Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 70 di 142 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120 ... UltimaUltima
Risultati da 691 a 700 di 1411

Discussione: Speed Triple 1200

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Neanche io ne faccio una questione di campanilismo inteso come nazionalismo.. i crucchi fino a prova contraria non sono italiani e io sono quanto più distante possibile dall'essere amico di salvini, meloni e le loro idee..
    Ne faccio una questione estetica, visto che probabilmente come prestazioni e caratteristiche si equivarranno, ed esteticamente parlando appunto non mi sembrano un gran che nè una nè l'altra.
    A quel punto scatta l'europeismo (non campanilismo) e la serietà nella assistenza

Citazione Originariamente Scritto da Alex.90 Visualizza Messaggio
    Di un po ma ti sei informato prima di dichiarare triumph extracomunitaria ?

Oltre ai tradizionali stabilimenti europei tedeschi la BMW produce anche in altri continenti. Sin ......

purtroppo la maggior parte delle case producono in paesi dove la manodopera è piu economica
    tutto vero, ma questa si chiama globalizzazione..
    Però credo che la sede fiscale di bmw sia tuttora la germania, non come fiat-fca che invece di italiano non ha più nulla, giusto per fare un esempio.
    Ultima modifica di gallimbeni; 20/11/2020 alle 09:44 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Neanche io ne faccio una questione di campanilismo inteso come nazionalismo.. i crucchi fino a prova contraria non sono italiani e io sono quanto più distante possibile dall'essere amico di salvini, meloni e le loro idee..
    Ne faccio una questione estetica, visto che probabilmente come prestazioni e caratteristiche si equivarranno, ed esteticamente parlando appunto non mi sembrano un gran che nè una nè l'altra.
    A quel punto scatta l'europeismo (non campanilismo) e la serietà nella assistenza

tutto vero, ma questa si chiama globalizzazione..
    Però credo che la sede fiscale di bmw sia tuttora la germania, non come fiat-fca che invece di italiano non ha più nulla, giusto per fare un esempio.
    Mi sono espresso male io! Quando ho scritto non ne faccio una questione di campanilismo, mi volevo riferire al fatto di non voler per forza difendere Triumph a dispetto di altri marchi come BMW e con campanilismo ho inteso il mio attaccamento al marchio Triumph... Non ho usato le parole giuste. E sono assolutamente d'accordo con te sul lato estetico, nessuna delle due, mi fa impazzire. Poi mi sembra di ricordare (se non sbaglio) che hai una fari tondi d'annata giusto?! Quindi esteticamente siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Per il discorso di acquistare una moto in base a dove viene prodotta e da chi invece boh non è una delle principali me cose a cui penso, a patto che l'assistenza sia decente e non ci siano particolari problematiche nel post acquisto.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Sinceramente del marchio mi frega poco o nulla... valuto caso per caso la singola moto per le sue caratteristiche tecniche, estetiche e dinamiche... e prendo ciò che più corrisponde alle mie esigenze in quel momento. Così come non mi preoccupo dell'assistenza, luci ed ombre per qualsiasi casa nessuna esclusa.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    È difficile spiegare bene la cosa.
    Ci provo.
    Un motore moderno è sviluppato per ricevere vari step di potenziamento, e il cambio della normativa antinquinamento solitamente coincide con l'aumento di potenza.
    Spesso utilizzano la sola elettronica per implementare quei cavalli aggiuntivi, soprattutto migliorando la gestione elettronica del motore.
    Da EURO4 a EURO5 la centralina di controllo viene nettamente migliorata dal punto di vista delle capacità di calcolo (e delle "mappe" disponibili) e lavorandoci sopra di fino è possibile ottenere potenze massime più elevate, anche dallo stesso motore.
    Diciamo che è come rimappare, ma con una ECU molto più sofisticata.
    Dov'è il tranello?
    Le normative sono sempre più stringenti a livello di emissioni, e nonostante possa aumentare la potenza massima, a volte (se non molto spesso) è l'erogazione che ne risente (il tiro ai medio-bassi).
    Questo perchè a quei regimi il motore è più "tappato" dall'elettronica (mappature più "magre").
    La famosa sensazione di roulotte attaccata dietro, che "magicamente" va via rimappando o adottando soluzioni alternative (centraline aggiuntive, IAT modificate, moduli pedale acceleratore o quant'altro).
    Se un motore non nasce per essere aggiornato con le nuove normative, il successore in genere subisce un aumento di cilindrata per compensare la coppia (non la potenza massima) che viene "assorbita" dalle nuove normative.
    Un motore predisposto, al contrario, riceve un pesante aggiornamento eletttronico che ne esalta le caratteristiche, nonostante le restrizioni imposte dalle nuove normative di cui sopra.

Per cui, se l'incremento di potenza è limitato da ragioni tecniche/commerciali/economiche/ecc..,, non è detto che il nuovo motore spinga più del vecchio ai regimi di maggior utilizzo.
    In altre parole, se il nuovo 1160 rimanesse EURO4 sarebbe una "bestia", ma causa EURO5 il salto non sarà così trascendentale (anche perchè l'ultima evoluzione del 1050 è stupefacente).

Ne sai a pacchi... non è che lavori alla tiumph...? ;-)

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    No, sono in pensione.
    Queste mie note derivano dall’esperienza maturata negli anni, dallo studio delle novità man mano che progrediscono, e un pochettino anche dalla mia formazione professionale.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Non so se sia vero al 100% ma a quanto pare le verifiche dei motori per rientrare nella normativa euro vengono fatte a regimi ben determinati e non su tutto l'arco d'erogazione..
    Ed era per questo motivo (da quanto mi era stato detto) che sulla mia precedente speed c'era una flessione d'erogazione nella zona tra i 3500 e 3800 giri (come se appunto trainasse una roulotte), che poi spariva salendo di giri

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Si è cosi'...e non coinvolge solo i giri ma anche una determinata marcia inserita. Sul canotto c'è una targhetta che riporta i dati dei DB a tot numero di giri. Normalmente quando nella guida si incontra quel transitorio il motore muore letteralmente, salvo poi superato quel range riprendere a funzionare regolarmente.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Nuovo TCP Rider
    Moto
    ex kawasaki ninja zx6r, gsx r 1000 (pista )
    Buongiorno a tutti.
    Ma qualche novità riguardo a triumph? Dopo la Trident e la Tiger 850 praticamente sono 2 settimane che c'è il silenzio da parte di Triumph.
    In teoria dovrebbero presentare anche la nuova Speed triple finalmente e la nuova Tiger 1200 oltre forse a qualche altra versione.
    Qualcuno che è piu aggiornato magari? Anche perchè da come si diceva tipo per la nuova Speed dovrebbero metterla in commercio da Marzo. Ma dopo le prime foto spia di Luglio ormai tutto tace e sinceramente ci sto rimanendo un pò male.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mah, i tempi sono quelli che sono, e le Case hanno rallentato sia la produzione che l’engineering dei nuovi prodotti, e di conseguenza la presentazione di eventuali nuovi modelli.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...speriamo che arrivi qualche notizia, in particolare sul motore.

Un informazione mi preme su tutte le altre e potrebbe portarmi a decidere se prendere o meno la nuova Tiger 1200 (che avrà in comune lo stesso motore della Speed 1160):

Avrà gli scoppi regolari come il 1050/1200 o irregolari come il 900?????? Nel secondo caso mi sa che rinuncerei!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 70 di 142 PrimaPrima ... 206066676869707172737480120 ... UltimaUltima