Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FrankyTripleR
scaldavi le gomme???:blink:
una curva brutta così non la piglio manco io:ph34r:
no no che scaldavo li si sta sopra la piotta diciamo :biggrin3:
mi hanno chiesto una foto da sega ed io l'ho messa
basta prenderne una a caso tra le mie :w00t:
-
potrei essere fan di dunlop per grip e durata.
ma la moto ha bisogno di avere una messa a punto che esula dalle mie scarse competenze.
l'esempio più eclatante a valencia ad inizio 2008,
reduce da un anno di trofeo con dunlop (non mi ricordo nemmeno che modello, l'ho rimosso dalla mente) chiedete a mr tiger, lui vi saprà dire che modello usavo...
insomma... l'esempio di valencia: best lap con dunlop 1,48. alla mattina.
1,44,5 nel primo pomeriggio con supercorsa.
-
Citazione:
Monacograu
non riesco a capire come stai seduto sulla moto:blink::blink:
-
Citazione:
simone pd
non riesco a capire come stai seduto sulla moto:blink::blink:
In che senso?
-
Citazione:
Monacograu
In che senso?
ti avviti tanto sulla sella per cercare il ginocchio per terra:wink_:
esci di più col corpo, tieni le spalle perpendicolari all'asse della moto e punta la pedana allargando il ginocchio:wink_:
sòn le stesse cose che han detto a me fino alla nausea:cry::tongue:
-
Citazione:
Monacograu
In che senso?
hai una posizione troppo strana, non naturale per la piega
-
Citazione:
apetta cross
no no che scaldavo li si sta sopra la piotta diciamo :biggrin3:
mi hanno chiesto una foto da sega ed io l'ho messa
basta prenderne una a caso tra le mie :w00t:
:w00t:e pure tra le mie ne basta una a caso:w00t:
:laugh2::tongue::sick::cry:
-
a me me dicono che so na segy
:w00t:
-
Citazione:
FrankyTripleR
ti avviti tanto sulla sella per cercare il ginocchio per terra:wink_:
esci di più col corpo, tieni le spalle perpendicolari all'asse della moto e punta la pedana allargando il ginocchio:wink_:
sòn le stesse cose che han detto a me fino alla nausea:cry::tongue:
Ecco questa è una cosa più chiara! :coool:
Ogni consiglio è ben accetto Franky, come quelli che ho ricevuto dopo la prima uscita la domenica precedente (in sostanza mi dicevano che ero troppo fermo sulla moto)... agevolo la foto:
http://img248.imageshack.us/img248/1...imapistata.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Citazione:
simone pd
hai una posizione troppo strana, non naturale per la piega
Forse perchè la posizione la sto cercando di imparare... è la seconda volta che andavo in pista...:cry:
-
anche te sei altino.. prova a scorrere più indietro sulla sella col culo fino a trovare la giusta posizione.. io qualche benficio l'ho trovato;)
-
Citazione:
FrankyTripleR
anche te sei altino.. prova a scorrere più indietro sulla sella col culo fino a trovare la giusta posizione.. io qualche benficio l'ho trovato;)
1,75... sei il primo che mi dice che sono "altino" :blink: ... del'alticcio mi hanno dato in tanti, ma dell'altino mai!:biggrin3:
Sto cercando le pedane arretrate, visto che quelle originali grattano subito, vediamo se anche quelle aiuteranno...:wink_:
-
dai ragazzi accetto tutto
... ma ora anche Franky che da i consigli
:tongue:
-
Citazione:
jacopo svav
...stà foto è nà goduria con la gomma post che concede ma non cede :w00t:
-
Citazione:
devonmax
...stà foto è nà goduria con la gomma post che concede ma non cede :w00t:
Notavo anch'io max!:wub: Tra l'altro manca poco che struscia il puntale!
