Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120

Discussione: Azione di classe dieselgate

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    dato che le esportazioni tedesche sono per la stragrande maggioranza intra ue, seguendo la tua risiko-teoria, a chi dovrebbero poi vendere?

se noi siamo in grado solo (e non e' per nulla vero) di produrre semilavorati a basso costo, e' un problema nostro, e qui si torna alla industria 4.0 e agli insulti (immeritati) che mi sono preso quando ho detto che il nostro tessuto microindustriale e' un problema.......
    L'industria 4.0 con il ragionamento di cui sopra non c'entra una beata fava...confondi lo sviluppo di un prodotto con la sua industrializzazione e la sua esecuzione materiale...

Siamo produttori di semilavorati (stile terzista) perché il prodotto principale e sviluppato in Germania...e questo perché per sviluppare prodotti appetibili occorrono investimenti che le nostre industrie non si possono permettere...non si fanno investimenti...i soldi non girano...le banche non prestano....i privati non investono...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    ok, e' colpa loro

col surplus commerciale temo che loro dovrebbero fare investimenti pubblici, sai, non pagare i nostri debiti.......ma chiedo conferme a te e a chi ne sa di piu'

e in quel caso, a quegli investimenti, le nostre aziende nane e poco produttive non avrebbero accesso che a briciole

ecco, di questa ricostruzione

una cina alle porte..........ma mi faccia il piacere
    Ah sei veggente !!!

Non saremo stati la Cina ma con una Lira carta straccia sicuro che gli sarebbe stata molti più complicata la competizione...

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ah sei veggente !!!

Non saremo stati la Cina ma con una Lira carta straccia sicuro che gli sarebbe stata molti più complicata la competizione...
    mentre noi con una lira carta straccia, sai le feste.........

ok

mi avete convinto

ma mettetevi daccordo tu e stinit: dobbiamo fare la competizione del prezzo (contro la cina, anzi, no, nemmeno, perche' fra un po' la cina aumentera' ancora qualita' e prezzo delle sue merci........magari qualche altro stato del terzo mondo), o aumentare il valore aggiunto (produttivita'.......ricordate i discorsi sulla scarsa produttivita'?!?) delle nostre merci?

e a chi vogliamo venderle poi?

alla europa dalla quale vogliamo uscire (uscendo quindi da tutti i rapporti di libero scambio cosi' come sono ora) o a chi altro?

e.........ma ok, va bene cosi', la colpa e' del complotto tetesko e dei poteri forti bilderberghiani e trilaterali, probabilmente guidati da rettiliani che qltro non sono che abitanti dell'altra faccia della terra, che come e' noto ultimamente si ricomincia a dare per piatta, che hanno individuato noi come le braccia (perche' abili e onesti artigiani, col solo difetto di essere guidati da una classe dirigente marcia, e con capacita' imprenditoriale diffusissima, col solo problema che il credit crunch ha interrotto una avanzata globale della nostra industria manifatturiera......che se avesse investimenti , mi immagino statali, questa volta........o meglio, se fosse industria di stato, con gli investimenti, appunto, travolgerebbe gli odiati nordici .......) da sottopagarsi, in una sorta di continuum di delirio di dominio mondiale per nulla frenato da norimberga......

pensare che con la lira questo paese potrebbe tornare ad essere il bengodi........

penso che non ci sia altro da fare che provare

Moto
    feroce...

ok

mi avete convinto

ma mettetevi daccordo tu e stinit: dobbiamo fare la competizione del prezzo (contro la cina, anzi, no, nemmeno, perche' fra un po' la cina aumentera' ancora qualita' e prezzo delle sue merci........magari qualche altro stato del terzo mondo), o aumentare il valore aggiunto (produttivita'.......ricordate i discorsi sulla scarsa produttivita'?!?) delle nostre merci?

alla europa dalla quale vogliamo uscire (uscendo quindi da tutti i rapporti di libero scambio cosi' come sono ora) o a chi altro?

e.........ma ok, va bene cosi', la colpa e' del complotto tetesko e dei poteri forti bilderberghiani e trilaterali, probabilmente guidati da rettiliani che qltro non sono che abitanti dell'altra faccia della terra, che come e' noto ultimamente si ricomincia a dare per piatta, che hanno individuato noi come le braccia (perche' abili e onesti artigiani, col solo difetto di essere guidati da una classe dirigente marcia, e con capacita' imprenditoriale diffusissima, col solo problema che il credit crunch ha interrotto una avanzata globale della nostra industria manifatturiera......che se avesse investimenti , mi immagino statali, questa volta........o meglio, se fosse industria di stato, con gli investimenti, appunto, travolgerebbe gli odiati nordici .......) da sottopagarsi, in una sorta di continuum di delirio di dominio mondiale per nulla frenato da norimberga......

pensare che con la lira questo paese potrebbe tornare ad essere il bengodi........

