Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: RUGBY 6 NAZIONI 2009 - V GIORNATA

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Moto
    speed triple 1050 nera
    ciao

la forza fisica non ci manca, i nostri avanti sono stati per anni tra i migliori al mondo

la determinazione nei rugbysti c'è sempre altrimenti farebbero altro, senza determinazione dopo 5 minuti saresti già negli spogliatoi tutto ammaccato

siamo in difficolta cronica in ruoli chiave come le aperture ed i 3/4 (tranne Bergamasco piccolo); diciamo complessivametne dal 9 al 15 fatichiamo molto;
    ci manca ancora la testa, questo sì, capacità di concentrazione per ottanta minuti e oltre, ci manca un campionanto nazionale all'altezza di quelli esteri, ci manca il vivaio che sforni gente e ricambi sempre all'altezza (ma noi abbiamo 70.000 iscritti contro 1.000.000 in Inghilterra per esempio), ci manca insomma quello che si chiama tradizione nello sport del rugby che conta parecchio

cerchiamo di capire bene che è normale per uno sport ancora piccolo attraversare fasi di buoni risultati a fasi negative; persino le grosse nazionali alternano fasi buone a meno buone, figuriamoci chi è all'inizio di un percorso

ma da qui a buttare via tutto il movimento e mettere tutto e tutti in discussione per aver partecipato ad un torneo sottotono ce ne vuole, le critiche sono bene accette e servono; il disfattismo non serve a niente e porta solo danni ulteriori

parere personale

ettore
    Ultima modifica di ett69; 23/03/2009 alle 07:03
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

la forza fisica non ci manca, i nostri avanti sono stati per anni tra i migliori al mondo

la determinazione nei rugbysti c'è sempre altrimenti farebbero altro, senza determinazione dopo 5 minuti saresti già negli spogliatoi tutto ammaccato

siamo in difficolta cronica in ruoli chiave come le aperture ed i 3/4 (tranne Bergamasco piccolo); diciamo complessivametne dal 9 al 15 fatichiamo molto;
    ci manca ancora la testa, questo sì, capacità di concentrazione per ottanta minuti e oltre, ci manca un campionanto nazionale all'altezza di quelli esteri, ci manca il vivaio he sforni gente e ricambi sempre all'altezza (ma noi abbiamo 70.000 iscritti contro 1.000.000 in Inghilterra per esempio), ci manca insomma quello che si chiama tradizione nello sport del rugby che conta parecchio

cerchiamo di capire bene che è normale per uno sport ancora piccolo attraversare fasi di buoni risultati a fasi negative; persino le grosse nazionali alternano fasi buone a meno buone, figuriamoci chi è all'inizio di un percorso

ma da qui a buttare via tutto il movimento e mettere tutto e tutti in discussione per aver partecipato ad un torneo sottotono ce ne vuole, le critiche sono bene accette e servono; il disfattismo non serve a niente e porta solo danni ulteriori

parere personale

ettore

la mischia e' ormai consolidata...........

ma li' dove nasce il giuoco....abbiamo carenze strutturali

mediani italiani
    non ce ne sono
    se non nelle serie inferiori.........

e....
    cosa che tutti dovrebbero ricordare...il numero di praticanti...........
    e' assolutamente risibile come evidenziato dai tuoi dati..................

alla luce di tutto cio'................
    stavolta anch'io
    TIRERO' GRANITICAMENTE DIRITTO.............

forza azzurri

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    beh,sicuramente rispetto a qualche decennio fà,di progresso ce n'è stato...

e già il fatto che il torneo più importante d'Europa,ci vede tra gli sfidanti...è motivo di prestigio.
    però stavolta non mi è sembrato che l'Italia abbia fatto progressi...non sò...da profano,mi è sembrato che la squadra abbia avuto un'involuzione,cioè che si sia dato per scontato certi valori acquisiti(di gioco,di tattiche o anche di giocatori...),quando invece i nostri avversari hanno fatto progressi.
    sicuramente ci manca ancora la tradizione...e per quella ci vuole molto tempo...però certe prestazioni sono state veramente avvilenti.

