Non vi litigate; questo forum deve sprizzare bontà, armonia ed amore da ogni rigo.
Non vi litigate; questo forum deve sprizzare bontà, armonia ed amore da ogni rigo.
e chi ha detto che sei stato tu?
credimi, non sei al centro dei miei pensieri: ho usato una tua risposta per esprimere un concetto, non necessariamente (e infatti non sta scritto da nessuna parte) riferito a te, ma che serviva per rispondere a te
non è così complicato
non così tanto
ma magari ci si fermasse qui
certo che si, dato che certi cervelli sono refrattari al pensiero e prediligono i luoghi comuni e le grida, evitando accuratamente di informarsi, e, senza entrare in dettagli che potrebbero essere urticanti, questo luogo ne è testimone
ni: le barriere e gli obblighi, assieme al dialogo e all'educazione hanno tutto il senso del mondo...definiamo poi le barriere e gli obblighi, che a me paiono, relativamente alla legge in questione, risibili
vedi sopra: il mondo, a parte quello calcistico, non è fatto solo di bianco e/o nero...ma con chi sostiene che siccome i vaccini non proteggono al 100% non funzionano, c'è poco da discutere francamente
non è proprio vero: ci sono persone culturalmente più aperte al concetto di bene comune e altre che lo sono meno, ci sono persone che hanno una certa sensibilità, e altre meno, ci sono persone che hanno una certa cultura e altre meno...ad un certo punto anche le leggi servono, ovviamente secondo me ...ma tu sei il teorico del fatto che se sapesse, la gente agirebbe sempre per il bene comune, mentre io sono troppo vecchio per crederlo (ah, ovviamente tu lo pensi solo per la gente che la pensa come te, perchè se si parla di gente che lavora nei governi, negli enti regolatori, nelle aziende farmaceutiche, tanto per fare alcuni esempi, magicamente pensi il contrario...casi della vita e del pensiero)
E in queste situazioni, quando tu fai notare a un tuo concittadino che sta facendo qualcosa di umanamente, eticamente, moralmente disdicevole, è una cosa, se gli fai notare che sta anche infrangendo una legge, è un altro...
ma qui andiamo su concetti filosofici: quello che penso in realtà è che buona parte dell'opinione pubblica che parla di questa legge non si sia nemmeno presa la briga di perdere 15 minuti per leggere i 10 articoletti...
![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 31/10/2021 alle 13:24 Motivo: Unione Post Automatica