Azz che scenari!!...non è che ieri sera hai esagerato con gli alcolici?

Tornando in tema nn mi ritrovo in niente di quanto scritto sopra...mai parlato di tornare alla lira...mai detto che il ns problema è la produttività....ecc ecc...

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Azz che scenari!!...non è che ieri sera hai esagerato con gli alcolici?

Tornando in tema nn mi ritrovo in niente di quanto scritto sopra...mai parlato di tornare alla lira...mai detto che il ns problema è la produttività....ecc ecc...
    rispondo mettendo assieme alcune posizioni non necessariamente tutte e PALESEMENTE (la tua posizione palese e' assai poco palese) tue

quindi a te sta bene restare nell'euro, e, di conseguenza, stare alle regole della moneta comune.......ok

sul fatto che la produttivita' sia uno dei maggiori problemi di questo paese, se non lo hai detto, hai fatto male

Moto
    feroce...
    rispondo mettendo assieme alcune posizioni non necessariamente tutte e PALESEMENTE (la tua posizione palese e' assai poco palese) tue

quindi a te sta bene restare nell'euro, e, di conseguenza, stare alle regole della moneta comune.......ok

sul fatto che la produttivita' sia uno dei maggiori problemi di questo paese, se non lo hai detto, hai fatto male
    Potremmo scrivere milioni di pagine su questi argomenti...

Potremmo scrivere milioni di pagine su questi argomenti...
    domanda semplice semplice, quasi pleonastica, visto che poche righe sopra hai detto che non l'hai mai detto.....

quindi a te sta bene restare nell'euro, e in caso di referendum (consultivo) voteresti quindi per restare

o no ?

sulla produttivita', mi pare che fra le righe di quello che dici, si evinca che e' uno dei maggiori problemi.......o no ?

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82

ok

mi avete convinto

Hai fatto tutto tu... rimango a leggere le tue veggenze sulle mie idee.

Moto
    feroce...
    domanda semplice semplice, quasi pleonastica, visto che poche righe sopra hai detto che non l'hai mai detto.....

quindi a te sta bene restare nell'euro, e in caso di referendum (consultivo) voteresti quindi per restare

o no ?

sulla produttivita', mi pare che fra le righe di quello che dici, si evinca che e' uno dei maggiori problemi.......o no ?
    Dipende da come è posta la domanda...

Se usciamo dall'euro per una nuova moneta gestita da chi gestisce oggi l'euro sarebbe come mettere le palle sul ceppo...per cui messa in quel modo è ovvio che sarei per il no...

Ciò nn significa che mi sta bene il sistema così com'è...e soprattutto come viene gestito!...e non significa che con un buon mandato popolare non si possa andare "in europa" a prendere per il cravattino qualcuno che fino ad oggi ha straparlato...

Sulla "produttività" rilevo che 9/10 chi si lamenta della "scarsa produttività" di chi lavora non si rende nemmeno conto di cosa parla!
    Ultima modifica di Stinit; 01/01/2018 alle 21:54

Dipende da come è posta la domanda...

Se usciamo dall'euro per una nuova moneta gestita da chi gestisce oggi l'euro sarebbe come mettere le palle sul ceppo...per cui messa in quel modo è ovvio che sarei per il no...

Ciò nn significa che mi sta bene il sistema così com'è...e soprattutto come viene gestito!...e non significa che con un buon mandato popolare non si possa andare "in europa" a prendere per il cravattino qualcuno che fino ad oggi ha straparlato...

Sulla "produttività" rilevo che 9/10 chi si lamenta della "scarsa produttività" di chi lavora non si rende nemmeno conto di cosa parla!
    credo che tu sia uno di quelli

scusa

ma la produttivita' non significa quanto culo si fa l'operaio della piccola azienda artigiana del centro marche

Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima