non solo gli sponsor....
una cosa è certa: con questa fine di mondiale la MotoGP ha irrimediabilmente perso una parte del suo pubblico.....
poi come si suol dire: chi ha occhi per vedere veda...
Visualizzazione Stampabile
Questa volta non sono d'accordo con te e quoto ciò che ti ha risposto @Stinit
Hai elencato gli errori e le debolezze di Rossi, ma questo vale per tutti.
Il punto è un altro.
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Nn si può paragonare la piangina sul chattering a quelle di Rossi che lamenta un ostruzionismo volontario in Australia, tempi alla mano.
Può darsi che Rossi ci ha plagiato in molti, e la cosa nn sia vera...
La festa...
Gli errori li commettono tutti, non vedo semidèi lì dentro a differenza dei tifosi, come in tutti gli sport chi vince è quello che ha raccolto di più sbagliando meno.
L'ostruzionismo di Marquez è una barzelletta, se non vuole avversari tra i piedi o li superi tutti o si faccia un campionato tutto suo dove corre da solo.
cito il corriere dello Sport:
di Riccardo Piergentili
Finalmente è finita. La grande farsa è terminata. Stiamo parlando delmondiale MotoGP, che dovrebbe essere la massima espressione dellosport motociclistico internazionale e che, invece, è diventato qualcosa che somiglia molto a una brutta commedia teatrale. Uno spettacolo pietoso, nel quale alcuni degli eroi che si sfidano sul filo dei 300 km/h sono sembratiattori alle prime armi. Uno spettacolo pietoso, per colpa del quale il motociclismo ha fatto una brutta figura, mostrando il suo lato peggiore,dilettantistico più che professionistico. Al termine di questa farsa tutti hanno perso qualcosa e niente sarà più come prima. Solo il tempo potrà aiutare a dimenticare quello che si è visto in circuito e quello che si è ascoltato fuori dal circuito.
si chiama principio di azione e reazione.... a nessun sportivo piacciono le regole di Marquez....
e per fortuna esiste un'altra faccia della motoGp...:
https://youtu.be/V3GK9346SGE
mondiale rovinato, gesto di petrucci inaccettabile.
Alla fine , se 3 spagnoli salgono sul podio e uno di loro vince il mondiale e il pubblico fischia, qualcosa che non va c'è...
Solo piagnistei di rossi?
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Sì la gara l'ho vista come ne ho viste tante altre, ed il Rossi che a Barcellona superava Lorenzo all'ultima curva dell'ultimo giro con una manovra incredibile, oppure il Rossi che piegava Stoner a Laguna Seca in un duello senza respiro, in questo finale di stagione proprio non l'ho visto.
Ho visto piuttosto un pilota col fiato corto che monta, rimonta e fomenta una ridicola polemica del cavolo perché non ha più il manico per primeggiare dentro la pista.
Ha creato lui il pessimo clima di tensione nei confronti di Marquez, lo ha buttato a terra lui ricevendo la giusta punizione per un gesto deprecabile, è stato lui oggi a rendersi ridicolo piagnucolando perché i piloti Honda non gli hanno consegnato il mondiale su un vassoio d'argento. Ha fatto tutto da solo perché non ne aveva più per dettare legge dentro la pista e voleva vincere fuori, con una "superiorità psicologica" che però non funziona più se non c'è il manico a supportarla.
Ha perso perché non ne aveva più, se invece di questa buffonata di messinscena a favore dei tifosi fosse stato zitto ed avesse mantenuto una concentrazione maggiore, sarebbe arrivato a Valencia senza nessuna penalità e magari pure con qualche punto di vantaggio in più a guadagnarsi il titolo mondiale partendo davanti.
Ma in questa ricostruzione, il GPS dell'Australia come si cataloga?
