterna) oppure daikin emura con wifi incorporato mod FTXJ25MS(sempre 3/1?)
    Col prezzo siamo lì

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem

Alla fine propendo per daikin visto che usa l'r32 e visivamente è anche piú gradevole

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Ultima modifica di messi@; 10/07/2017 alle 07:55 Motivo: Unione Post Automatica
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Buonasera, ritiro su questo topic per chiedere un consiglio sull'acquisto di un climatizzatore. Sono totalmente ignorante in materia e sto cercando di raccapezzarmi prima di fare l'acquisto.

Allora sinteticamente la mia situazione è questa:
    - Quinto e penultimo piano, tutta la casa esposta ed est per cui sole la mattina, termoautonoma.Attualmente senza altri climatizzatori.
    - Soggiorno di 6mX3,60m con finestrone a due ante sul lato corto che da sul balcone. Il soggiorno è contiguo alla cucina, con cui comunica con un archo di passaggio della larghezza di una normale porta.
    - Il termosifone a 8 elementi in alluminio non riesce a riscaldare adeguatamente l'ambiente, quindi l'esigenza è prevalentemente di scaldare velocemente il soggiorno e coadiuvare il termosifoe. Stiamo a casa prevalentemente la sera e siamo abbastanza freddolosi!
    - il budget che ci siamo dati è intorno agli 800/900 euri installazione compresa, ma risparmieremmo volentieri qualcosa.
    - Ho il dubbio riguardo ai btu da prendere in considerazione, 9000 bastano come mi è stato consigliato o è meglio andare larghi e prendere direttamente il 12000?

Ho fatto un po' di giri e raccolto qualche preventivo su cui vorrei un parere:

- Haier monosplit Tundra 25 9000btu Gas R32 A++/A+ 676€ montaggio e iva compresi
    - Fujitsu LLCE 09 monosplit inverter 9000btu Gas R410 A++/A+ 712€ montaggio e iva compresi
    - Daikin mono FTXC-25 Ecoplus 9000btu Gas R32 A++/A+ 822€ (ho avuto anche un altro preventivo da 915€ per questo) montaggio e iva compresi
    - Daikin FTXM25M Bluevolution 9000btu Gas R32 982€ montaggio e iva compresi

Grazie!

Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Seguo interessato anche perché l'ho messo in conto per inizio anno prox...

Molto probabilmente daikin bluevolution 9000 e 12000 btu r32...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Buonasera, ritiro su questo topic per chiedere un consiglio sull'acquisto di un climatizzatore. Sono totalmente ignorante in materia e sto cercando di raccapezzarmi prima di fare l'acquisto.

Allora sinteticamente la mia situazione è questa:
    - Quinto e penultimo piano, tutta la casa esposta ed est per cui sole la mattina, termoautonoma.Attualmente senza altri climatizzatori.
    - Soggiorno di 6mX3,60m con finestrone a due ante sul lato corto che da sul balcone. Il soggiorno è contiguo alla cucina, con cui comunica con un archo di passaggio della larghezza di una normale porta.
    - Il termosifone a 8 elementi in alluminio non riesce a riscaldare adeguatamente l'ambiente, quindi l'esigenza è prevalentemente di scaldare velocemente il soggiorno e coadiuvare il termosifoe. Stiamo a casa prevalentemente la sera e siamo abbastanza freddolosi!
    - il budget che ci siamo dati è intorno agli 800/900 euri installazione compresa, ma risparmieremmo volentieri qualcosa.
    - Ho il dubbio riguardo ai btu da prendere in considerazione, 9000 bastano come mi è stato consigliato o è meglio andare larghi e prendere direttamente il 12000?

Ho fatto un po' di giri e raccolto qualche preventivo su cui vorrei un parere:

- Haier monosplit Tundra 25 9000btu Gas R32 A++/A+ 676€ montaggio e iva compresi
    - Fujitsu LLCE 09 monosplit inverter 9000btu Gas R410 A++/A+ 712€ montaggio e iva compresi
    - Daikin mono FTXC-25 Ecoplus 9000btu Gas R32 A++/A+ 822€ (ho avuto anche un altro preventivo da 915€ per questo) montaggio e iva compresi
    - Daikin FTXM25M Bluevolution 9000btu Gas R32 982€ montaggio e iva compresi

Grazie!

Up!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Magari mi sbaglio ma se il tuo scopo principale è riscaldare l'ambiente non so se un condizionatore sia la soluzione migliore.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da ciccio75 Visualizza Messaggio
    Magari mi sbaglio ma se il tuo scopo principale è riscaldare l'ambiente non so se un condizionatore sia la soluzione migliore.
    Grazie per la risposta @ciccio75 !
    Lo scopo non è che sia l'unica fonte di riscaldamento, solo coadiuvare i termosifoni per avere una botta di caldo immediata.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta @ciccio75 !
    Lo scopo non è che sia l'unica fonte di riscaldamento, solo coadiuvare i termosifoni per avere una botta di caldo immediata.

Ok, ma credo che @ciccio75 volesse chiedere: ti serve solo un supplemento iniziale di calore (e allora il climatizzatore è anche eccessivo, perché costa molto di più di un semplice termoconvettore), o hai deciso per un climatizzatore perché ti fa comodo per climatizzare gli ambienti anche d'estate?
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    @Shining

Ovviamente lo utilizzerei anche d'estate, pur non essendo un fanatico dell'aria condizionata.

TCP Rider
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Ok, ma credo che @ciccio75 volesse chiedere: ti serve solo un supplemento iniziale di calore (e allora il climatizzatore è anche eccessivo, perché costa molto di più di un semplice termoconvettore), o hai deciso per un climatizzatore perché ti fa comodo per climatizzare gli ambienti anche d'estate?
    Esattamente.

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    sono sul punto di installare un Daikin trial split di cui uno EMURA in pompa di calore.....circa € 3.500 + IVA

non avendo particolari necessità di riscaldamento sono incerto sulla pompa di calore anche se mi dicono che sia molto efficace e dai consumi modesti.

maaa.....qualcuno sa esistono eventuali detrazioni fiscali per un lavoro del genere ?
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
    (Snoopy)

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima