Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
XantiaX
Cambiare il titolo del 3D in "Maggioranza... quanto ha rubbato in sedici mesi cosa farà Renzie"
#vincetevoi #poiviarrestano
intanto ieri ho fatto una bella scoperta sul bonus...
due mie dipendenti la prendono la terza no... per 45 euro di reddito mancante non è ha diritto, è quella che non arriva agli 8000.
-
Citazione:
navigator
due mie dipendenti la prendono la terza no... per 45 euro di reddito mancante non è ha diritto, è quella che non arriva agli 8000.
Quindi? :cipenso:
-
Citazione:
navigator
Se non paga imposte è regolare. È uno sgravio fiscale, non un aumento. Aumentale il salario di 46 e tutto si sistema! :oook:
-
Citazione:
Monacograu
quindi è come al solito un specchietto x ebetini
-
Citazione:
paper
Se non paga imposte è regolare. È uno sgravio fiscale, non un aumento. Aumentale il salario di 46 e tutto si sistema! :oook:
ovvio già fatto... 4 ore di straordinario e via.
Non mi sono informato ma non vedo la proporzionalità... tra le 3 è palesemente quella che ne ha più bisogno e sono 3 part-time molto simili come orario e retribuzione.
Citazione:
Monacograu
Quindi cosa?
-
Citazione:
navigator
ovvio già fatto... 4 ore di straordinario e via.
Non mi sono informato ma non vedo la proporzionalità... tra le 3 è palesemente quella che ne ha più bisogno e sono 3 part-time molto simili come orario e retribuzione.
Quindi cosa?
Il mio "quindi" vuol dire, "che intendi? Che è sbagliato il modo in cui sono dati gli 80€?". Se ci dici le reali differenze tra le tue tre dipendenti magari capiamo meglio...
Che vuol dire che è quella che ne avrebbe più bisogno?
Citazione:
XantiaX
quindi è come al solito un specchietto x ebetini
Ok, allora togliamo gli 80€ alle altre 2, mi sembra giusto.
Vorrei capire, invece, perchè alla terza non sono stati riconosciuti gli 80€. Mi piace capire e non dire semplicemente "è sbagliato".
GLi 80€, come dice Paper, sono uno sgravio fiscale, non un aumento dello stipendio.
Se già non paghi le tasse, ovviamente, non avrai lo sgravio (in quanto lo sgravio ce l'ha già, ed è totale).
Se così è non mi sembra uno specchietto per "ebetini" (e ti chiedo per l'ennesima volta di non offendere chi ha un pensiero politico diverso dal tuo) ma mi sembra corretto. Ripeto, lo sgravio lo ha già avuto e totale.
Se così non è, invece, vorrei capirne il motivo per capire se effettivamente c'è un trattamento ingiusto o meno.
Tanto per non essere ebete e credere a tutto.
-
guarda uso una metafora dell'immenso travaglio... perchè meglio non lo saprei spiegare... "SI INVENTANO CAPPOTTI X RUBARE I BOTTONI"...
per il resto non ti offendere dai... x me è offensivo leggere qualcuno che difende ancora il PD ... e pure come vedi non mi lamento...
LOL
-
molto semplice...
con 1h (anche meno ma non si può) in più in contratto avrebbe preso gli 80 euro.
Anche le altre non pagano le tasse su quella quota di reddito base comune.
-
Citazione:
XantiaX
guarda uso una metafora dell'immenso travaglio... perchè meglio non lo saprei spiegare... "SI INVENTANO CAPPOTTI X RUBARE I BOTTONI"...
per il resto non ti offendere dai... x me è offensivo leggere qualcuno che difende ancora il PD ... e pure come vedi non mi lamento...
LOL
Perdonami ma citando il piccolo travaglio (:)) non mi hai risposto... io voglio veramente capire: non si può dire è "sbagliato punto" senza approfondire... fatemi capire perchè questa dipendente non ha preso gli 80€...
PS: non mi chiedere di non offendermi, sono un permaloso nato, e quindi mi è impossibile :(
E poi neanche io mi lamento nel leggere che c'è ancora chi crede a quello che dice Grillo, fa parte della democrazia ;)
Citazione:
navigator
molto semplice...
con 1h (anche meno ma non si può) in più in contratto avrebbe preso gli 80 euro.
