Visualizzazione Stampabile
-
Non ho mai detto che una cosa escluda l'altra, cosi come non ho mai sostenuto che non bisogna fare un cazzo anzi, ho parlato di monitorare, e come fai a monitorare qualcosa che reprimi sul nascere? ...mi avevi quotato quindi pensavo ti stessi riferendo indirettamente a me... se ho sbagliato errore mio. :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
flag
personalmente mi sono rotto i coglioni di quelli che , non avendo intenzione assolutamente di acculturarsi, lamentano la mancanza di occasioni di acculturamento
le occasioni ci sono, ma se la cultura non basta, come non basta in questo paese per qualsiasi gesto di convivenza civile, dal buttare le carte a terra o differenziare l'immondizia, al pagare le tasse, a rispettare il codice della strada a....ne possiamo scrivere quante ne vuoi...la legge aiuta a una convivenza più civile
e smettiamola di dire stupidaggini: se non fosse per legge le tasse le pagherebbero in quanti?
e mi sono anche un pochino rotto i coglioni di quelli politicamente scorretti che criticano quelli politicamente corretti...ma questo è il paese dove si prende in giro quello bravo a scuola, quello che paga le tasse, quello che fa la differenziata, quello che guida secondo il codice...lo so che a te , anzi a voi piace così, a me no
ti ammiro e ti ringrazio...io non ce la faccio più:)
tutto perfetto, salvo che nessuno, se non chi vuole portare acqua al mulino del non fare un cazzo, legge o educazione, ha detto che una cosa esclude l'altra...
Dai che ti piace sgolarti!
-
Citazione:
mic56
mic, lascialo stare.... lui pensa che , visto che ci sono persone talmente traviate nel pensiero e nel cervello che se sono sedute sul pullman e gli si siede di fianco un " diverso " qualsiasi....che ora nn sto ad etichettare, tnt capisci benissimo, ( razza sesso colore orientamento, ecc ecc ecc ecc).si infastidisce e so alza e cambia posto.... pensa che con le leggi e i regolamenti questo andrÃ* a migliorare....
nn lo vuol capire che l.integrazione e la tolleranza avviene e si può realizzare sempre e solo in campo libero..... nn creando barriere obblighi e paletti, ma solo facendo emergere dalle persone cose che possono creare una comunanza pur mantenendo le differenze.....
se io sono costretto a rispettare .....nn è detto che lo faro.....ma se lo faro, manterrò sempre il mio pensiero del cazzo le mie convinzioni divisive.....quindi sarÃ* sempre una facciata, e nn un evoluzione culturale....
non ci sarÃ* mai una vera integrazione nel comprendere che ognuno è fatto cm è fatto ...e che poi, fondamentalmente le persone ricercano tt la stessa cosa......e cambiano solo i modi di esprimere
il bene sempre bene è....
-
Non vi litigate; questo forum deve sprizzare bontà, armonia ed amore da ogni rigo.
-
Citazione:
Alebrasa
Non ho mai detto che una cosa escluda l'altra, cosi come non ho mai sostenuto che non bisogna fare un cazzo anzi, ho parlato di monitorare, e come fai a monitorare qualcosa che reprimi sul nascere? ...mi avevi quotato quindi pensavo ti stessi riferendo indirettamente a me... se ho sbagliato errore mio. :D
e chi ha detto che sei stato tu?
credimi, non sei al centro dei miei pensieri: ho usato una tua risposta per esprimere un concetto, non necessariamente (e infatti non sta scritto da nessuna parte) riferito a te, ma che serviva per rispondere a te
non è così complicato
Citazione:
mic56
non così tanto :)
Citazione:
massi69
mic, lascialo stare.... lui pensa che , visto che ci sono persone talmente traviate nel pensiero e nel cervello che se sono sedute sul pullman e gli si siede di fianco un " diverso " qualsiasi....che ora nn sto ad etichettare, tnt capisci benissimo, ( razza sesso colore orientamento, ecc ecc ecc ecc).si infastidisce e so alza e cambia posto....
ma magari ci si fermasse qui
Citazione:
massi69
pensa che con le leggi e i regolamenti questo andrÃ* a migliorare....
