Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Space-Ace
beh,sicuramente rispetto a qualche decennio fà,di progresso ce n'è stato...
e già il fatto che il torneo più importante d'Europa,ci vede tra gli sfidanti...è motivo di prestigio.
però stavolta non mi è sembrato che l'Italia abbia fatto progressi...non sò...da profano,mi è sembrato che la squadra abbia avuto un'involuzione,cioè che si sia dato per scontato certi valori acquisiti(di gioco,di tattiche o anche di giocatori...),quando invece i nostri avversari hanno fatto progressi.
sicuramente ci manca ancora la tradizione...e per quella ci vuole molto tempo...però certe prestazioni sono state veramente avvilenti.
ci stà il perdere contro il più forte...ma almeno bisogna dimostrare di essere in campo. e in questo 6 nazioni l'Italia a volte non c'era proprio :cry:
parere personale eh...:wink_:
questo e' motivo di grandissima soddisfazione.........
per uno sport senza praticanti e senza visibilita'...
per atleti che tirano la carretta da anni...senza ricambi ed alternative...
poi...e' chiaro che tutti noi vorremmo vedere gli azzurri giocarsela contro chiunque....
(anch'io dopo l'incontro con l'Irlanda sono uscito dallo stadio deluso ed amareggiato) ...
ma non scordiamoci che solo due anni fa maramaldeggiavamo in scozia
e battevamo il galles al flaminio...:w00t:
a mio avviso... risultati eccezionali per un paese senza campionato
seguto interesse televisioni..............dove grazie al traino del 6 nazioni solamente negli ultimi
anni i bambini stanno avvicinandosi a questo meraviglioso sport:wink_:
-
uno sport che almeno per ora è limpido!
dove nonostante lo scontro fisico il rispetto delle regole è legge, in cui anche se scappa qualche parapiglia tutto si dimentica poco dopo.
tuttaltro ambiente rispetto ai viziatelli del calcio
Per questo nonostante i risultati apprezzo molto di più una partita di rugby che una di calcio
-
http://3.bp.blogspot.com/_qetwBpc37I...i_ignoti_2.png
uno sport che se avesse piu' praticanti ci vedrebbe competere dignitosamente
-
Citazione:
D74
uno sport che almeno per ora è limpido!
dove nonostante lo scontro fisico il rispetto delle regole è legge, in cui anche se scappa qualche parapiglia tutto si dimentica poco dopo.
tuttaltro ambiente rispetto ai viziatelli del calcio
Per questo nonostante i risultati apprezzo molto di più una partita di rugby che una di calcio
certo...meglio del calcio..
ma a me sembra invece che stiano proprio diventando star senza meriti..e stiano imbroccando la strada dei calciatori..
speriamo nn si rovinino ulteriormente...si sono gia' montati la testa
a mio parere...e questa batosta spero gli serva x tornare sulla terra :wink_:
Citazione:
marco61
assolutamente si! il 6 nazioni e le dirette tv servono x il futuro..ok...ma ora bisogna chiederci se lo meritiamo....
intanto iniziamo con piu' spazio nei media..ma poi servono anche risultati caro mio..altrimenti rischierebbe di essere un boomerang x noi :wink_:
Citazione:
ett69
ciao
la forza fisica non ci manca, i nostri avanti sono stati per anni tra i migliori al mondo
la determinazione nei rugbysti c'è sempre altrimenti farebbero altro, senza determinazione dopo 5 minuti saresti già negli spogliatoi tutto ammaccato
siamo in difficolta cronica in ruoli chiave come le aperture ed i 3/4 (tranne Bergamasco piccolo); diciamo complessivametne dal 9 al 15 fatichiamo molto;
ci manca ancora la testa, questo sì, capacità di concentrazione per ottanta minuti e oltre, ci manca un campionanto nazionale all'altezza di quelli esteri, ci manca il vivaio che sforni gente e ricambi sempre all'altezza (ma noi abbiamo 70.000 iscritti contro 1.000.000 in Inghilterra per esempio), ci manca insomma quello che si chiama tradizione nello sport del rugby che conta parecchio
cerchiamo di capire bene che è normale per uno sport ancora piccolo attraversare fasi di buoni risultati a fasi negative; persino le grosse nazionali alternano fasi buone a meno buone, figuriamoci chi è all'inizio di un percorso
ma da qui a buttare via tutto il movimento e mettere tutto e tutti in discussione per aver partecipato ad un torneo sottotono ce ne vuole, le critiche sono bene accette e servono; il disfattismo non serve a niente e porta solo danni ulterioriparere personale
ettore
nn voglio buttar via tutto...ci mancherebbe...vorrei solo che ripartano in modo differente...:wink_:
Citazione:
Space-Ace
beh,sicuramente rispetto a qualche decennio fà,di progresso ce n'è stato...
