Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Triple power
Anche io la moto non la lascio sul cavalletto,quindi lo uso esclusivamente per manutenzione catena ed è una spesa che rifarei senza pensarci un attimo.
A maggior ragione,visto che la usi tutto l'anno e quindi la catena necessita di una manutenzione più frequente,io lo comprerei.Io con 50 € ne ho acquistato uno di ottima qualità.
ciao pure io sono di napoli. Dove l'hai pres il cava monobraccio a 50 euro? io su ebay ne ho visto una dalla germania, buono ma con la spediz arriva 65.
-
molto ingegnoso devo dire..però dai un cavalletto costa 45euro si puo anche fare :)
-
DICO UN'ERESIA...
...se dico che girando su internet ho trovato questo dispositivo che per piccole cose come pulire e ingrassare la catena mi sembra utile, pratico e rapido?
The Tommy Jack from On-Bike makes chain lube a cinch. The Tommy Jack is lightening quick because it's lifting beam just slips under the bike's suspension arm. When the jack's pivot lever is swung down towards the ground the rear wheel is airborne! A safety-locking pin is inserted to complete the task in 2 seconds!
The rear wheel can then be spun to crank the chain round for lubricating.
Traduzione sommaria:
Il Tommy Jack di On-bike rende una scemenza lubrificare la catena. Si infila sotto il braccio della sospensione della moto. Quando la leva è abbassata verso il terreno, la ruota posteriore è sollevata. C'è anche un perno bloccante di sicurezza per effettuare l'operazione in 2 secondi.
La ruota posteriore così può essere fatta girare per lubrificare la catena.
http://on-bike.com/products_tommyjack.htm
http://on-bike.com/images/jpg/tommy_jack_150.gif
http://on-bike.com/images/jpg/tommy_..._jenny9_20.jpg
-
approfitto della riesumazione di un vecchio post per porre la mia domanda:
ma per smontare il mozzo con il parastrappi serve un altro cavalletto, visto che il tradizionale per monobraccio si infila proprio dal lato trasmissione? conoscete qualche altro sistema?
-
Citazione:
Ti3
approfitto della riesumazione di un vecchio post per porre la mia domanda:
ma per smontare il mozzo con il parastrappi serve un altro cavalletto, visto che il tradizionale per monobraccio si infila proprio dal lato trasmissione? conoscete qualche altro sistema?
c'é bisogno ?? se é solo per cambiare il parastrappi...penso che la moto possa restare sulle ruote...
PS:il cric l'ho usato anche per cambiare la gomma!!non avevo il cavalletto posteriore sotto mano...quindi cric sotto all'imbiellaggio e su la moto :D
-
a parer mio il miglior modo per ingrassare la catena in maniera semplice è questo:
servono due persone,metti il cavalletto laterale, col piede destro poggiato sopra il cavalletto fai una legera pressione sullo stesso e sul manubrio che in contemporanea tieni chiuso verso destra,mentre effettui questa semplice operazione il secondo deve sollevare la moto da dietro o dal sottocoda o da dove gli pare,fatto questo riuscirai a tenere la parte posteriore della moto sollevata senza fare uno sforzo eccessivo e la seconda persona può far ruotare la ruota e ingrassare la catena!!!forse sono arrivato tardi ma spero di essere stato esauriente..
-
Citazione:
Turbo-555
c'é bisogno ?? se é solo per cambiare il parastrappi...penso che la moto possa restare sulle ruote...
PS:il cric l'ho usato anche per cambiare la gomma!!non avevo il cavalletto posteriore sotto mano...quindi cric sotto all'imbiellaggio e su la moto :D
Sulle ruote la moto rimarrebbe inclinata sul cavalletto rendendo il lavoro meno piacevole e più complicato, inoltre, smontando il dado dell'asse mozzo, ho paura che la ruota perda stabilità e che possa fare danni all'interno.
-
Citazione:
Ti3
Sulle ruote la moto rimarrebbe inclinata sul cavalletto rendendo il lavoro meno piacevole e più complicato, inoltre, smontando il dado dell'asse mozzo, ho paura che la ruota perda stabilità e che possa fare danni all'interno.
presumo che non farai il lavoro in mezzo a un campo da calcio...quindi puoi appoggiare la moto a un muro ;)
come potrebbe perdere stabilità la ruota? il perno non penso che balla dentro nell'eccentrico. non vedo quali danni potrebbe causare...
Citazione:
bruno.c
a parer mio il miglior modo per ingrassare la catena in maniera semplice è questo:
servono due persone,metti il cavalletto laterale, col piede destro poggiato sopra il cavalletto fai una legera pressione sullo stesso e sul manubrio che in contemporanea tieni chiuso verso destra,mentre effettui questa semplice operazione il secondo deve sollevare la moto da dietro o dal sottocoda o da dove gli pare,fatto questo riuscirai a tenere la parte posteriore della moto sollevata senza fare uno sforzo eccessivo e la seconda persona può far ruotare la ruota e ingrassare la catena!!!forse sono arrivato tardi ma spero di essere stato esauriente..
hahahaha
il modo più semplice resta il cavalletto...
se non lo vuoi usare e si é in due...uno spinge la moto e l'altro ingrassa...senza sollevare un bel niente ;)
-
Citazione:
bruno.c
:wacko::wacko::wacko: :ph34r::ph34r::ph34r:
-
dai nn ho detto una cazzata provateci e poi mi dite!!
forse nn è ben chiaro e puù sembrare ridicolo ma il metodo funziona e nn si fa fatica senò smontate corona e pignone magari togliete anche la ruota posteriore e perchè no quella anteriore e il gioco è fatto!!!!!