certo che si, dato che certi cervelli sono refrattari al pensiero e prediligono i luoghi comuni e le grida, evitando accuratamente di informarsi, e, senza entrare in dettagli che potrebbero essere urticanti, questo luogo ne è testimone
Citazione:
massi69
nn lo vuol capire che l.integrazione e la tolleranza avviene e si può realizzare sempre e solo in campo libero..... nn creando barriere obblighi e paletti, ma solo facendo emergere dalle persone cose che possono creare una comunanza pur mantenendo le differenze.....
ni: le barriere e gli obblighi, assieme al dialogo e all'educazione hanno tutto il senso del mondo...definiamo poi le barriere e gli obblighi, che a me paiono, relativamente alla legge in questione, risibili
Citazione:
massi69
se io sono costretto a rispettare .....nn è detto che lo faro.....ma se lo faro, manterrò sempre il mio pensiero del cazzo le mie convinzioni divisive.....quindi sarÃ* sempre una facciata, e nn un evoluzione culturale....
vedi sopra: il mondo, a parte quello calcistico, non è fatto solo di bianco e/o nero...ma con chi sostiene che siccome i vaccini non proteggono al 100% non funzionano, c'è poco da discutere francamente
Citazione:
massi69
non ci sarÃ* mai una vera integrazione nel comprendere che ognuno è fatto cm è fatto ...e che poi, fondamentalmente le persone ricercano tt la stessa cosa......e cambiano solo i modi di esprimere
il bene sempre bene è....
non è proprio vero: ci sono persone culturalmente più aperte al concetto di bene comune e altre che lo sono meno, ci sono persone che hanno una certa sensibilità, e altre meno, ci sono persone che hanno una certa cultura e altre meno...ad un certo punto anche le leggi servono, ovviamente secondo me ...ma tu sei il teorico del fatto che se sapesse, la gente agirebbe sempre per il bene comune, mentre io sono troppo vecchio per crederlo (ah, ovviamente tu lo pensi solo per la gente che la pensa come te, perchè se si parla di gente che lavora nei governi, negli enti regolatori, nelle aziende farmaceutiche, tanto per fare alcuni esempi, magicamente pensi il contrario...casi della vita e del pensiero)
E in queste situazioni, quando tu fai notare a un tuo concittadino che sta facendo qualcosa di umanamente, eticamente, moralmente disdicevole, è una cosa, se gli fai notare che sta anche infrangendo una legge, è un altro...
ma qui andiamo su concetti filosofici: quello che penso in realtà è che buona parte dell'opinione pubblica che parla di questa legge non si sia nemmeno presa la briga di perdere 15 minuti per leggere i 10 articoletti...
Citazione:
mic56
Non vi litigate; questo forum deve sprizzare bontà, armonia ed amore da ogni rigo.
:wub::wub::wub:
:papa:
-
-
Citazione:
Alebrasa
non ho voluto sostenere che quella fosse una tua posizione, ho solo utilizzato il tuo commento per "completarlo" con il mio
tutto qui
Citazione:
massi69
che se succede così, ha fatto benissimo a non ascoltare i geni della finanza che volevano respingere "i soldi dell'europa" sostenendo che sarebbe stato molto più conveniente finanziarci direttamente sui mercati
vuoi che ti faccia i nomi dei geni o te li ricordi?
-
Mala tempora per gli italiani, arriva il pillolone.. (Mi hanno pure aumentato il gpl a me che sono Ragnarok.) :D
-
Citazione:
Alebrasa
Mala tempora per gli italiani, arriva il pillolone.. (Mi hanno pure aumentato il gpl a me che sono Ragnarok.) :D
i carburanti stanno aumentando dappertutto
anzi in Italia meno che da altre parti, in media "solo" 25/30 cent al litro per la benzina mi pare
io a Giugno pagavo qua la benzina nel pandino a 1.29 al litro, ieri solo l'automatico la passava a 1.75
-
Citazione:
Rebel County
i carburanti stanno aumentando dappertutto
anzi in Italia meno che da altre parti, in media "solo" 25/30 cent al litro per la benzina mi pare
io a Giugno pagavo qua la benzina nel pandino a 1.29 al litro, ieri solo l'automatico la passava a 1.75
Il gpl è passato da 0,65 a 0,80 da un giorno all'altro, se prima facevo il pieno con poco più di 20 euro, oggi ne spendo 30. Poco male, per me la benzina dovrebbe costare 2 euro al litro, cosi molti favorirebbero l'uso della bicicletta. :D