e già il fatto che il torneo più importante d'Europa,ci vede tra gli sfidanti...è motivo di prestigio.
però stavolta non mi è sembrato che l'Italia abbia fatto progressi...non sò...da profano,mi è sembrato che la squadra abbia avuto un'involuzione,cioè che si sia dato per scontato certi valori acquisiti(di gioco,di tattiche o anche di giocatori...),quando invece i nostri avversari hanno fatto progressi.
sicuramente ci manca ancora la tradizione...e per quella ci vuole molto tempo...però certe prestazioni sono state veramente avvilenti.
ci stà il perdere contro il più forte...ma almeno bisogna dimostrare di essere in campo. e in questo 6 nazioni l'Italia a volte non c'era proprio :cry:
parere personale eh...:wink_:
lapalissiano
-
Ho visto il primo tempo dell'incontro del Flaminio, ma poi ho spento, preferendo passare il resto del pomeriggio in bici con mio figlio. E non ho fatto male, mi sa.
Una squadra che nemmeno una settimana prima era stata asfaltata a Twickenham dall'Inghilterra, ci ha letteralmente calpestato, come ha fatto Chabal in occasione della sua meta.
(nota a margine: pare che Chabal e Castrogiovanni abbiano avuto qualche problemino durante il terzo tempo: Rissa sfiorata: due pugni tra Chabal e Castrogiovanni ma i compagni li placcano - Corriere della Sera)
Le ragioni di tale insuccesso sono ormai note e se ne parla da tempo: come dicevo dopo la sconfitta con l'Irlanda, l'unica speranza è ormai la Celtic League. Perchè si può migliorare solo confrontandosi spesso con i più forti. E - chiaramente - ampliando il bacino d'utenza (chissà se queste sconfitte però non portino ad una riduzione di praticanti soprattutto nei piccoli...).
Galles - Irlanda è stata straordinaria. Fantastico lo stadio che canta a sqaurciagola Land of My Fathers, l'inno nazionale gallese. Due calci, avanti 6 a 0 poi il break irlandese. Un'Irlanda guidata da un fantastico, incredibile Brian O'Driscoll (prego il Reverendo far partire la galleria fotografica, grazie):laugh2::laugh2::laugh2:
Il calcio finale di Stephen Jones avrebbe mantenuto l'Imbattibilità del Millenium Stadium ma secondo me è stato giusto così: i trifogliati quest'anno sono stati incredibili e hanno meritato il Grande Slam.
Appuntamento per i triumphisti/rugbysti ora è a Novembre con la Nazionale: arrivano i tutti neri :wub::wub::wub::wub::wub:
Se questa è la squadra è gli All Blacks si impegnano il mio pronostico è 80 a 3. Ma io vado solo per poter dire: "ho visto gli all blacks dal vivo".
Avanti con campionato e Heineken Cup in Europa, Super XIV agli antipodi.
E, comunque
Forza Azzurri della Palla Ovale :tongue:
-
Citazione:
tarheel70
Ho visto il primo tempo dell'incontro del Flaminio, ma poi ho spento, preferendo passare il resto del pomeriggio in bici con mio figlio. E non ho fatto male, mi sa.
Una squadra che nemmeno una settimana prima era stata asfaltata a Twickenham dall'Inghilterra, ci ha letteralmente calpestato, come ha fatto Chabal in occasione della sua meta.
(nota a margine: pare che Chabal e Castrogiovanni abbiano avuto qualche problemino durante il terzo tempo: Rissa sfiorata: due pugni tra Chabal e Castrogiovanni ma i compagni li placcano - Corriere della Sera)
Le ragioni di tale insuccesso sono ormai note e se ne parla da tempo: come dicevo dopo la sconfitta con l'Irlanda, l'unica speranza è ormai la Celtic League. Perchè si può migliorare solo confrontandosi spesso con i più forti. E - chiaramente - ampliando il bacino d'utenza (chissà se queste sconfitte però non portino ad una riduzione di praticanti soprattutto nei piccoli...).
:tongue:
i due neanderthal si sono malmenati...:biggrin3:
il resto lo quoto...soprattutto nella parte finale...:wink_:
-
volevo postare della rissa scatnaa dall'orco ... ma vedo che - ovviamente ;) - avete già scritto....
Chabal, terzo tempo ad alto tasso alcolico Pugno a Castrogiovanni, rissa sfiorata - Sport - Repubblica.it
Chabal, terzo tempo ad alto tasso alcolico
Pugno a Castrogiovanni, rissa sfiorata
Nel tradizionale meeting di "riconciliazione" tra Italia e Francia, al termine della partita giocata al Flaminio "l'orco" transalpino, visibilmente brillo, colpisce l'azzurro, che tenta di farsi giustizia da solo
http://img230.imageshack.us/img230/8...5286715250.jpg
-
chissa' se il mastro birraio se ne sara' accorto...:cry:
-
-