L'ultimo giro sembrava che Lorenzo avesse finito le gomme, invece girava come sempre era quell'altro che aveva tirato giù un secondo secco rispetto al suo passo precedente
è proprio questo il clou del ragionamento, voi vi fissate a spugnettare i tempi sul giro ma Rossi in Australia come in Malesia se ne aveva di più doveva solo superare ed andare a vincere, come faceva una volta, a prescindere dalle strategie degli altri, che fin quando rispettano le regole ed hanno una moto possono correre come cazzo gli pare, che ci piaccia o meno
Dennis, prima dici più volte che Rossi non ha più abbastanza manico, poi dici che senza penalità si poteva guadagnare il titolo.
Quindi vedi che si torna sempre lì? Che il punto cruciale è stato quello e non le sue prestazioni?
Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
Il precedente che difendi e' pericoloso, nn s'era mai visto...a me nn piace che un pilota ostacoli per influenzare il risultato, anche se nei limiti del regolamento.
Poi lo capisco io che in posta nn ci sn mai stato, che se battagli con uno perdi tempo, se la battaglia è persa in partenza perché l'avversario ha un secondo di margine e invece di andare a vincere si frappone appositamente per rallentarti...a me sa di presa per il culo per i tifosi, in generale nn di Rossi.
Poi per carità a ognuno la pensa come vuole
La penalità se l'è cercata e voluta lui.
Problema suo, cazzi suoi, non è certo colpa degli spagnoli né degli alieni.
La velocità di Lorenzo, Marquez e Pedrosa non ce l'ha più sull'asciutto, ma partendo terzo-quarto invece di ultimo qualcosa poteva ancora inventarsi.
E' quello che puntualmente faceva Rossi ai tempi del "secondo nel polso", prendeva per il culo gli avversari e poi dava gas e lì mollava lì una volta sfiniti.
Solo che per i tifosi lui era un vate, Marquez che fa le stesse cose è un antisportivo.
Scusa ma si frapponeva nella lotta al mondiale di qualcuno, magari (questo è una mia idea, ma nn cambia il ragionamento) perché gli voleva far pagare un qualche tipo d sgarbo?
secondo me gli sponsor del 93 e del 99 stanno meditando al bel ritorno di immagine (demmmerda) che ne avranno da qui a breve.
L' unico vero sportivo che ho visto oggi salire nel podio è stato il Signor Pedrosa. Il resto è marmaglia di basso rango.
e Muti!
La penalità se l'è procurata lui certo, e per me ha fatto un errore, che se la sia andata a cercare è un altro discorso. E moralmente MM ne è responsabile, anche se non punibile in termini di regolamento.
È meno veloce degli altri, ma è stato molto costante in tutte le condizioni a differenza degli altri.
Il secondo nel polso se lo teneva solo per avvantaggiare sé stesso, non per favorire altri.
Credo che oggi, tra i tre litiganti, chi ha perso meno è stato Rossi... Gli altri beh... Lasciamo stare vah
Vabbuó ragazzi, quello che penso l'ho detto e più non se ne puote.
Buonanotte.
Straquoto tutto il buon Dennis aka Warst
Bisogna saper perdere.
Bisogna saper vincere.
La superiorità di JL è indubbia.
L'esperienza, le ielle/debacle altrui e i soli piazzamenti non bastano per vincere un mondiale quando il livello è così alto.
Insomma sto cazzo de Rossi dato per bollito e finito a tempo ducati arriva ad oggi con 7 punti di vantaggio, con un andamento costante ( che è quello che serve per vincere i mondiali) per tutte le gare, adesso non sa più stare in pista, non riesce più a reggere la pressione, eppure è l' unico che riesce a perdere con il sorriso...boh!!
Ma non faremmo prima a dire che ci ha rotto il cazzo e che ci siamo stancati di vederlo in pista invece di fare tutti sti giri di parole, di se e di ma, fortuna che sto mondiale è finito, tra una settimana forse non se ne parla più.
Comunque se io fossi Rossi potete starne certi che farei di tuttu per meritarmi tutte ste accuse da parte di chi non vuol vedere e il signorino Marquez non credo che finirebbe mai una gara.
Che bruciori di culo...
