Visualizzazione Stampabile
-
Ragzzi mettemoce in testa che l'elettronica nn influisce sull'assetto. Serve semplicemente per corregger la vettura nel momento in cui oerde stabilita(esp) e in casi di mancanza di trazione (asr). Poi dopo ci son pure hill older e altre menate ma nn c'entrano una mazza con la stabilita della'auto.
Ste cosette cmq nn son nate sulla punto
-
E poi, diciamolo chiaro: se uno vuole vedere come va un'auto deve escluderli i controlli! Io lo faccio sempre quando voglio andare forte. Ovvio, sono conscio che se sbaglio qualcosa butto via la macchina! Anche se i sistemi elettronici non vengono mai esclusi del tutto: se la macchina entra in crisi e sei proprio nella cacca aiutano ancora a cercare di riprendersi.
-
Su qualsiasi auto del gruppo FIAT l'esp nn é escludibile. Su gpunto abarth hanno cercato di renderlo meno invadente possibile lasciando quindi piu spazio al pilota di poter giocare di sterzo e con l'assetto.
La mito invece monta il sistema DNA che lo stesso va ad alleggerire tipo abarth ma solamente in modalita' dynamic.
Cmq dovessi fare personalmente mi sparerei una mito 1.4 turbobenza e ci metterei le mani tipo punto abarth esseesse
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. Number
la 147 votata al confort??? coi 17'' ogni asperità son scossoni, è talmente bassa da terra che su qualsiasi rampa raschio andando ai 2 all'ora....no dai di confort non si può parlare...però viaggia sui binari...
so che è rigida (ho la 156) però più confortevole della GPunto Abarth direi di si...
Come tenuta bhe abbiamo il quadrilatero anteriore che la rende di fatto la migliore trazione anteriore in circolazione... :wink_:
Comunque quando una trazione anteriore va via difficilmente la si recupera...
-
Vedo che abbiamo idee molto simili :biggrin3: :rolleyes:
Pure la mia vecchia Punto ha il sistema non completamente escludibile, ma si riattiva proprio solo in casi critici, tipo neve.
Finore, sull'asciutto ho già fatto curve da "Oh mio dio, ora mi ammazzo!!", ma non mi ha mai dato noie.
Per l'Abarth... L'abbiamo presa oggi, mica le tiriamo il collo al primo giorno e con una cinquantina di chilometri!! Se avrò modo di guidarla più avanti voglio testarla per benino!!
-
Citazione:
Tenshi
Vedo che abbiamo idee molto simili :biggrin3: :rolleyes:
Pure la mia vecchia Punto ha il sistema non completamente escludibile, ma si riattiva proprio solo in casi critici, tipo neve.
Finore, sull'asciutto ho già fatto curve da "Oh mio dio, ora mi ammazzo!!", ma non mi ha mai dato noie.
Per l'Abarth... L'abbiamo presa oggi, mica le tiriamo il collo al primo giorno e con una cinquantina di chilometri!! Se avrò modo di guidarla più avanti voglio testarla per benino!!
noo dai poverina...
se non chissà cosa pensa...:tongue:
scherzi a parte, rodatela almenoooo ih ih ih :D
e poi piano piano toglietele quello scarico che la soffoca...un bel filtro e vedi già come cambia... da così a così...(peccato che non puoi vedere la mia mano...) :D
-
Eheheh... Con cosa è costata e per come va, mi sa che la teniamo così per un bel po'!! Conta che il proprietario (mio fratello) passa da una Punto seconda serie 1.2 80cv scarsi a questa!!
-
solo di mappa con 300€ tira fuori 170 cv belli tondi e veri. Oltre é difficile con la turba originale in quanto molto piccola.
Le alfa é vero hanno il quadrilatero alto all'anteriore e infatti son traz anteriori fantastiche.
Sinceramente a me sembra il contrario ossia se una traz anteriore parte hai qualche possibikita di riprenderla giocando col gas.... Mentre se ti orende via una post addio...
Infatti si dice appunto che le vetture a TA son piu alla portata di tutti.
-
Citazione:
tripler3
solo di mappa con 300€ tira fuori 170 cv belli tondi e veri. Oltre é difficile con la turba originale in quanto molto piccola.
Le alfa é vero hanno il quadrilatero alto all'anteriore e infatti son traz anteriori fantastiche.
Sinceramente a me sembra il contrario ossia se una traz anteriore parte hai qualche possibikita di riprenderla giocando col gas.... Mentre se ti orende via una post addio...
Infatti si dice appunto che le vetture a TA son piu alla portata di tutti.
sono alla portata di tutti, giusto, perchè una TP è più impegnativa... però quanti sono in grado di riprendere un sottosterzo di una TA? io credo pochi... a partire dal sottoscritto... che con una ford focus, me ne sono andato dritto...in un tornante... in salita... :ph34r: :D il muso ha puntato il muretto...e non c'è stato verso...
quando invece con un mercedes Clk 200k toglievo l'ESP e nelle stesse curve... non ti dico...
certo se la trazione posteriore è troppo potente o scarta di brutto non la prendi facilmente... ma con un pò di perizia alla guida è più recuperabile di una TA.. o almeno dico questo sulle basi di esperienze personali...
-
Fidate che é l'opposto. Una traz ant è molto piu facile x tutti mentre una post resta semprw un calvario da gestire. Tant'é che tantissima gente ha ridato credito a bmw e mercedes da quando é arrivato il controllo elettronico di traz e stabilita. Con una ant giochi di gas e la riprendi come vuoi mentre una post se ti prende all'improvviso .... t'attacchi al cazz...
Ultimamente nei giorni di porte aperte dedicAti al top driving experience di bmw la gente saliva sulle M3 e voleva staccar il dsc solo perche' sapevano che era' inserito. Ma la gente a volte pensa di saper gestir qualsiasi cosa .... poi si arriva nelle piante!!