Visualizzazione Stampabile

- 

Che io sappia la Tiger 1200 uscirà nel 2022
 Così ho sentito
 E la speed nuova dovrebbe avere una 10ina di cv in più della RS
 La speed per me bene o male sarà quella, aggiornata migliorata più cattiva che stradale, meno da godersi la strada anche con passeggero ma più per mostrarsi sportivi e bruciagomme.

Insomma un miglioramento in chiave sportiva ma non una rivoluzione o qualcosa di particolare.

Almeno questa è l’idea che mi sono fatto tra voci, foto e parole del concessionario

La Tiger 1200 invece potrebbe cambiare molto dalla precedente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  mototopo67  
...speriamo che arrivi qualche notizia, in particolare sul motore.

Un informazione mi preme su tutte le altre e potrebbe portarmi a decidere se prendere o meno la nuova Tiger 1200 (che avrà in comune lo stesso motore della Speed 1160):

Avrà gli scoppi regolari come il 1050/1200 o irregolari come il 900?????? Nel secondo caso mi sa che rinuncerei!

Sulla enduro può avere un senso, sulla Speed per nulla.

:oook:

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  SpeedDani  
Insomma un miglioramento in chiave sportiva ma non una rivoluzione o qualcosa di particolare.

Almeno questa è l’idea che mi sono fatto tra voci, foto e parole del concessionario...

...visto che avrà un motore completamente nuovo, io la considero una rivoluzione!

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  mototopo67  
...visto che avrà un motore completamente nuovo, io la considero una rivoluzione! 

Boh, sarà così allora

- 

Citazione: 

Che io sappia la Tiger 1200 uscirà nel 2022
 Così ho sentito
 E la speed nuova dovrebbe avere una 10ina di cv in più della RS
 La speed per me bene o male sarà quella, aggiornata migliorata più cattiva che stradale, meno da godersi la strada anche con passeggero ma più per mostrarsi sportivi e bruciagomme.

Almeno questa è l’idea che mi sono fatto tra voci, foto e parole del concessionario

La Tiger 1200 invece potrebbe cambiare molto dalla precedente

Beh, telaio e motore saranno sicuramente nuovi. Sarà qualcosa di più di un miglioramento o affinamento della RS ;)

- 

Mi domando la fonte di certe informazioni, 100cc in piu' per 10cv di guadagno?! Cos'è omologata euro 8 forse....è ridicolo 

- 

Citazione: 

Originariamente Scritto da  n0x  
Mi domando la fonte di certe informazioni, 100cc in piu' per 10cv di guadagno?! Cos'è omologata euro 8 forse....è ridicolo 

in realtà si è sempre detto che avrà 180CV e sono 30CV in piu...oltre a questo, dalle foto è del tutto diversa a quella attuale

- 

Citazione: 

Sui numeri non mi pronuncio perchè finora sono solo chiacchiere da bar, ma sul cambiamento si... nuova estetica, nuovo motore, nuovo telaio... se non è rivoluzione questa...

Lamps

- 

Speed Triple 1160 
		Dalle foto che ho visto il telaio mi pareva pressoché uguale, il codino è quello di una Street così come i fari
 Il display o ha le grafiche diverse, oppure è quello della Tiger 900

Io non sono un tecnico specializzato in meccanica o ingegneria ne di un motorino di un tagliaerba men che meno di motori o telai di moto

Per cui certo la mia opinione è quella più che amatoriale di uno che guida la moto per strada e magari ogni tanto si immagina di essere bravo a girare in pista come un pilota sbk

Però dicono tutti che dal 2008 al 2018 la moto “alla fine la speed è sempre quella”

Per quante gliene abbiamo fatte dal telaio al motore ciclistica fino all’estetica (più che controversa nell’eterna lotta tra fari così e fari cosà)

Ora se guardo la mia RS e le foto dell’ipotetica moto nuova, mi sembra più rivoluzionaria la mia rispetto ad una 2010 che non la nuova rispetto alla mia

Ma ripeto
 Non mi ci guadagnio da vivere guidando una moto
 Ci passo qualche fantastico momento con amici e ragazza durante l’anno

Per cui non vorrei creare discussioni con la mia affermazione

C’è chi è più che più preparato su ste cose
 La mia era solo una considerazione così
 Poi sarà sicuro più figa più curata e più cattiva
 E magari l’anno prossimo me la compro

Ma così per così non mi sembra una speed tutta nuova

Solo una speed più nuova dell’attuale

- 

Citazione: 

Ora se guardo la mia RS e le foto dell’ipotetica moto nuova, mi sembra più rivoluzionaria la mia rispetto ad una 2010 che non la nuova rispetto alla mia 

bah, mi sembra esattamente lo stesso limitante parere di uno con la 2008(io) che dice a quello con una RS "il motore alla fine è quello, non c'è tutta questa rivoluzione!!"
 La verità è che rispetto a KTm ad ex Triumph ha un dna da mantenere, e per forza di cose hanno dovuto creare evoluzioni e non modelli totalmente nuovi.
 Detto questo sono 10 anni almeno che si dice" si ok bella ma sempre il solito 1050" (non io, che sono un folle innamorato di questa unità), ora tirano fuori un motore totalmente nuovo, moderno, leggero e potente(aspettando i dati tecnici precisi) e si dice: si ma alla fine il cruscotto è lcd, le forcelle forcellano come la vecchia e conserva ancora le 2 ruotee!!111!!!!

mi sembra il solito discorso de"la mia moto è la + bella e buona di tutte, le altre caccapupù!" ,  ognuno ha i suoi gusti e chi è fortunato è innamorato del proprio mezzo, ma non riconoscere delle grosse evoluzioni dalla 955 al 1050, dalla fari tondi alla R, e dalla R a questo 1160 secondo me è per limitata partigianeria