Ma!!!! Dopo quello visto oggi non si tratta di bruciori....
Inviato dal triangolo d'oro!
Per me te ed altri siete completamente fuori strada con Pedrosa...o è vero quello che ha detto e cioè che sbagliando marcia ha allargato permettendo che si infilasse Marquez oppure anche lui non si è strappato i capelli per andare a vincere...a me è sembrato non dispiaciuto di come sono andate le cose...ripeto, mi sbaglierò ma non mi è sembrato parteggiare per Rossi
Provate a riguardare le sue interviste
Inviato dal mio ASUS_Z00AD
citando il sole24ore in riferimento a Lorenzo:
Ma a far luce sul caso le parole di Jorge Lorenzo: «Il momento più difficile è stato vedere Pedrosa avvicinarsi - ha detto il campione del mondo per la quinta volta -. Pensavo di rischiare di finire terzo e perdere il Mondiale ma loro, sapendo che mi giocavo il titolo, sono stati rispettosi perche' il titolo rimanesse in Spagna». Jorge Lorenzo `ringrazia´ Marquez e Pedrosa per non averlo messo troppo pressione a Valencia, consentendogli di conquistare il quinto titolo mondiale della carriera.«Ho dato il massimo per tutta la gara ma era difficile con le Honda - confessa - Loro sono spagnoli come me, sapevano quello che mi giocavo e Il Sole 24 Ore - leggi su Moto Gp, Lorenzo: «senza il piccolo aiuto delle Honda Valentino poteva togliermi il campionato» - Il Sole 24 ORE
Non che dovesse parteggiare per Rossi ovvio...doveva pensare a vincere per sé se ne aveva...ma o non ne ha avuto oppure anche lui scientemente ha mollato...non ha fatto un accenno al fatto che Marquez lo ha superato tarpandogli la rimonta...lo ha pienamente giustificato ammettendo il suo errore...voi mi dite che è un bravo ragazzo ed allora bisogna credergli
Poi non si capisce perché se Lorenzo dice che gli hanno usato riguardo, Marquez è un bastardo e Pedrosa no...lui si riferisce ad entrambi...entrambi!...che Marquez ce l'abbia con Rossi perché ritiene di averlo buttato giù 2 volte anzi 3 quest'anno è palese e lo abbiamo capito...ma per me anche Pedrosa deve avere qualche conto, di minore entità, in sospeso con Rossi...il Pedrosa che ha battagliato con Rossi qualche gara fa era molto più tosto
Ce l' hanno tanti qua dentro che non si sono mai spartito niente con Rossi figurati i piloti.
Del disappunto del padre di Lorenzo su quanto accaduto a favore di Rossi è stato gia detto ??...può essere che sia stupido come il figlio o più semplicemente dotato di ungrande senso di giustizia.
Pedrosa almeno l'ha fatta da furbo, prima si è laciato distanziare e poi rimontando ha dato l'impressione di crederci, se l'avesse fatto anche MM ( tanto Rossi era indietro ) si sarebbero evitate molte discussioni e tutto il motociclismo ne avrebbe giovato. Penso che vedere per 30 giri un finto GP sia stata una delusione per tutti, sia per i pro Velentino, sia per i no Rossi
dopo l'incazzatura di ieri la notte ha lasciato il posto ....... all'incazzatura di oggi per quel ch'è stato ieri
A me sembrava tirasse.
Magari solo per vincere , avrà pensato che marq avrebbe fatto terzo e Lorenzo avrebbe vinto il mondiale.
Però , secondo me, almeno ha tirato come un matto ed era quello che avrebbe dovuto fare.
@Dennis su alcune cose hai ragione MA se Lorenzo è stato il pilota più veloce gli bastava superare e andare in tutte le gare per vincere il mondiale.
Se è stato aiutato evidentemente non è così (pioggia o non pioggia certi giorni era imprendibile certi no)
Quindi quello che dici, giustamente, per rossi vale anche per Lorenzo.
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo con un sic e un iannone competitivi al top :(
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk