Tranquillo entro i 5 anni la tua vecchia assicurazione è obbligata a fornirti l'ultimo attestato di rischio:oook:
Visualizzazione Stampabile
Tranquillo entro i 5 anni la tua vecchia assicurazione è obbligata a fornirti l'ultimo attestato di rischio:oook:
In teoria avrebbero dovuto dartelo poco prima dello scadere della vecchia assicurazione.
Da conservare per i seguenti 5 anni così da poter richiedere la tua vecchia classe nel caso decidessi di riassicurare il mezzo.
La safewheels ti manda ogni anno l'attestato di rischio aggiornato. Non serve per guadagnare classi ma almeno fa aumentare gli anni senza incidenti nella tabella, cosa che forse conta anche di più nel calcolo del premio.
Ma con questa nuova RSA cosa fanno ricalcolano la classe di appartenenza o mantengo quella con cui sono entrato?
Perché sono abbastanza confuso da tutto ciò!
URGENTE!!!
La Safe Wheels Program mi ha passato da 580€ a 740€ e quindi ho cercato un'altra assicurazione bonus/malus.
Con mia enorme sorpresa ho scoperto che HO PERSO LA CLASSE DI MERITO nonostante fossero trascorsi solo 2 anni di assicurazione con franchigia (Safe Wheels Program).
Prima avevo una assicurazioni SARA ed ero in 5a classe, oggi mi hanno detto che nonostante non abbia MAI avuto incidenti negli ultimi 10 anni, devo ripartire dall'ultima classe.
A me avevano GARANTITO che per il decreto Bersani entro i 5 anni potevo rientrare con l'ultima classe di merito nonostante facessi l'assicurazione a franchigia Safe Wheels Program...
a voi torna questo discorso? Posso appellarmi a qualcosa?
Mi ha detto la stessa cosa un mio amico che mi ha chiamato poco fa' il quale gli è scaduta oggi l'assicurazione.
Lo possono fare?
Li ho appena chiamati, la Genertel pare sia l'unica che mi assicurerebbe e conterebbe anche i due anni a franchigia facendomi scendere in 3a classe. Il problema è che mi verrebbe a costare senza furto e incendio (che non lo forniscono proprio) 1022€...una cifra considerevole.
Una domanda semplice: il contraente della polizza è mia madre, io mi sono segnato come conducente abituale, vorrei sapere se posso mettere mia madre come conducente abituale e quindi scendere a 680€.
Io comunque avendo più di 25 anni potrei guidare il mezzo senza restrizioni.