Anche le altre non pagano le tasse su quella quota di reddito base comune.
Perdonami, ignoranza, mia, ma non capisco. Davvero...
Cioè, lavora troppo poco per prendere gli 80€? Quanto lavora? Che reddito ha?
-
Citazione:
Monacograu
Perdonami, ignoranza, mia, ma non capisco. Davvero...
Cioè, lavora troppo poco per prendere gli 80€? Quanto lavora? Che reddito ha?
Sta a 7955 euro di reddito.
A 8000 euro annui avrebbe preso gli 80 euro.
-
il tecnicismo l'han già spiegato su Monaco... sono uno sgravio fiscale x cui se sei già sgraviato del tutto non ne hai diritto ... (il che non è nemmeno concettualmente sbagliato)... il problema è che si tratta come sempre di prese per il culo dal sapore pubblicitario che nemmeno Silvio (vabbè nemmeno si fa x dire la matrice è quella)... solo tagliando le spese dei parlamentari si recupera qualche MILIARDO di euro... ma come ovvio mentre fanno FINTA di fare gli interessi dei poveri.. mantengono privilegi immondi e RUBANO a non finire... così mentre la stampa ti chiede di pensare agli 80 euro, ai grillini che gridano troppo (come se dare dell'infame ad uno che ruba sia sbagliato) nel frattempo ti impoveriscono rubandoti i soldi da sotto il naso mentre guardi la televisione E LO PRENDI IN CULO dallo stesso che hai votato pensando di fare cosa buona e giusta...
ma sai... che uno di 'destra' (mamma mia che ridere sta parola) faccia gli interessi dei ladri non mi stupisce... CHE UNO SI PROCLAMI DI SX E finga di fare gli interessi della povera gente e poi si chiama RENZI O PD... ebbè questo mi fa proprio incazzare...
-
Sarò duro io ... ma non capisco.
Ci riprovo:
Citazione:
XantiaX
il tecnicismo l'han già spiegato su Monaco... sono uno sgravio fiscale x cui se sei già sgraviato del tutto non ne hai diritto ... (il che non è nemmeno concettualmente sbagliato)... il problema è che si tratta come sempre di prese per il culo dal sapore pubblicitario che nemmeno Silvio (vabbè nemmeno si fa x dire la matrice è quella)... solo tagliando le spese dei parlamentari si recupera qualche MILIARDO di euro... ma come ovvio mentre fanno FINTA di fare gli interessi dei poveri.. mantengono privilegi immondi e RUBANO a non finire... così mentre la stampa ti chiede di pensare agli 80 euro, ai grillini che gridano troppo (come se dare dell'infame ad uno che ruba sia sbagliato) nel frattempo ti impoveriscono rubandoti i soldi da sotto il naso mentre guardi la televisione E LO PRENDI IN CULO dallo stesso che hai votato pensando di fare cosa buona e giusta...
Quindi dare gli 80€ è giusto? :cipenso:
Citazione:
XantiaX
solo tagliando le spese dei parlamentari si recupera qualche MILIARDO di euro... ma come ovvio mentre fanno FINTA di fare gli interessi dei poveri..
E questo con gli 80€ che c'entra?
Citazione:
XantiaX
ma sai... che uno di 'destra' (mamma mia che ridere sta parola) faccia gli interessi dei ladri non mi stupisce... CHE UNO SI PROCLAMI DI SX E finga di fare gli interessi della povera gente e poi si chiama RENZI O PD... ebbè questo mi fa proprio incazzare...
Appunto, unn che si PROCLAMA di DX o di SX e poi ruba non è di DX o di SX, è un ladro! Stop!!
Renzi ha rubato? Non mi risulta. Allora perchè assimilarlo ai ladri?
Che faccio, se io rubo e poi divento attivista 5S poi i 5S sono ladri?
-
Citazione:
Monacograu
Ci riprovo:
Quindi dare gli 80€ è giusto? :cipenso:
Appunto, unn che si PROCLAMA di DX o di SX e poi ruba non è di DX o di SX, è un ladro! Stop!!
LOL ma tu sei più fuso di me...
No no... Renzi ha mica rubbato... ha solo
1) avallato chi lo faceva...
2) non impedito che ciò avvenisse (anche attraverso leggi che sono una vita che le aspettiamo e che IN TEORIA dovrebbero proprio essere 'retaggio' di una SX che ormai non esiste più
3) accettato soldi x la campagna da un noto mafioso (camorrista fai te ora non ricordo la provenienza ma ricordo bene la risposta "mah io non lo sapevo")
provo con questa domanda poi ci rinuncio...
non ti sei ancora stancato di farti rubbare i soldi da sotto il naso e farti prendere per il culo?
-
Citazione:
XantiaX
Probabile! :biggrin3:
Citazione:
XantiaX
No no... Renzi ha mica rubbato... ha solo
1) avallato chi lo faceva...
2) non impedito che ciò avvenisse (anche attraverso leggi che sono una vita che le aspettiamo e che IN TEORIA dovrebbero proprio essere 'retaggio' di una SX che ormai non esiste più
3) accettato soldi x la campagna da un noto mafioso (camorrista fai te ora non ricordo la provenienza ma ricordo bene la risposta "mah io non lo sapevo")
1) perchè colpa di Renzi?
2) perchè colpa di Renzi?
3) questa mi era sfuggita, davvero...provo a documentarmi (se hai indicazioni maggiori dammi pure, thanx)
Citazione:
XantiaX
non ti sei ancora stancato di farti rubbare i soldi da sotto il naso e farti prendere per il culo?
Ne ho coglioni strapiene, ma non credo che Grillo sia la situazione ne che tutti quelli che votano PD o sono nel PD siano degli ebeti o dei ladori o collusi
-
Citazione:
XantiaX
il tecnicismo l'han già spiegato su Monaco... sono uno sgravio fiscale x cui se sei già sgraviato del tutto non ne hai diritto ...
Questo lo so che è uno sgravio... ma prova a riflettere un attimo...
0 bonus a 7999 euro di reddito, 80 euro di bonus a 8000 :dry:
come si fa ad avere 80 euro di sgravio con un euro di reddito in più in un anno?
Non sarà che a fine anno dovranno fare il conguaglio e rendere tutto l'eccesso di bonus che gli hanno messo in busta ma non era dovuto?
Se c'è un consulente del lavoro mi chiarisca.
-
Citazione:
navigator
Sta a 7955 euro di reddito.
A 8000 euro annui avrebbe preso gli 80 euro.
Ma a netto in busta come stanno? Tanto per poter fare un confronto sul reddito effettivo.
-
chi non lo prende 550 più o meno... chi lo prende (di 80) 600.
Non mi sembra proporzionale.
-
Citazione:
Monacograu
Ci riprovo:
1)Quindi dare gli 80€ è giusto? :cipenso:
2)E questo con gli 80€ che c'entra?
1)...se contemporaneamente non me li sottrai in altro modo potrebbe essere un buon inizio...(dove almeno non si fa il gioco delle 3 carte)
2)...con tutti i miliardi di soldi pubblici che lo stato paga e aggiunge senza battere ciglio alle "grandi opere" (expo, mose, tav, ponte ecc ecc) altro che 80 euro venivano fuori...
-
Citazione:
navigator
Questo lo so che è uno sgravio... ma prova a riflettere un attimo...
0 bonus a 7999 euro di reddito, 80 euro di bonus a 8000 :dry:
come si fa ad avere 80 euro di sgravio con un euro di reddito in più in un anno?
Sarebbe da capire quanto paga di tasse chi ha un reddito di 7.999€ e quante ne paga chi ha un reddito di 8.000€
Citazione:
navigator
Non sarà che a fine anno dovranno fare il conguaglio e rendere tutto l'eccesso di bonus che gli hanno messo in busta ma non era dovuto?
Se c'è un consulente del lavoro mi chiarisca.
Da quanto ne so se a fine anno non rispetti più i requisiti li devi ridare, e credo sia anche corretto.
Citazione:
Stinit
2)...con tutti i miliardi di soldi pubblici che lo stato paga e aggiunge senza battere ciglio alle "grandi opere" (expo, mose, tav, ponte ecc ecc) altro che 80 euro venivano fuori...
Con questo ragionamento però non si fa nulla ed è sbagliata qualsiasi cosa si faccia... Della serie, vi vorremmo dare 80€, ma visto che ve ne avremmo potuti dare di più se non avessimo iperpagato le grandi oper, nun ve damo 'na mazza...
-
Citazione:
XantiaX
posso fare una domanda semplice semplice ?
per quale motivo uno di destra (mamma che ridere sta parola) dovrebbe pacificamente fare gli interessi dei ladri?
-
Citazione:
flag
posso fare una domanda semplice semplice ?
per quale motivo uno di destra (mamma che ridere sta parola) dovrebbe pacificamente fare gli interessi dei ladri?
con la destra si sfilano meglio i portafogli dalle tasche
-
perchè ci si aspetta che a dx si difenda il capitale... e la difesa del capitale è un bel modo per garantire lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo (ti prego non chiedermi cosa ho scritto xchè non lo so)
-
Allegati: 1
Allora... ho trovato questo...
altro che 80 euro!!!!!!!!!
Solo alcuni li vedranno gli altri dovranno restituire a fine anno la parte in eccesso.
-
"Marco Travaglio spiega il suo editoriale pubblicato oggi su Il Fatto Quotidiano, in cui invita, a proposito dello scandalo Mose di Venezia, a chiedere scusa a Beppe Grillo e al M5S. E osserva: “Da mesi parliamo di un’elemosina di 80 euro, delle 5 auto blu vendute, del grano saraceno dei 5 Stelle, del cappellino di Casaleggio mentre gli altri rubano. Ma vaffa, ma chi se ne frega del 90% delle cose di cui parliamo, mentre ancora oggi destra, sinistro e centro si stanno mangiando il Paese”. E sottolinea la spesa abnorme per il Mose: “Rubano su tutto, da sempre, su qualunque cosa, scientificamente, 24 ore su 24, senza consulenze, senza eccezioni, senza appalti. Le regole vengono inventate per permettere a chi ruba di rubare”. Ma non si astiene dal criticare Grillo: “Era giusto bastonare Grillo per la scelta di Farage, ma riportiamo le cose alle loro dimensioni”. E osserva: “Il vero sistema è inventare una politica che non abbia bisogno di soldi, per farla e per avere soldi. Questo è il merito principale del M5S”"
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/...ottoni/283386/
-
Citazione:
XantiaX
perchè ci si aspetta che a dx si difenda il capitale... e la difesa del capitale è un bel modo per garantire lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo (ti prego non chiedermi cosa ho scritto xchè non lo so)
che caxxo hai scritto ? :)
e il movimento, difende il capitale o no?
e se lo difende, allora e' di dx, ed e' naturalmente difensore di ladri !
ma no, allora e' di sx...........e' contro il capitale ? e tutte le pippe sulla difesa delle PMI coi soldi risparmiati da deputati e senatori?
non ci capisco piu' nulla...............
-
nemmeno io... ma ho scoperto, sebbene sinistronzo da sempre... che quelli che maggiormente apprezzo alla fine sono a dx... tu pensa quanto stan messi male gli altri... :D
-
Citazione:
XantiaX
nemmeno io... ma ho scoperto, sebbene sinistronzo da sempre... che quelli che maggiormente apprezzo alla fine sono a dx... tu pensa quanto stan messi male gli altri... :D
...solo la juve ci puo' salvare :senzaundente:
-
-
Citazione:
Monacograu
Sarebbe da capire quanto paga di tasse chi ha un reddito di 7.999€ e quante ne paga chi ha un reddito di 8.000€
Da quanto ne so se a fine anno non rispetti più i requisiti li devi ridare, e credo sia anche corretto.
Con questo ragionamento però non si fa nulla ed è sbagliata qualsiasi cosa si faccia... Della serie, vi vorremmo dare 80€, ma visto che ve ne avremmo potuti dare di più se non avessimo iperpagato le grandi oper, nun ve damo 'na mazza...
forse non mi sono spiegato bene...io intendo il delta di soldi che c'è tra l'appalto definitivo dei lavori e quello che poi lo stato aggiunge mano mano senza battere ciglio...(nel mose sono partiti da 1600 miliardi di lire...adesso sembra che per concludere non siano sufficienti 7 miliardi...)
se tu consideri che questo giochetto si è ripetuto per tutte le opere fatte in italia capirai che con i soldi che abbiamo regalato/stiamo regalando (in più a quello previsto per l'opera) ai soliti noti ci usciva fuori qualcosa di meglio di 80 euro (presi per altro dal nostro portafoglio)
-
Citazione:
Stinit
forse non mi sono spiegato bene...io intendo il delta di soldi che c'è tra l'appalto definitivo dei lavori e quello che poi lo stato aggiunge mano mano senza battere ciglio...(nel mose sono partiti da 1600 miliardi di lire...adesso sembra che per concludere non siano sufficienti 7 miliardi...)
se tu consideri che questo giochetto si è ripetuto per tutte le opere fatte in italia capirai che con i soldi che abbiamo regalato/stiamo regalando (in più a quello previsto per l'opera) ai soliti noti ci usciva fuori qualcosa di meglio di 80 euro (presi per altro dal nostro portafoglio)
.......non e' che hai sbagliato 3d ?!?
-
Citazione:
Stinit
No stinit, avevo capito benissimo.
E non sto dicendo che sia giusto aumentare i costi di un appalto rispetto al costo inziale (cosa peraltro permessa dalla legge e, in molti casi, è anche corretto che sia così). Quello che sostengo è che seppur vero quanto dici, allora che facciamo? visto che è successo ciò fino ad oggi, oggi non diamo gli 80€?
-
Citazione:
flag
.......non e' che hai sbagliato 3d ?!?
:cool:
Citazione:
Monacograu
No stinit, avevo capito benissimo.
E non sto dicendo che sia giusto aumentare i costi di un appalto rispetto al costo inziale (cosa peraltro permessa dalla legge e, in molti casi, è anche corretto che sia così). Quello che sostengo è che seppur vero quanto dici, allora che facciamo? visto che è successo ciò fino ad oggi, oggi non diamo gli 80€?
diamoli...ci mancherebbe...tanto sono i nostri che entrano e poi escono subito subito e con gli interessi...
dico solo che i soldi per fare le cose ci sono...solo che sono destinati già da subito a chi li ruba (con destrezza)...per cui ogni qualvolta un cittadino si sente rispondere che il dato servizio o la data cosa non c'è più perchè mancano i soldi il cittadino sa chi è uno (dei tanti) responsabili di tale sottrazione
-
Citazione:
Stinit
:cool:
non capivo piu' un lazzo fra 80 euro , mose, appalti, bagascie (no, questo era un altro 3d) renzi, grillo, travaglio, crocetta e balotelli travestito da hostess :wacko:
:laugh2:
-
Citazione:
flag
non capivo piu' un lazzo fra 80 euro , mose, appalti, bagascie (no, questo era un altro 3d) renzi, grillo, travaglio, crocetta e balotelli travestito da hostess :wacko:
un pò come andar di notte :biggrin3:
-
Citazione:
flag
Io bagascie lo capisco...:cipenso:
-
Citazione:
Stinit
un pò come andar di notte :biggrin3:
io propongo l'apertura del "3d definitivo", in cui si puo' parlare di tutto e di piu', restando sempre on topic.........:)
-
Citazione:
flag
io propongo l'apertura del "3d definitivo", in cui si puo' parlare di tutto e di piu', restando sempre on topic.........:)
bene :oook: ...e io propongo una sana e imparziale informazione dalla quale attingere per sapere come va il mondo...senza filtri...
http://www.youtube.com/watch?v=1cRgil8xn-8
http://www.youtube.com/watch?v=PvILO8qeQAY
:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
Ora chiedo alla mia marchigiana compagna di tradurre! :wacko: :biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
:w00t:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::D
-
Citazione:
Monacograu
Ora chiedo alla mia marchigiana compagna di tradurre! :wacko: :biggrin3:
Fagli fare la traduzione anche di questo
http://youtu.be/srMdEypOj3Q