Visualizzazione Stampabile
-
Sembra quasi di sentire le discussioni se sia stato più grande Pelè o Maradona..
(I gobbi ci ficcano dentro anche Platini.. anche se non centra un cazzo..):laugh2:
Secondo me siamo veramente andati oltre ciò che era una osservazione iniziale di @gallimbeni..
I costruttori esaltano la riduzione del peso dalle varie componenti ok, tutto vero,
ma alla fine le componenti aumentano di numero per rientrare nelle normative, per aumentare la sicurezza, per aumentare le prestazioni, ed anche per ingolosire gli acquirenti..
Il risultato è che moto antiche, distanti anni luce dalle attuali hanno un solo parametro che è variato poco in proporzione .. ed è il peso...
La si può accettare così?:blink:
-
Caro Tamarro78, visto che mi dai dell'ignorante vomitevole e irrispettoso, immagino che tu, al contrario di me, sia veramente un super ingegnere e progettista, quindi tento ancora di esprimerti umilmente qualche concetto..
Credo sia evidente che non siano confrontabili moto con decenni di differenza in relazione a potenze, che ovviamente si sono evolute moltissmo, nè cilindrate, mediamente aumentate visto che una tipica 750 era una maxi 40 anni fa' e ora lo è una 1200.
Restiamo quindi su un piano più vicino a noi...
Pensi che sia confrontabile una speed T509 del '97 con una nuova RS almeno sul piano della tipologia di moto ?
Oppure no ?
Se sì, prova a spiegarmi, senza la solita menata del fatto che la t509 era euro zero, non aveva elettronica, catalizzatore, abs etc etc etc .... come mai pesando praticamente come la nuova speed fosse uno schifoso cancello al confronto come guidabilità e maneggevolezza ?
Per la differenza di peso ?
No, visto che è sempre uguale.
Quindi tu che sei un noto progettista come la vedi ?
Vuoi continuare a sostenere che la differenza è dovuta al peso ?
Ma va a cagare, va.....
-
la tuono v4 nasceva vincente nel lontano 2011 dopo 10 anni nulla è cambiato:biggrin3:
-
Ma ce la fai a scrivere tre righe senza offendere?
O anche questo è colpa del peso...
Abbiamo capito, sei l’unico sul pianeta che ha capito che le case ci prendono per il culo..a posto, prenditi sta moto da 200kg del 1949 e vivi felice senza frantumare tutti co sta storia...e magari senza offendere (se ce la fai).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
pyro77
Ma ce la fai a scrivere tre righe senza offendere?
O anche questo è colpa del peso...
Abbiamo capito, sei l’unico sul pianeta che ha capito che le case ci prendono per il culo..a posto, prenditi sta moto da 200kg del 1949 e vivi felice senza frantumare tutti co sta storia...e magari senza offendere (se ce la fai).
Devo confessarti caro Pyro77 che non ho certo cominciato io ad offendere... sono altri che hanno detto, ben più di uno peraltro, che dicevo solo stronzate, dopo aver espresso semplicemente per la prima volta il concetto.
Inoltre non so come tu di solito rispondi ad uno che ti definisce ignorante vomitevole e irrispettoso, forse tu porgi l'altra guancia semplicemente, e magari fai bene...
Poi per me il discorso era anche chiuso già da prima, ma qualcuno insiste con gli insulti...
Ora prometto che non interverrò più, tanto per rispondere a gente come te direi che è tempo perso sicuramente...
buona giornata
-
https://youtu.be/56oQt72fWDc
Il cerchio posteriore è molto diverso da quello della 2016. Ho tenuto il tappo perno ruota dell'altra moto ma da cio che vedo nel video non credo che sia compatibile.:dry:
Anche la bussola da 46, costata un occhio, per smontare la ruota posteriore mi sa che non mi sarà più utile....
-
Citazione:
duncan
https://youtu.be/56oQt72fWDc
Il cerchio posteriore è molto diverso da quello della 2016. Ho tenuto il tappo perno ruota dell'altra moto ma da cio che vedo nel video non credo che sia compatibile.:dry:
Domani mattina la vedrò dal vivo a Roma, fammi sapere se hai bisogno di foto di qualche particolare :oook:
-
Citazione:
kaprone
Domani mattina la vedrò dal vivo a Roma, fammi sapere se hai bisogno di foto di qualche particolare :oook:
Grazie mille. Se potessi capire che bussola serve per la ruota posteriore mi faresti una cortesia.:oook:
-
Comunque gran bella componentistica, direi che in effetti è una spanna sopra alle concorrenti..
Anche esteticamente a forza di riguardarla mi sta convincendo sempre di più ...
Ma sbaglio o il dado ruota posteriore non è proprio più esagonale ?
Credo anche io che la bussola da 46 si possa rivendere....
-
Citazione:
gallimbeni
Devo confessarti caro Pyro77 che non ho certo cominciato io ad offendere... sono altri che hanno detto, ben più di uno peraltro, che dicevo solo stronzate, dopo aver espresso semplicemente per la prima volta il concetto.
Inoltre non so come tu di solito rispondi ad uno che ti definisce ignorante vomitevole e irrispettoso, forse tu porgi l'altra guancia semplicemente, e magari fai bene...
Poi per me il discorso era anche chiuso già da prima, ma qualcuno insiste con gli insulti...
Ora prometto che non interverrò più, tanto per rispondere a gente come te direi che è tempo perso sicuramente...
buona giornata
Esattamente come previsto.
Non ce la fai