ci stà il perdere contro il più forte...ma almeno bisogna dimostrare di essere in campo. e in questo 6 nazioni l'Italia a volte non c'era proprio
    parere personale eh...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio

e già il fatto che il torneo più importante d'Europa,ci vede tra gli sfidanti...è motivo di prestigio.
    però stavolta non mi è sembrato che l'Italia abbia fatto progressi...non sò...da profano,mi è sembrato che la squadra abbia avuto un'involuzione,cioè che si sia dato per scontato certi valori acquisiti(di gioco,di tattiche o anche di giocatori...),quando invece i nostri avversari hanno fatto progressi.
    sicuramente ci manca ancora la tradizione...e per quella ci vuole molto tempo...però certe prestazioni sono state veramente avvilenti.

ci stà il perdere contro il più forte...ma almeno bisogna dimostrare di essere in campo. e in questo 6 nazioni l'Italia a volte non c'era proprio
    parere personale eh...

questo e' motivo di grandissima soddisfazione.........
    per uno sport senza praticanti e senza visibilita'...

per atleti che tirano la carretta da anni...senza ricambi ed alternative...

poi...e' chiaro che tutti noi vorremmo vedere gli azzurri giocarsela contro chiunque....
    (anch'io dopo l'incontro con l'Irlanda sono uscito dallo stadio deluso ed amareggiato) ...

ma non scordiamoci che solo due anni fa maramaldeggiavamo in scozia
    e battevamo il galles al flaminio...

a mio avviso... risultati eccezionali per un paese senza campionato
    seguto interesse televisioni..............dove grazie al traino del 6 nazioni solamente negli ultimi
    anni i bambini stanno avvicinandosi a questo meraviglioso sport
    Ultima modifica di marco61; 23/03/2009 alle 06:22

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    uno sport che almeno per ora è limpido!
    dove nonostante lo scontro fisico il rispetto delle regole è legge, in cui anche se scappa qualche parapiglia tutto si dimentica poco dopo.

tuttaltro ambiente rispetto ai viziatelli del calcio
    Per questo nonostante i risultati apprezzo molto di più una partita di rugby che una di calcio
    certo...meglio del calcio..
    ma a me sembra invece che stiano proprio diventando star senza meriti..e stiano imbroccando la strada dei calciatori..
    speriamo nn si rovinino ulteriormente...si sono gia' montati la testa
    a mio parere...e questa batosta spero gli serva x tornare sulla terra
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio

uno sport che se avesse piu' praticanti ci vedrebbe competere dignitosamente
    assolutamente si! il 6 nazioni e le dirette tv servono x il futuro..ok...ma ora bisogna chiederci se lo meritiamo....
    intanto iniziamo con piu' spazio nei media..ma poi servono anche risultati caro mio..altrimenti rischierebbe di essere un boomerang x noi

Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

ci manca ancora la testa, questo sì, capacità di concentrazione per ottanta minuti e oltre, ci manca un campionanto nazionale all'altezza di quelli esteri, ci manca il vivaio che sforni gente e ricambi sempre all'altezza (ma noi abbiamo 70.000 iscritti contro 1.000.000 in Inghilterra per esempio), ci manca insomma quello che si chiama tradizione nello sport del rugby che conta parecchio

ma da qui a buttare via tutto il movimento e mettere tutto e tutti in discussione per aver partecipato ad un torneo sottotono ce ne vuole, le critiche sono bene accette e servono; il disfattismo non serve a niente e porta solo danni ulterioriparere personale

ettore
    nn voglio buttar via tutto...ci mancherebbe...vorrei solo che ripartano in modo differente...

Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio

parere personale eh...:w
    ink_:
    lapalissiano

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di tarheel70
    Moto
    Suzuki sv650
    Ho visto il primo tempo dell'incontro del Flaminio, ma poi ho spento, preferendo passare il resto del pomeriggio in bici con mio figlio. E non ho fatto male, mi sa.
    Una squadra che nemmeno una settimana prima era stata asfaltata a Twickenham dall'Inghilterra, ci ha letteralmente calpestato, come ha fatto Chabal in occasione della sua meta.

(nota a margine: pare che Chabal e Castrogiovanni abbiano avuto qualche problemino durante il terzo tempo: Rissa sfiorata: due pugni tra Chabal e Castrogiovanni ma i compagni li placcano - Corriere della Sera)

Le ragioni di tale insuccesso sono ormai note e se ne parla da tempo: come dicevo dopo la sconfitta con l'Irlanda, l'unica speranza è ormai la Celtic League. Perchè si può migliorare solo confrontandosi spesso con i più forti. E - chiaramente - ampliando il bacino d'utenza (chissà se queste sconfitte però non portino ad una riduzione di praticanti soprattutto nei piccoli...).

