Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Paulus
Sarebbe interessante sapere come funzionano davvero le selezioni. Chiaro che sono posti molto ambiti perché è un lavoro sicuro per la vita. Sicuramente non ci saranno raccomandazioni e amici degli amici.
L'unico che conosco io che voleva fare il carabiniere era uno che bullizzava i più piccoli all'oratorio. Però il prete lo proteggeva perché era un baciapile. Chissà se è riuscito a entrare
l ho spiegato sopra, come tutti concorsi pubblici bisogna avere dei requisiti di base ad esempio titolo di studio , patente xyz.., età non superiore a..., e poi bisogna fare le prove, di solito c’è quella logico matematica psicoattitudinale che screma buona parte dei candidati e poi le prove specifiche tecniche scritte e orali su un programma vastissimo , di solito i posti sono pochissimi per tantissimi candidati ...poi ogni concorso ha le sue peculiarità ma quello che ho passato io ( non dei carabinieri..) aveva queste prove ricordo che eravamo 10000 per 50 posti , io sono laureato in ingegneria e ho passato fior di esami ma ti garantisco che il più difficile è stato il concorso pubblico ...non ti so dire se esistono raccomandati so solo che ero un codice a barre non avevo un nome e cognome Sul foglio delle prove e ho saputo di tantissimi “figli d arte “ non ammessi neanche alla seconda prova
-
Citazione:
frenkyspeed
l ho spiegato sopra, come tutti concorsi pubblici bisogna avere dei requisiti di base ad esempio titolo di studio , patente xyz.., età non superiore a..., e poi bisogna fare le prove, di solito c’è quella logico matematica psicoattitudinale che screma buona parte dei candidati e poi le prove specifiche tecniche scritte e orali su un programma vastissimo , di solito i posti sono pochissimi per tantissimi candidati ...poi ogni concorso ha le sue peculiarità ma quello che ho passato io ( non dei carabinieri..) aveva queste prove ricordo che eravamo 10000 per 50 posti , io sono laureato in ingegneria e ho passato fior di esami ma ti garantisco che il più difficile è stato il concorso pubblico ...non ti so dire se esistono raccomandati so solo che ero un codice a barre non avevo un nome e cognome Sul foglio delle prove e ho saputo di tantissimi “figli d arte “ non ammessi neanche alla seconda prova
Bene! Allora il mio bullo da oratorio non è entrato. Non era una specie di Einstein
-
Ciao a tutti, comprendo molto bene l’amarezza, la rabbia e la frustrazione di chi, appartenente alle FdO, si sente ingiustamente accomunato a questi delinquenti pur impegnandosi da anni senza risparmiarsi, per tutelare la nostra sicurezza con il massimo dell’impegno. Ho un parente stretto da poco nei carabinieri ed è molto scosso da questa vicenda.
Fatta questa doverosa premessa però continuare leggere, anche qua dentro, la storiella delle ‘mele marce’, per favore...anche no!
È, ovviamente a mio avviso, il modo più ipocrita di far finta di affrontare un problema per poi in realtà minimizzarlo. In fondo con chi se la prendevano? Erano spacciatori, drogati, mignotte... a che destino potevano aspirare?
Purtroppo però quando di queste mele ci possiamo riempire troppe ceste (addirittura la rimozione di un intero comando provinciale), allora vuol dire che bisogna ripensare profondamente un sistema che evidentemente non riesce a filtrare e soprattutto a fermare chi approfitta della divisa che indossa per vessare, estorcere, torturare, stuprare e, a volte, uccidere. Questo per la tutela di tutti quelli che svolgono questo lavoro con passione e dedizione ma soprattutto di noi cittadini.
-
Citazione:
urasch
ora la colpa è dei test e dei concorsi...
Beh se i concorsi non scremano certi profili di personalità inizia a diventare un problema, o no? Se nessuno monitora seriamente le condizioni psico-fisiche degli operatori dopo il loro arruolamento il problema diventa ancora più grave, o no? Lo capirebbe pure un carabiniere.
:drunks:
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
-
Beh ma come fai a scremare certe cose? Dovresti fare un test di onestà tipo lasciare un rotolo di soldi da qualche parte e vedere chi lo riporta oppure, ancora più difficile, sbagliare e dare più resto del dovuto al bar e vedere chi restituisce al barista i soldi in eccesso.
Siamo realistici per favore
-
-
Citazione:
Soldo
Beh ma come fai a scremare certe cose? Dovresti fare un test di onestà tipo lasciare un rotolo di soldi da qualche parte e vedere chi lo riporta oppure, ancora più difficile, sbagliare e dare più resto del dovuto al bar e vedere chi restituisce al barista i soldi in eccesso.
Siamo realistici per favore
aggiungo che magari un personaggio è molto onesto all inizio poi per qualsiasi motivo si fa tentare da alcune occasioni che gli si frappongono durante il suo cammino, nulla è prevedibile a monte
-
Incidente sotto casa mia. Di notte un'auto sbanda in curva da sola e sbatte contro il mio muro. Accorre il brigadiere. Il tipo scende dall'auto e dichiara che viaggiava a 60kmh. Il limite è 30kmh. Il brigadiere, che conosce la famiglia di sto ragazzo fa finta di non sentire.
Non è finita, arriva anche il figlio del brigadiere, ed inizia a parlare con suo padre della loro tessera pirata per vedere sky
-
perché non dire le cose come stanno ed ammettere che si entra nelle forze armate a forza di calci in culo e conoscenze?altro che concorsi….
-
Citazione:
Paulus
Incidente sotto casa mia. Di notte un'auto sbanda in curva da sola e sbatte contro il mio muro. Accorre il brigadiere. Il tipo scende dall'auto e dichiara che viaggiava a 60kmh. Il limite è 30kmh. Il brigadiere, che conosce la famiglia di sto ragazzo fa finta di non sentire.
Non è finita, arriva anche il figlio del brigadiere, ed inizia a parlare con suo padre della loro tessera pirata per vedere sky
non entro nel merito della tessera Sky fatti loro ...ma sull incidente ne so qualcosa quindi ti riporto subito con i piedi per terra ...fermo restando che se una pattuglia ha rilevato il sinistro in questione di sicuro se l’auto é andata contro un muro gli avranno applicato L art 141 cds per la perdita di controllo del mezzo ( L unico articolo applicabile nella fattispecie) , per la velocità nn si può sanzionare ad okkium o su una dichiarazione, se non ti basta puoi fare un accesso agli atti , paghi e ritiri copia del sinistro così guardi cosa è stato rilevato...il resto sono chiacchiere probabilmente hai il dente avvelenato con le fdo e parli così...fermo restando sempre la stessa cosa se qualcuno delinque è L eccezione non la regola, sarebbe come dire che nelle case popolari abitano solo delinquenti...
Citazione:
massimio
perché non dire le cose come stanno ed ammettere che si entra nelle forze armate a forza di calci in culo e conoscenze?altro che concorsi….
in base a quale esperienza parli...hai mica fatto un concorso e ti hanno steccato allora il livore ti fa parlare così ?