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Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: Devi ingrassare la catena ma non hai il cavalletto??

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  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    approfitto della riesumazione di un vecchio post per porre la mia domanda:
    ma per smontare il mozzo con il parastrappi serve un altro cavalletto, visto che il tradizionale per monobraccio si infila proprio dal lato trasmissione? conoscete qualche altro sistema?
    c'é bisogno ?? se é solo per cambiare il parastrappi...penso che la moto possa restare sulle ruote...






    PS:il cric l'ho usato anche per cambiare la gomma!!non avevo il cavalletto posteriore sotto mano...quindi cric sotto all'imbiellaggio e su la moto

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    c'é bisogno ?? se é solo per cambiare il parastrappi...penso che la moto possa restare sulle ruote...






    PS:il cric l'ho usato anche per cambiare la gomma!!non avevo il cavalletto posteriore sotto mano...quindi cric sotto all'imbiellaggio e su la moto
    Sulle ruote la moto rimarrebbe inclinata sul cavalletto rendendo il lavoro meno piacevole e più complicato, inoltre, smontando il dado dell'asse mozzo, ho paura che la ruota perda stabilità e che possa fare danni all'interno.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    Sulle ruote la moto rimarrebbe inclinata sul cavalletto rendendo il lavoro meno piacevole e più complicato, inoltre, smontando il dado dell'asse mozzo, ho paura che la ruota perda stabilità e che possa fare danni all'interno.
    presumo che non farai il lavoro in mezzo a un campo da calcio...quindi puoi appoggiare la moto a un muro

    come potrebbe perdere stabilità la ruota? il perno non penso che balla dentro nell'eccentrico. non vedo quali danni potrebbe causare...

    Citazione Originariamente Scritto da bruno.c Visualizza Messaggio
    a parer mio il miglior modo per ingrassare la catena in maniera semplice è questo:
    servono due persone,metti il cavalletto laterale, col piede destro poggiato sopra il cavalletto fai una legera pressione sullo stesso e sul manubrio che in contemporanea tieni chiuso verso destra,mentre effettui questa semplice operazione il secondo deve sollevare la moto da dietro o dal sottocoda o da dove gli pare,fatto questo riuscirai a tenere la parte posteriore della moto sollevata senza fare uno sforzo eccessivo e la seconda persona può far ruotare la ruota e ingrassare la catena!!!forse sono arrivato tardi ma spero di essere stato esauriente..
    hahahaha


    il modo più semplice resta il cavalletto...
    se non lo vuoi usare e si é in due...uno spinge la moto e l'altro ingrassa...senza sollevare un bel niente
    Ultima modifica di Turbo-555; 28/07/2010 alle 10:36 Motivo: UnionePost automatica

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Ti3
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    [QUOTE=Turbo-555;3615705]presumo che non farai il lavoro in mezzo a un campo da calcio...quindi puoi appoggiare la moto a un muro

    come potrebbe perdere stabilità la ruota? il perno non penso che balla dentro nell'eccentrico. non vedo quali danni potrebbe causare...




    ..il muro è da esclude, mi piace lavorare con serenità e non con l'ansia di stare attento. Dentro l'eccentrico non succede nulla, ma stringendo il dado dell'asse, a lavoro finito, ho paura che non accoppi bene. Devo sollevare il posteriore! Ma esiste un cavalletto che si infila a dx?

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
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    Citazione Originariamente Scritto da Ti3 Visualizza Messaggio
    ..il muro è da esclude, mi piace lavorare con serenità e non con l'ansia di stare attento. Dentro l'eccentrico non succede nulla, ma stringendo il dado dell'asse, a lavoro finito, ho paura che non accoppi bene. Devo sollevare il posteriore! Ma esiste un cavalletto che si infila a dx?




    un cavalletto che si infila a destra dubito che esista! hai provato a infilarci il tuo normale cavalletto sul lato sinistro?






    PS:ieri ho cambiato lo statore...e non avevo a disposizione il cavalletto. Fortunatamente il muro che ho utilizzato non aveva altro da fare quindi mi ha potuto tenere su la moto per tutto il tempo (con un cuscino tra muro e moto, almeno non ho rovinato il muro)

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