Originariamente Scritto da
Walter_il_Sardo
Buonasera, ritiro su questo topic per chiedere un consiglio sull'acquisto di un climatizzatore. Sono totalmente ignorante in materia e sto cercando di raccapezzarmi prima di fare l'acquisto.
Allora sinteticamente la mia situazione è questa:
- Quinto e penultimo piano, tutta la casa esposta ed est per cui sole la mattina, termoautonoma.Attualmente senza altri climatizzatori.
- Soggiorno di 6mX3,60m con finestrone a due ante sul lato corto che da sul balcone. Il soggiorno è contiguo alla cucina, con cui comunica con un archo di passaggio della larghezza di una normale porta.
- Il termosifone a 8 elementi in alluminio non riesce a riscaldare adeguatamente l'ambiente, quindi l'esigenza è prevalentemente di scaldare velocemente il soggiorno e coadiuvare il termosifoe. Stiamo a casa prevalentemente la sera e siamo abbastanza freddolosi!
- il budget che ci siamo dati è intorno agli 800/900 euri installazione compresa, ma risparmieremmo volentieri qualcosa.
- Ho il dubbio riguardo ai btu da prendere in considerazione, 9000 bastano come mi è stato consigliato o è meglio andare larghi e prendere direttamente il 12000?
Ho fatto un po' di giri e raccolto qualche preventivo su cui vorrei un parere:
- Haier monosplit Tundra 25 9000btu Gas R32 A++/A+ 676€ montaggio e iva compresi
- Fujitsu LLCE 09 monosplit inverter 9000btu Gas R410 A++/A+ 712€ montaggio e iva compresi
- Daikin mono FTXC-25 Ecoplus 9000btu Gas R32 A++/A+ 822€ (ho avuto anche un altro preventivo da 915€ per questo) montaggio e iva compresi
- Daikin FTXM25M Bluevolution 9000btu Gas R32 982€ montaggio e iva compresi
Grazie!