-
Citazione:
Monacograu
1,75... sei il primo che mi dice che sono "altino" :blink: ... del'alticcio mi hanno dato in tanti, ma dell'altino mai!:biggrin3:
Sto cercando le pedane arretrate, visto che quelle originali grattano subito, vediamo se anche quelle aiuteranno...:wink_:
sembravi più alto dalla foto, almeno 1,80 te li davo:wink_:
Citazione:
apetta cross
dai ragazzi accetto tutto
... ma ora anche Franky che da i consigli
:tongue:
:ph34r:
-
e pensare che io cerco di piegare il meno (a lungo) possibile.
vabbè che ho praticamente smesso di andare in pista, ma non cambio saponette dal 2006.
la prima volta a valencia nel 2004, con la speed 2002, forai il carter sul lato sinistro a forza di pieghe.
un consiglio che mi sento di dare a chi si accartoccia sulla moto per mettere il ginocchio a terra è semplice:
rilassati, centrati e lineari. testa in asse. entrare un po' carichi sull'anteriore e spingersi indietro sulla sella mentre uscite dalla curva. almeno caricate il posteriore... stendete le braccia. a volte vedo gomiti troppo bassi, gente che si avvita lungo il serbatoio e sembra una scimmietta attaccata alla madre.
io non impugno mai il manubrio con forza, lo lascio fra le mani.
c'è una curva che mi gasa: l'esse dopo il curvone a vallelunga. sesta piena con staccata ai cimini sui 230... uscire dal curvone e, a gas spalancato, tirare con tutta la mia forza il braccio destro e PIEGARE la moto al mio volere....
ah già: io non spingo con le due braccia, almeno non sempre: spingo e tiro sempre con la destra...
-
Citazione:
FrankyTripleR
sembravi più alto dalla foto, almeno 1,80 te li davo:wink_:
:ph34r:
Birra pagata alla prima occasione!:coool:
-
Citazione:
kitesvara74
Luca io ti dicevo il contrario invece, comunque se ti trovi bene a guidare come Doohan, Abe e Gobert continua, era lo stile di chi all'epoca forzava l'ingresso ed aveva + vel di percorrenza magari cerca di tirare in dietro il sedere per sdraiarti di più così alleggerisci l'avantreno e la presa sul manubrio e sposti un pò di peso dietro.
Se te la devo dire tutta, (con te tocca andarci piano piano:rolleyes::biggrin3::tongue:) l'anca è poho poho troppo ruotata, ti penalizza nei trasferimenti di carico oltre che nella gestione delle perdite di aderenza.
Come inizio è + che buono, secondo me la compostezza paga ma lo stile e la comodità in sella sono personali.
OOPs mentre scrivevo vedo che sono stato preceduto da chi può ben dirlo.
..lo sai che adesso con tutte queste perle di saggezza ti VOLIAMO vedere all'opera :coool::biggrin3::senzaundente:
-
Citazione:
devonmax
..lo sai che adesso con tutte queste perle di saggezza ti VOLIAMO vedere all'opera :coool::biggrin3::senzaundente:
:w00t:
-
Citazione:
jacopo svav
e pensare che io cerco di piegare il meno (a lungo) possibile.
vabbè che ho praticamente smesso di andare in pista, ma non cambio saponette dal 2006.
la prima volta a valencia nel 2004, con la speed 2002, forai il carter sul lato sinistro a forza di pieghe.
un consiglio che mi sento di dare a chi si accartoccia sulla moto per mettere il ginocchio a terra è semplice:
rilassati, centrati e lineari. testa in asse. entrare un po' carichi sull'anteriore e spingersi indietro sulla sella mentre uscite dalla curva. almeno caricate il posteriore... stendete le braccia. a volte vedo gomiti troppo bassi, gente che si avvita lungo il serbatoio e sembra una scimmietta attaccata alla madre.
io non impugno mai il manubrio con forza, lo lascio fra le mani.
c'è una curva che mi gasa: l'esse dopo il curvone a vallelunga. sesta piena con staccata ai cimini sui 230... uscire dal curvone e, a gas spalancato, tirare con tutta la mia forza il braccio destro e PIEGARE la moto al mio volere....
ah già: io non spingo con le due braccia, almeno non sempre: spingo e tiro sempre con la destra...
