Originariamente Scritto da
flag
mentre noi con una lira carta straccia, sai le feste.........
ok
mi avete convinto
ma mettetevi daccordo tu e stinit: dobbiamo fare la competizione del prezzo (contro la cina, anzi, no, nemmeno, perche' fra un po' la cina aumentera' ancora qualita' e prezzo delle sue merci........magari qualche altro stato del terzo mondo), o aumentare il valore aggiunto (produttivita'.......ricordate i discorsi sulla scarsa produttivita'?!?) delle nostre merci?
e a chi vogliamo venderle poi?
alla europa dalla quale vogliamo uscire (uscendo quindi da tutti i rapporti di libero scambio cosi' come sono ora) o a chi altro?
e.........ma ok, va bene cosi', la colpa e' del complotto tetesko e dei poteri forti bilderberghiani e trilaterali, probabilmente guidati da rettiliani che qltro non sono che abitanti dell'altra faccia della terra, che come e' noto ultimamente si ricomincia a dare per piatta, che hanno individuato noi come le braccia (perche' abili e onesti artigiani, col solo difetto di essere guidati da una classe dirigente marcia, e con capacita' imprenditoriale diffusissima, col solo problema che il credit crunch ha interrotto una avanzata globale della nostra industria manifatturiera......che se avesse investimenti , mi immagino statali, questa volta........o meglio, se fosse industria di stato, con gli investimenti, appunto, travolgerebbe gli odiati nordici .......) da sottopagarsi, in una sorta di continuum di delirio di dominio mondiale per nulla frenato da norimberga......
pensare che con la lira questo paese potrebbe tornare ad essere il bengodi........
penso che non ci sia altro da fare che provare