:w00t::laugh2:
ma io scrivo apposta con obiettività per farvi tenere a bada le scimmie... (immotivate, per chi ha gia' una 2016/2017)
Anche oggi ho fatto circa 300 km (e anche un leggero "Off") in sella ad una 2018 (una XRT), e sono sempre più convinto di quello che penso, e ho scritto (anche prima di provarla, su certe cose... solo leggendo e valutando le cose scritte, ed usando il buon senso e l'esperienza di 40 anni di moto...)
... tanto più che Mototopo ha "confermato" per filo per segno quello che ho scritto...
(quindi: persona diversa, modo di guidare diverso, sensibilità diversa, esperienze pregresse diverse, ecc ecc... com'è che si dice? "due coincidenze fanno un fatto" ... più o meno... :lingua:)
Allegato 242809
Mototopo, che "switcha" da solo, lo fa... che lo fa per "conto suo", senza una logica apparente" pure: oggi per il 90% è rimasto in configurazione "notturna" finchè ero "nella nebbia" (ma quindi, con luminosità ambiente alta...), per poi "switchare" sul fondo bianco solo quando un pallido solo (alle spalle, quasi al tramonto) è apparso sulla strada del ritorno... e subito tornare in "notturna" appena, curvando di 180°, ho avuto di nuovo il sole (al tramonto) in fronte...
Fermatomi ed entrato nel menu' di configurazione e settaggio, ho appurato quanto scritto...
(probabilmente - anzi, è successo priprio questo - la luminosità ambiente dal conce alle nove del mattino era "sufficiente" a innestare la modalità "basso contrasto", e dal menu' (o tastino joistick) switchare su "alto contrasto", per farti vedere il cambiamento...
Infatti, dalla stringa orizzontale in basso del TFT, col joistick, scorrendo fino a far apparire la riga del "regolazione contrasto", le uniche due opzioni selezionabili sono : 1- Alto contrassto 2- Auto (e in questo caso, se "lui" decide che la luminsità ambiente - per lui - è bassa, imposta automaticamente il "basso contrasto"... e perciò se col joistick passi da uno all'altro (punto 1 e punto 2), vedi che al momento cambia la visualizzazione... ma se lo fai sotto il sole, non cambia nulla... devi aspettare di entrare in galleria, o che cali il sole, o che tu percorra un pezzo in ombra...)
Ma perchè non credi a quello che scrivo?? :lingua:)
Ah sì, le guance laterali del serbatoio... una "guancia" in alluminio che sporge in più (sullo spigolo) di 1.5 cm rispetto a prima (... e per questo 1.5 cm i tubi paramotore "alti" della Heed non montano più, perchè toccano lo "spigolo" di alluminio...)
sai che differenza come protezione all'aria delle gambe!!!
(che poi tra l'altro,, sono ben "sopra alle gambe, le guance... per quello io ho pensato che Clarke si riferisse ai fianchetti veri e propri...)