Citazione:
kitesvara74
Luca io ti dicevo il contrario invece, comunque se ti trovi bene a guidare come Doohan, Abe e Gobert continua, era lo stile di chi all'epoca forzava l'ingresso ed aveva + vel di percorrenza magari cerca di tirare in dietro il sedere per sdraiarti di più così alleggerisci l'avantreno e la presa sul manubrio e sposti un pò di peso dietro.
Se te la devo dire tutta, (con te tocca andarci piano piano:rolleyes::biggrin3::tongue:) l'anca è poho poho troppo ruotata, ti penalizza nei trasferimenti di carico oltre che nella gestione delle perdite di aderenza.
Come inizio è + che buono, secondo me la compostezza paga ma lo stile e la comodità in sella sono personali.
OOPs mentre scrivevo vedo che sono stato preceduto da chi può ben dirlo.
Dopo la prima pistata mi è stato detto che ero troppo in asse e di uscire di più in modo da piegare meno la moto, qualcuno mi dice testa altezza specchietto e fuori dalla moto, ora mi dite di stare in asse...nun ce sto a capì nulla...:cry:
-
in asse. mi spiego meglio:
le spalle e le anche devono restare parallele al manubrio.
poi puoi uscire quanto vuoi.
è come andare in snowboard: spalle parallele all'asse longitudinale della tavola,
altrimenti sei in controrotazione.
-
Citazione:
Monacograu
Dopo la prima pistata mi è stato detto che ero troppo in asse e di uscire di più in modo da piegare meno la moto, qualcuno mi dice testa altezza specchietto e fuori dalla moto, ora mi dite di stare in asse...nun ce sto a capì nulla...:cry:
stavi troppo sopra l'asse della moto.. impalato come 'nmaiale 'nporchetta 'nsomma:biggrin3:..
invece dovresti spostare il culo fuori dalla sella riuscendo a mantenere le spalle dritte (perpendicolari all'asse orizzontale della moto) come sulla foto della prima pistata.. facci caso, nella foto della seconda pistata tendi a cadere con la spalla all'interno della curva.. devi evitare preoprio quello:oook:
-
Citazione:
jacopo svav
in asse. mi spiego meglio:
le spalle e le anche devono restare parallele al manubrio.
poi puoi uscire quanto vuoi.
è come andare in snowboard: spalle parallele all'asse longitudinale della tavola,
Citazione:
FrankyTripleR
stavi troppo sopra l'asse della moto.. impalato come 'nmaiale 'nporchetta 'nsomma:biggrin3:..
invece dovresti spostare il culo fuori dalla sella riuscendo a mantenere le spalle dritte (perpendicolari all'asse orizzontale della moto) come sulla foto della prima pistata.. facci caso, nella foto della seconda pistata tendi a cadere con la spalla all'interno della curva.. devi evitare preoprio quello:oook:
Quindi, se capisco bene, il corpo non deve uscire di lato/in basso dalla moto, ma solo di lato...restando in asse con il manubrio per intenderci, giusto?
Grazie ad entrambi!:coool:
Citazione:
jacopo svav
A saperci andare....:cry:
-
deformazione professionale... nel 2012 sono 25 anni che ho iniziato con lo snowboard
-
Citazione:
kitesvara74
Non lo confonde che c'ha na chiappa sul fianchetto che a momenti casca.
Cioè Paolo? Fammi capire meglio, qual è il tuo consiglio?