Galles - Irlanda è stata straordinaria. Fantastico lo stadio che canta a sqaurciagola Land of My Fathers, l'inno nazionale gallese. Due calci, avanti 6 a 0 poi il break irlandese. Un'Irlanda guidata da un fantastico, incredibile Brian O'Driscoll (prego il Reverendo far partire la galleria fotografica, grazie)

Il calcio finale di Stephen Jones avrebbe mantenuto l'Imbattibilità del Millenium Stadium ma secondo me è stato giusto così: i trifogliati quest'anno sono stati incredibili e hanno meritato il Grande Slam.

Appuntamento per i triumphisti/rugbysti ora è a Novembre con la Nazionale: arrivano i tutti neri
    Se questa è la squadra è gli All Blacks si impegnano il mio pronostico è 80 a 3. Ma io vado solo per poter dire: "ho visto gli all blacks dal vivo".

Avanti con campionato e Heineken Cup in Europa, Super XIV agli antipodi.

E, comunque

Forza Azzurri della Palla Ovale
    Il mondo si divide in due tipi di persone: quelli con la pistola carica e quelli che scavano. Tu scavi. (Clint Eastwood - Il Buono, Il Brutto e il Cattivo 1966)

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tarheel70 Visualizza Messaggio
    Ho visto il primo tempo dell'incontro del Flaminio, ma poi ho spento, preferendo passare il resto del pomeriggio in bici con mio figlio. E non ho fatto male, mi sa.
    Una squadra che nemmeno una settimana prima era stata asfaltata a Twickenham dall'Inghilterra, ci ha letteralmente calpestato, come ha fatto Chabal in occasione della sua meta.

(nota a margine: pare che Chabal e Castrogiovanni abbiano avuto qualche problemino durante il terzo tempo: Rissa sfiorata: due pugni tra Chabal e Castrogiovanni ma i compagni li placcano - Corriere della Sera)

Le ragioni di tale insuccesso sono ormai note e se ne parla da tempo: come dicevo dopo la sconfitta con l'Irlanda, l'unica speranza è ormai la Celtic League. Perchè si può migliorare solo confrontandosi spesso con i più forti. E - chiaramente - ampliando il bacino d'utenza (chissà se queste sconfitte però non portino ad una riduzione di praticanti soprattutto nei piccoli...).

i due neanderthal si sono malmenati...
    il resto lo quoto...soprattutto nella parte finale...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    la mischia e' ormai consolidata...........

ma li' dove nasce il giuoco....abbiamo carenze strutturali

mediani italiani
    non ce ne sono
    se non nelle serie inferiori.........

e....
    cosa che tutti dovrebbero ricordare...il numero di praticanti...........
    e' assolutamente risibile come evidenziato dai tuoi dati..................

alla luce di tutto cio'................
    stavolta anch'io
    TIRERO' GRANITICAMENTE DIRITTO.............

forza azzurri
    uno c'è ma è infortunato alla spalla, si chiama Travagli, ha giocato pure in inghilterra ora è fermo x mesi,
    a tal proposito Rugbyparma ha dovuto acquistarne un altro x sost. ha pigliato un gallese che esce da un infortunio, si chiama Ireland
    praticamente da solo vale la finale del 6 nazioni,
    ieri con lui e molti altri giocatori non titolari di solito Overmach ha vinto la coppa italia contro il venezia 20-18 in terra veneta,
    povero Mamba

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Citazione Originariamente Scritto da Intriplato Visualizza Messaggio
    uno c'è ma è infortunato alla spalla, si chiama Travagli, ha giocato pure in inghilterra ora è fermo x mesi,
    a tal proposito Rugbyparma ha dovuto acquistarne un altro x sost. ha pigliato un gallese che esce da un infortunio, si chiama Ireland
    praticamente da solo vale la finale del 6 nazioni,
    ieri con lui e molti altri giocatori non titolari di solito Overmach ha vinto la coppa italia contro il venezia 20-18 in terra veneta,
    povero Mamba
    eh...si.....stanotte non ho chiuso occhio per la sconfitta......................

Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”