Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mtt199
Il vero quesito è: funziona dove mi serve?
Lavoro 10 ore al giorno in un paesino in campagna, con Tim vado in 4g spendendo 10 euro al mese, se passo ad Iliad risparmio 3-4 euro al mese ma se poi (come accadeva con Wind) il 99% del tempo sono in Edge costantemente, ne vale la pena?
Più che sul costo (parliamo di un paio di caffè al mese di differenza) e sulla quantità offerta (sfido uno che ha un semplice smartphone a consumare 10gb al mese), secondo me la vera variante è la ricezione e qualità del segnale...
entri in un discorso più complesso,anche i nostri ben più quotati tim e vodafone hanno tantissime zone in cui prendono pochissimo o offrono un servizio scandaloso visto il tempo che hanno avuto a disposizione...come dici tu vedi questo 4g ma hai mai testato la reale velocità???
Ti faccio un esempio zona Reggio Emilia,Parma e Modena quindi un bel pò di km il 90% delle zone in 4g se fai un speedtest sei a 18-19MB in download (rari casi a 30-40MB)...rifai il test in H+ o 3G sei a 13-14MB di download...un utente medio cosa credi nota da sti valori per mail,whatsapp,face e telefonate???il nulla assoluto...
In sti gg ho girato tanto con il tablet iliad e sim TIM sullo smartphone e ho notato un pareggio assoluto qui in emilia,quindi per un utente medio-privato o un 60enne questa tariffa o operatore rappresenta una buonissima scelta...discorso diverso per le partite IVA
Ovvio come succede in questi casi i giornali e siti web faranno di tutto per affossare il concorrente scomodo
P.S. riassumendo che sia TIM,VODA,ILIAD ecc...il problema della bassa copertura in certe zone vale per tutti gli operatori...
-
Citazione:
Genna84
Ovvio come succede in questi casi i giornali e siti web faranno di tutto per affossare il concorrente scomodo
A me invece sembra l'esatto contrario
-
Ma dopo quanto tempo la linea si attiva? Mi moglie ha preso per sua mamma, la sim Iliad, e dopo quasi 24 ora la linea non è ancora attiva….
-
Citazione:
Genna84
entri in un discorso più complesso,anche i nostri ben più quotati tim e vodafone hanno tantissime zone in cui prendono pochissimo o offrono un servizio scandaloso visto il tempo che hanno avuto a disposizione...come dici tu vedi questo 4g ma hai mai testato la reale velocità???
Ti faccio un esempio zona Reggio Emilia,Parma e Modena quindi un bel pò di km il 90% delle zone in 4g se fai un speedtest sei a 18-19MB in download (rari casi a 30-40MB)...rifai il test in H+ o 3G sei a 13-14MB di download...un utente medio cosa credi nota da sti valori per mail,whatsapp,face e telefonate???il nulla assoluto...
In sti gg ho girato tanto con il tablet iliad e sim TIM sullo smartphone e ho notato un pareggio assoluto qui in emilia,quindi per un utente medio-privato o un 60enne questa tariffa o operatore rappresenta una buonissima scelta...discorso diverso per le partite IVA
P.S. riassumendo che sia TIM,VODA,ILIAD ecc...il problema della bassa copertura in certe zone vale per tutti gli operatori...
Citazione:
Sting
A me invece sembra l'esatto contrario
Gli spazi pubblicitari vengono pagati da tutti allo stesso modo...chi più paga più svetta
-
Citazione:
Kerik
Ma dopo quanto tempo la linea si attiva? Mi moglie ha preso per sua mamma, la sim Iliad, e dopo quasi 24 ora la linea non è ancora attiva….
Se é una nuova linea una volta arrivata la sim va attivata sul sito web ed é subito pronta,discorso diverso se hai richiesto una portabilita da altro operatore...in quel caso i tempi dipendono tutti dal vecchio operatore,a volte si passano i 10gg...
-
Beh, la linea era nuova, ma subito pronta, è una parola grossa…..ci sono volute quasi 24 ore, prima che si attivasse.
-
Ho preso anche io una scheda Iliad per mia figlia, avendo chiesto la portabilità venerdì mi hanno dato un numero provvisorio e sto aspettando che mi arrivi il messaggio di avvenuto passaggio.
Comunque la scheda era subito attiva [emoji1360]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Kerik
Beh, la linea era nuova, ma subito pronta, è una parola grossa…..ci sono volute quasi 24 ore, prima che si attivasse.
di 4 che ho fatto tutte e quattro attivate in pochi secondi
-
Citazione:
Genna84
di 4 che ho fatto tutte e quattro attivate in pochi secondi
Idem anche per me...subito attiva...ora devo giusto attendere la portabilità...