Grazie
-
azz ci date dentro alla grande anche oggi!!!! mi sa che è il caso di riaprire il "bar del pilota"
-
Scusandomi per gli OT ma essendo davvero intenzionato a capirci di più sul tema della posizione in sella, ho aperto questo post:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post5326067
Chi vuole partecipare con consigli è il benvenuto:coool:
-
automoderati, sono decisamente il moderatore più fortunato del forum!
sinceramente non ho ancora capito se è una presa per il culo (intanto ci rido su) o se è comunque un bel gesto di collaborazione.
comunque grazie!
-
Citazione:
maurotrevi
sinceramente non ho ancora capito se è una presa per il culo (intanto ci rido su) o se è comunque un bel gesto di collaborazione.
comunque grazie!
http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...8_539750_n.jpg
-
Citazione:
maurotrevi
comunque grazie!
A scuola, quando qualcuno diceva una cavolata e se ne rendeva conto, prima che lo facessero gli altri, si mandava a quel paese da solo: la chiamavamo "autofatturazione":wink_:
Automoderazione e nessuna presa x il culo, ti assicuro:coool:
-
-
cmq so belle ste triumph in piega cribbio :wub::wub::wub:
-
Citazione:
matteo87
Salve a tutti....questa è la mia prima volta in pista....che schifezza vero??ma la cosa che non capisco è xkè ho grattato con le saponette sono nella parte superiore e non con tutta la base....dove sbaglio??ora carico altre foto così magari si riesce a vedere meglio l'errore
http://img440.imageshack.us/img440/4...tomotoit11.jpg
http://img577.imageshack.us/img577/7...tomotoit12.jpg
http://img526.imageshack.us/img526/4...tomotoit13.jpg
-
secondo me vai bene mattè
manca un pizzico di velocità e sei un pò avvitato
la spalla interna alla curva non deve ruotare
esci un po di + con il corpo,
metti il gomito interno a 90°
ed abbassati,
sguardo all'uscita della curva
e
gaaaaaaaaaaaaaaaaaaas :D
-
http://img259.imageshack.us/img259/1...tomotoit24.jpg
Tra un pò tocco con il ginocchio e nn con la saponetta....che diamine c'è di sbagliato??sono l'unico che ha sto problema??
Io cmq diciamo che vado in cerca dell'asfalto,indipendentemente di quanto la moto sia piegata....
P.S.: che significa quando parlate di avvitato??
Grazie a tutti in anticipo
-
beh non è detto che devi toccare con tutta la saponetta, certe volte dipende anche dalle tute, alcune hanno la saponetta più alta o più bassa.
anche il tipo di moton e la postura influiscono.
magari con delle pedane più alte avresti toccato con la saponetta in maniera diversa.
-
Si beh,le pedane hanno gli arretratori e sono già più indietro e rialzate....boh....vedendo le foto qui sul forum un pò mi preoccupo perchè sinceramente faccio cacare!!!!la tuta è per altro fatta su misura...boh,proverò a piegare di più la prox volta...
-
Per capire la migliore posizione ho aperto questo post, a chi interessa:
http://www.forumtriumphchepassione.c...one-sella.html
Se invece i mod dicono che questo tipo di discussione si può fare anche su questo post, che lo chiudano pure:coool:
-
secondo me ragazzi, lo dico da neofita ke sia kiaro,
e con tutto il rispetto che meritate,
non esiste la migliore posizione o la posizione corretta
esistono come al solito delle "best practice" che ognuno deve fare proprie
sentitevi "sciolti" e via
fate correre la moto
aumentate la percorrenza
grattare o meno la saponetta non è un traguardo ma una misura
altra misura sono le pedane
se le gratti sei al limite (hai ancora margine in realtà)
nel limite delle possibilità frequentate piste veloci
dove i lunghi curvoni, magari a raggio costante
vi permetteranno di affinare la VOSTRA sensazione
e contatto con l'asfalto, cosa fondamentale secondo me
il mio idolo Kevin sulle 500 2 tempi tutto guidava meno che corretto
e pure :wub:
-