una domanda seria;che ne pensi di queste parole?
https://www.affaritaliani.it/coronav...le-711866.html
Visualizzazione Stampabile
una domanda seria;che ne pensi di queste parole?
https://www.affaritaliani.it/coronav...le-711866.html
in Italia, nelle grandi città, polizia e militari ovunque, sembra di essere in guerra o quasi [emoji16]
sarà che poi in televisione, a furia di fare terrorismo psicologico sulle multe e sui controlli in strada, il clima non è molto confortante
non che mi interessi più di tanto ultimamente, si prosegue per Granada e domani Siviglia [emoji16]
buone vacanze a tutti [emoji106][emoji106][emoji106]
commento solo una frase per tutte per far capire di come sia facile confutare le cose e che senza una preparazione specifica in qualunque campo sia facile credere a chi parla bene o forbito :biggrin3:Citazione:
Il vaccino viene creato per produrre anticorpi, ma non è sterilizzante, cioè non evita l’infezione e la trasmissione del virus. Ci stanno dicendo che è efficace al 95% ma contesto questo dato: si tratta della capacità di formare anticorpi vaccinali, ma nessuno garantisce che sia protettivo. Fino a prova contraria la persona può comunque infettarsi ed essere contagiosa. Sostengono che la persona venga protetta dalla malattia, ma non lo sappiamo perché hanno scelto modelli animali che non hanno sviluppato la complicazione.
se si va a leggere l'articolo scientifico sul vaccino di Pfizer/Biontech pubblicato dal New England Journal of Medicine se ne evince infatti che la validità del vaccino è stata in primis giudicata dalla sua capacità di proteggere dalla malattia (questo è un dato macroscopico dato dalla semplice osservazione dei casi)...per semplicità diremo che in un gruppo di 100 vaccinati se ne ammalavano 5, in un gruppo di 100 persone non vaccinate se ne ammalavano 95
per chi ha studiato il vaccino poteva anche finire qui visto che ai fini di ciò che si cercava (la protezione) l'obiettivo era stato raggiunto...ma giustamente il successivo passo è stato cercare la conferma biochimica del perchè i vaccinati si ammalano in numero quasi trascurabile rispetto ai non vaccinati...ed ecco l'osservazione, questa volta microscopica, della catena di eventi con cui si realizza l'immunizzazione ossia:
1) produzione delle proteine spike simili a quegli spilli della superficie del virus
2) risposta del nostro sistema immunitario attraverso l'aumento di globuli bianchi ed in particolare dei linfociti
3) comparsa degli anticorpi specifici contro le proteine spike
la dr.ssa invece sostiene (con un po' di malafede? :biggrin3:) che sia questo l'unico o più importante parametro considerato...se si fosse commercializzato il vaccino solo sulla base di queste evidenze microscopiche, diciamo così, avrebbe avuto ragione ma nessun pazzo lo avrebbe mai consentito...
per quanto riguarda la stabilità del vaccino, il fatto di doverlo tenere a -70/80 °C è dovuto alla alta instabilità del mRNA...in ogni caso il tenerlo a temperature sotto zero meno basse non lo danneggia ma semplicemente ne accorcia via via la vita che, comunque, a temperatura ambiente è di almeno 6 ore...per cui non ci sono rischi di interruzione della catena del freddo
bene, un'altra Cosa allora. Eventuali danni a lungo termine?come fanno a sostenere che non avrá danni a lungo termine visto che é stato testato per un paio di mesi?Effetti cancerogeni?
E le scie chimiche?
E dai Massimo...
Mah, su questo potrei dirti il contrario, usando la tua stessa base scientifica: vivo a Roma e sono stato una settimana nelle Marche. Nessun controllo.
Mi sembra che tu valuti il fatto che non ci sia I controlli come un fatto positivo. Insisto,però, con la domanda alla quale non ho trovato risposta, di quale delle fattispecie stiamo parlando?
1 non ci sono regole su distanze e assembramenti e quindi non servono pattuglie e repressione
2 ci sono regole su distanze e assembramenti ma tutti le rispettano e quindi non servono pattuglie e repressione
3 ci sono regole su distanze e assembramenti, c'è chi non le rispetta ma non ci sono pattuglie e repressione
Perché in base alla fattispecie la mancanza di controlli, dal mio punto di vista, può essere una cosa negativa o una cosa positiva...
Sento odore di invidia... :D
Monaco lascia perdere le scie chimiche, qui si parla di cose serie:biggrin3:e la mia era una domanda seria. Vorrei solo Sapere da fermissimo che mi pare ferrato come giustifica le affermazioni di molti dottori e medici "alternativi" contrari a questo vaccino. So che tu ti faresti vaccinare anche se il vaccino viaggiasse sull'aereo biancoceleste a l'avesse creato lotito in laboratorio, ma vorrei avere anche il parere del fermone
guarda che anche 10 o 20 anni possono non essere sufficienti perchè, non io che sarò già morto, ma un giovane potrebbe chiedere: e fra 50 anni?
con i farmaci ed i vaccini si ragiona sempre in termini probabilistici e su grandi numeri, non devi sentirti obbligato a vaccinarti ma sappi che nessun farmaco ti mette al riparo da eventi indesiderati o potenzialmente mortali come gli oltre 1000 morti annui per sanguinamento gastrico da aspirina, i molti (non ricordo il numero ma molti) morti per uso di warfarin, l'almeno un centinaio di morti per pancreatiti ed epatiti da paracetamolo dimostrano...parlo di sola Italia e potrei continuare all'infinito :biggrin3:
la maggior parte di noi che scriviamo qui sul forum ed ha buona salute sarà chiamata a vaccinarsi non prima di Ottobre 2021 quando in Italia qualche milione e nel Mondo forse già 1 miliardo di persone avranno ricevuto il vaccino...ci sarà una banca dati formidabile come non è mai accaduto nella storia della umanità...se qualcosa andrà storto non verrai vaccinato sta' sicuro
PS so che non mi credete ma io dico che se il farmaco fosse somministrato sotto formula di caramellina Zigulì qualche milione di Italiani si farebbe meno problemi...non avete idea di quanto sia diffusa la belonefobia (paura degli aghi :D)
E io che minchia minchia mi credevo che fosse la paura di Belen,
che allei la puntura CE la facevo io e CI passava tutto
Più che altro , seriamente, è il problema, non mio , ma per chi ancora deve procreare, se mai dovessero esserci problematiche legate a quel fattore, in seguito al vaccino...
Per il discorso dell insorgere del tumore nei prossimi 20 anni, anche se non dovessi assumere più nessun farmaco, potrei esser certo ora.... nn mi preoccupa quello.....
teniamo conto che il vaccino mRNA è l'espressione non di uno scienziato folle ma di un lungo processo di progresso scientifico che parte dal 1953 con la scoperta di Watson e Crick e che nel corso degli anni ha avuto contributi non solo dai biologi/medici ma anche dagli ingegneri ed informatici che hanno permesso lo sviluppo di potenti calcolatori...senza i computer non sarebbe stato possibile sequenziare il genoma virale così velocemente nè le proteine di nostro interesse
visto dalla parte della scienza è uno dei maggiori risultati, se non il più grande, della moderna civiltà tecnico/scientifica anche se l'utilizzo, anche in termini propagandistici, che la politica di casa ne fa (da ambo le parti) se guardiamo il caso De Luca o il trasporto in pompa magna tra le strade innevate o la mancanza di concordia nella vaccinazione pubblica degli esponenti politici non mi piace molto