e ke problemi hai avuto con la day?
Visualizzazione Stampabile
al di fuori che un paio di settimane fà è esploso il motore di una desmo 16 in pista in faccia ad un mio amico e scusatemi se è poco.....vi posto due foto della 999 rs di un mio caro amico che ha fatto questa fine sul rettilineo di barcellona.........
certo la rs ha il motore spinto, ma le fusioni sono in terra e le componenti costano un boato ed io di esplosioni così ne ho viste poche...
i mezzi meccanici si rompono ma in percenutale le rotture subite dalle jap sono irrilevanti rispetto a tali disastri......poi non bisonga fare di tutta l'erba un fascio è chiaro
NON E' DOVUTO AD UN PROBLEMA DI SCARSA MANUTENZIONE, questo motore viene aperto ogni stagione al massimo...certo che non è uno scherzo a manutenzione rispetto alla mia R1 si strada\pista a 38.000 km andava come una lippa con tutto che avevamo rotto le scatole al motore....e così kawa 10r, la cbr 1000 e la ninja 600.....
http://img6.imageshack.us/img6/6071/...6puzzle202.jpg
http://img6.imageshack.us/img6/3669/...747puzzle1.jpg
mamma che disastro ...stessa cosa capito ad un mio amico sul rettilineo di monza ma aveva il 996...comunque io resto dell'idea che oggi come oggi il livello e` quasi uguale per tutti..per fare un esempio sempre a monza l'anno scorso ho visto una r6 con il motore che gli e` scoppiato mentre girava..pero succede ad una triumph o una ducati fa molta piu notizia
Per non parlare di varie Suzuki e Yamaha che si aprono a metà prendendo una buca... basta che cercate su google "cedimento telaio suzuki" "cedimento telaio fazer" e vedrete che belle discussioni trovate nei forum specifici... un telaio Fazer aperto a metà l'ho anche visto di persona, la saldatura ha ceduto di netto, ed a me che ho sempre detto che le saldatura Yamaha FANNO SCHIFO e neanche in Cambogia in mezzo alla giungla fanno certe schifezze i possessori di Yamaha mi prendono in giro dandomi del "fissato".
Ma poi è ovvio che nessuno sa niente, ti fanno firmare un bel contrattino dove loro ti rimborsano tutto, fanno scomparire la moto e ti obbligano a stare zitto: tutti contenti, pace fatta ed altri scemi comprano la stessa moto ed avranno la stessa rogna.
In America invece, dove il consumatore ha ben più potere rispetto che in Europa, la Suzuki ha effettuato un richiamo totale sulle GSX-R 1000 modello '05 per aggiungere sotto il cannotto di sterzo una struttura di rinforzo del telaio... fate voi le vostre considerazioni.
sono affidabili.............hanno però a causa della tipologia di distruibuzione interventi di manutenzonione piu serrati e un pelo piu cari (ma dopo aver letto qui chiedere 280 euro per un tagliando dei 10 mila ad un tiger con cambio candele mi sembrano economici) ma il mio ss900 del 92 venduto a 45mila km girava come un orologio, il monster s4r di una conoscente ha fatto per la prima volta le cinghie a 35 mila.
Il 1100 ds è stracolaudato il 1098 non so dirti.
Cmq consco un sacco di gente con molti km sul groppone senza problemi.
solo che bisgona che ci metta le mani chi sa.
I motori ad aria sono anche più semplici. Infatti Ducati ha puntato su questo per i nuovi modelli...leggeri, stracollaudati, facile manutenzione...però a me mi sa di vecchio!!!
PS Boia che sfacelo quel motore!!!
Se ti va leggi miei vecchi post...comunque te li riassumo: sostituzione della strumentazione, ruggine nel serbatoio, piccole perdite di liquido di raffreddamento, poi dal secondo anno, da fine 2007 in poi, l'ho portata diverse volte per la messa a punto dei corpi farfallati, fino poi alla loro completa sostituzione. Dopo una settimana parto in ferie, e durante si spacca il tendicinghia della distribuzione: ero a Cefalonia, in Grecia, dove meccanici Triumph ovviamente non ce n'erano, dove era pieno di inglesi che mi guardavano sghignazzando (l'unico di loro in moto comunque aveva un Tiger 955...). Inoltre sempre in vacanza sono venuti fuori problemini elettrici, che una volta sì e una no non mi facevano partire la moto (ero incazzato come una vipera). Quest'ultimo problema, la ruggine e le perdite di liquido non le avrei considerate neanche più di tanto, però unite al resto...
Non mi scorderò mai appena arrivato, la proprietaria dell'appartamento dove alloggiai, una signora di circa 50 anni, seduta sulla sua sedia ascoltando il rumore della mia moto, mi disse: "aahh...Ducati and Triumph no good motos. Only japanese are the best!" Io scesi incazzato dalla moto e le dissi: "Eh, va a' caghér, te propri rasòn!!"
http://robert.x.ist-im-web.de/galler...8/100_7252.JPG
what else...........:coool:
un po' rabbia, più che altro... amo tutte le moto, e generalmente non mi affeziono più di tanto ad un mezzo perchè non vedo l'ora di guidarne un'altra. Ma il Daytona mi aveva proprio conquistato. Non dico che non l'avrei mai cambiata prima o poi, ma quel "poi" non so quando sarebbe arrivato... Ieri sono passato da MVM, ed entrando dal finestrono, eccola lì, ormai venduta da un mese, ma ancora lì che mi da le spalle, ed io che cercavo quei piccoli graffi che solo io so' dove sono e come li ho fatti... Comunque è rimasta sfigata: pensa che il nuovo proprietario è un neo patentato e quindi l'ha fatta depotenziare (poveretta:cry:), solo che la motorizzazione di Bologna rompe la minchia ed è più di un mese che non rilasciano il nulla osta perchè l'ispettore vuole essere sicuro che il depotenziamento ci sia realmente, ovvero vorrebbe vedere la moto smontata!!! Cazzo, ma c'è la manopola del gas ruota di un quinto!!! Povera la mia Daytona...:cry::cry:
Comunque, mi par di capire che ancora tu no ce l'hai e che forse sei un po' incerto... beh, l'unica cosa che ti posso dire che qualsiasi altra moto (4 cilindri quindi) sportiva che proverai ti sembrerà un cesso!!!
Domenica scorsa il fratello della mia ragazza mi ha fatto provare il suo FZ1 con Akrapovic sotto e menate varie: al di là che la posizione di guida, con il serbatoio che ha le svasature per gambe al contrario(un fastidio bestiale), il motore fa merda: fino a 6000 giri non c'è, sembra piatto, per poi espoldere di colpo (anche piacevole se vogliamo).
E non guardare comunque i forum per decidere che moto prendere, altrimenti non prenderai mai niente. Io mi sono iscritto sul forum Club TènèrèItalia, e siamo circa in 40 ad avere il nuovo modello. Ma almeno 5 hanno avuto problemi anche grossi, c'è chi con la moto acquistata a luglio si è già fatto venire a prender 4 volte dal carro attrezzi, ed è incazzato nero per yamaha italia non lo caga. E c'è chi scrive perchè interessato ad acquistare il nuovo Tènèrè, ma leggendo le lamentele preferisce lasciar perdere...