Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 157

Discussione: Carabinieri: disonore e vergogna a Piacenza

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ora sai quanta merda uscirà?
    speriamo che fanno una pulizia a 360°
    Ti dirò che proprio il fatto che siano uscite parecchie cose, e che in diversi casi alcuni agenti abbiano deciso di testimoniare contro i colleghi, mi sembra un buon segnale: che finalmente si aprano delle crepe e si inizi a scavare e a punire chi va punito senza fare di tutt'erba un fascio.

Speriamo, perché per come la vedo io le FDO devono, devono *assolutamente* avere la piena fiducia dei cittadini.
    Chi va piano, arriva dopo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Condivido in pieno soprattutto il finale, per la prima parte spero anche io che sia un segnale di rottura di quel comportamento omertoso

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da frenkyspeed Visualizza Messaggio
    ma che discorsi fai?? Si fa un concorso pubblico dove vengono selezionati gli abili solo dopo aver superato prove scritte e orali , se poi qualcuno perde il controllo successivamente non è di sicuro un fattore che si può prevedere a monte...
    E con ciò?

Basta un concorso x certificare la purezza d'animo di un carabbiniere?

Che poi non certifica nemmeno il Q.I. del carabbiniere stesso....

Vabbè lasciamo perdere va
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    E con ciò?

Basta un concorso x certificare la purezza d'animo di un carabbiniere?

Che poi non certifica nemmeno il Q.I. del carabbiniere stesso....

Vabbè lasciamo perdere va
    In teoria credo che facciano una batteria di test mirati a delineare il profilo di personalità. Per interpretare i test non ci vuole Freud ma è sufficiente un laureato in psicologia alla triennale che abbia fatto un minimo di approfondimento. Il q.i. ovviamente non ha nulla a che vedere col profilo di personalità ed a mio avviso dovrebbe essere un parametro residuale nella selezione delle FdO. È chiaro che se poi i test vengono interpretati a cazzo di cane o valgono meno di due flessioni, il sistema va a farsi benedire. Altra questione è tutto ciò che viene dopo l'arruolamento, in termini di monitoraggio della condizione psico-fisica degli operatori, che spesso hanno un calo tipo Fabris...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    In teoria* credo che facciano una batteria di test mirati a delineare il profilo di personalità. Per interpretare i test non ci vuole Freud ma è sufficiente un laureato in psicologia alla triennale che abbia fatto un minimo di approfondimento. Il q.i. ** ovviamente non ha nulla a che vedere col profilo di personalità ed a mio avviso dovrebbe essere un parametro residuale nella selezione delle FdO. È chiaro che se poi i test vengono interpretati a cazzo di cane o valgono meno di due flessioni, il sistema va a farsi benedire. Altra questione è tutto ciò che viene dopo l'arruolamento, in termini di monitoraggio della condizione psico-fisica degli operatori, che spesso hanno un calo tipo Fabris...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

*Ah bhè certo proprio così

**Contrario di intelligente: sciocco, scemo, ottuso, cretino, insulso, scempio, deficiente, imbecille, ebete, beota, bestiale, scipito, scimunito. (scegli tu quello che vuoi) basta che abbia personalità e purezza d'animo
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi permetto di intervenire dicendo che i test attitudinali (così vengono spesso definiti), non solo individuano le capacità e/o le attitudini (ovviamente) del soggetto, ma anche le sua capacità cognitive.
    Non sono test per ottenere il Q.I. preciso al decimo centesimale, ma danno una valutazione tutto sommato aderente alla realtà.
    Quindi le persone non entrano nell’Arma (o in Polizia) se non hanno certi requisiti, e in ogni caso quei quattro-cinque scappati di casa che hanno commesso le nefandezze in oggetto, mica sono scemi nella testa!
    Sono stati dei “poco di buono“, questo è innegabile, ma ciò non ha nulla a che fare con l’intelligenza o meno dei soggetti.

E comunque ricordiamoci che in ogni famiglia può teoricamente nascere una mela marcia.
    Facendo un clamoroso outing, nella mia famiglia, dove tutti sono sempre stati onestissimi e stimati nei propri ambienti di lavoro, in passato c’è stato un caso (il secondo cugino di mia madre) che per un periodo ne ha fatte di tutti i colori.
    Lo ha rimesso “sulla retta via” mio nonno a forza di calci in culo e prendendolo sotto la sua ala “protettrice” (lo ha addirittura ospitato a casa sua per anni).
    Il tipo è riuscito persino a trovare un lavoro decoroso, e a farsi rispettare dai colleghi fino alla pensione.
    Non dico cosa faceva per questioni di privacy, ma alcune volte mi sono servito da lui (e di lui) e mi ha sempre trattato con estrema onestà e cortesia.
    Mio nonno aveva due gran maroni, e altrettanta pazienza, ma è riuscito a farlo ritornare una persona onesta.

Stando a certi discorsi, visto che un membro della mia famiglia (anche se praticamente non ci ho mai avuto a che fare se non nei casi di cui sopra) ha avuto dei momenti di “sgarro” nei confronti della legge, per la vostra “legge di transizione”, anche mio (bis) nipote Alessandro di 4 mesi (figlio di mia nipote) è un delinquente, perché tutti siamo delinquenti come il bis-cugino di cui sopra.

Faccio notare che mio padre era Giudice popolare eletto per meriti di servizio, quindi dargli del delinquente è come andare a bestemmiare in paradiso davanti al trio con l’aureola!

Ultima modifica di _sabba_; 28/07/2020 alle 14:03
    Sabba

TCP Rider
    Invito poi chiunque ne sia in grado di riuscire a passare un concorso pubblico con 50 posti disponibili per 10000 candidati a presentarsi e farci vedere i risultati finali ..non riesco ancora a comprendere come a monte si possa stabilire che chi passa il concorso essendo incensurato e abile possa poi in seguito non commettere mai reati ...forse ci vorrebbe il mago Otelma con la sfera di cristallo a fare le selezioni

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    ora la colpa è dei test e dei concorsi...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da urasch Visualizza Messaggio
    ora la colpa è dei test e dei concorsi...
    chi ha scritto questa cosa??

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Sarebbe interessante sapere come funzionano davvero le selezioni. Chiaro che sono posti molto ambiti perché è un lavoro sicuro per la vita. Sicuramente non ci saranno raccomandazioni e amici degli amici.

L'unico che conosco io che voleva fare il carabiniere era uno che bullizzava i più piccoli all'oratorio. Però il prete lo proteggeva perché era un baciapile. Chissà se è riuscito a entrare

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima