Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
edotto
...... siamo di fronte alla schizofrenia di uno stato che indaga un carabiniere, a Roma, per non aver avuto appresso l’arma e al contempo indaga un carabiniere per averla avuta ed averla usata".
Citazione:
carmelo23
Si deve sempre applicare la legge ,non la giustizia!
la domanda che mi faccio io è "in quale dei 2 casi si sta applicando la legge ?"
non c'è l'ho con te carmelo :oook:, ma è curiosa sta cosa
-
Citazione:
Norik
la domanda che mi faccio io è "in quale dei 2 casi si sta applicando la legge ?"
Credo che si stia applicando in entrambi i casi: il carabiniere in servizio credo dovesse essere armato, quello non in servizio che ha sparato occorre sia accertato che lo abbia fatto per legittima difesa (oltretutto, credo, ma non ne sono sicuro) che il fatto che fosse un carabiniere non c’entra nulla non essendo in servizio. Si sta solo valutando la dinamica come accade ogni volta che, purtroppo, ci scappa il morto.
-
Citazione:
Norik
E' scritto che lalegge è uguale per tutti,mentre non è la stessa cosa per la giustizia ,la quale viene interpretata secondo il credo pesonale.La legge si applica in un solo caso....nell'illecito!!! E' sbagliato prendersela con il giudice o il magistrato che non ha applicato la giustizia......che in tanti agognano.
-
Citazione:
Monacograu
Credo che si stia applicando in entrambi i casi: il carabiniere in servizio credo dovesse essere armato, quello non in servizio che ha sparato occorre sia accertato che lo abbia fatto per legittima difesa (oltretutto, credo, ma non ne sono sicuro) che il fatto che fosse un carabiniere non c’entra nulla non essendo in servizio. Si sta solo valutando la dinamica come accade ogni volta che, purtroppo, ci scappa il morto.
si ok hai ragione , ma ...............
Citazione:
carmelo23
E' scritto che lalegge è uguale per tutti,mentre non è la stessa cosa per la giustizia ,la quale viene interpretata secondo il credo pesonale.La legge si applica in un solo caso....nell'illecito!!! E' sbagliato prendersela con il giudice o il magistrato che non ha applicato la giustizia......che in tanti agognano.
.............. come dice giustamente carmelo si interpreta una legge e nei 2 casi ( come avviene sempre in italia ) ci saranno 2 sentenza che cozzeranno tra loro sicuramente
quello che mi chiedo a sto punto , che è un pò la domanda che facevo prima , qual' è la legge ?
per capirci ; c' è una legge sola che viene interpretata ? o se ne possono applicare altre ? i giudici perchè non danno mai sentenze uguali a parità di reato?
questi dubbi rimangono e ritornano ad ogni situazione simile a questa :oook:
ah e poi non ho capito una cosa , ma i famigliari perchè sono ancora in giro visto che hanno sparato ad una caserma ?
-
Citazione:
Norik
si ok hai ragione , ma ...............
.............. come dice giustamente carmelo si interpreta una legge e nei 2 casi ( come avviene sempre in italia ) ci saranno 2 sentenza che cozzeranno tra loro sicuramente
quello che mi chiedo a sto punto , che è un pò la domanda che facevo prima , qual' è la legge ?
per capirci ; c' è una legge sola che viene interpretata ? o se ne possono applicare altre ? i giudici perchè non danno mai sentenze uguali a parità di reato?
questi dubbi rimangono e ritornano ad ogni situazione simile a questa :oook:
Ripeto a mio modestissimo avviso (ma qui sto facendo il classico italiano allenatore di calcio, virologo, etc... :)) si tratta di due fattispecie completamente diverse.
Un caso era relativo al fatto che un carabiniere in servizio che avrebbe dovuto avere l'arma di ordinanza, l'altro di un "privato cittadino" (nel senso che, se ho capito bene, non era in servizio) che ha sparato ad un rapinatore e va, giustamente a mio avviso, capita la dinamica visto che c'è un morto.
Citazione:
Norik
ah e poi non ho capito una cosa , ma i famigliari perchè sono ancora in giro visto che hanno sparato ad una caserma ?
Piacerebbe saperlo anche a me...
-
vedrete che il povero cc verrà condannato,l'arma gli risarcirà i danni alla famiglia...
-
Citazione:
urasch
vedrete che il povero cc verrà condannato,l'arma gli risarcirà i danni alla famiglia...
probabilmente sarà cosi,chissà se per certa gente vale ancora la pena mandare i figli a scuola
-
Citazione:
urasch
Beh, se ha agito per legittima difesa spero proprio di no.
Tra l’altro Salvini aveva risolto il problema...o no?
-
Senza dubbio, la vita ce l'ha rovinata.
-