Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Desmonio
No no, io manco gli integratori salini nella borraccia ho mai messo , anche quando facevo 500 km a settimana in bici....
-
Citazione:
duncan
La cosa che ritengo strana è che si stia pensando di muoversi in maniera alternativa rispetto ai protocolli delle case produttrici che hanno seguito la sperimentazione e hanno stabilito il criterio di somministrazione.
Secondo me non si dovrebbe causare ulteriore confusione nell'utenza, mi pare che ce ne sia a sufficienza.
Su questo concordo, nel senso che dovrebbero essere riflessioni che dovrebbero restare nel mondo scientifico fino a che non si sia arrivati alle conclusioni...ma pare che oramai sia impossibile, sia per chi fa informazione, sia per chi cerca le luci ribalta (e, in entrambi i casi, non mi sto schierando con nessuna parte).
Anche se però questo non deve, a mio avviso, screditare tout court "gli esperti"
-
io il vaccino lo avrei ibridato col luppolo della birra...tempo un paio di weekend e si immunizzava il pianeta:biggrin3:
-
Citazione:
Fermissimo
io il vaccino lo avrei ibridato col luppolo della birra...tempo un paio di weekend e si immunizzava il pianeta:biggrin3:
Non so cosa volgia dire "ibridato" ma quoto la birra :)
-
Ah, secondo te è tutto perfetto?
Bene bene, abbiamo un ottimista.
Il guaio è che in Italia non funziona più un cazzo (ospedali, sanità, governo, lavoro, turismo, equità sociale, scuola, gestione dell’emergenza, qualsiasi altra cosa).
Viva l’ottimismo.
:oook:
-
Citazione:
_sabba_
Il guaio è che in Italia non funziona più un cazzo (ospedali, sanità, governo, lavoro, turismo, equità sociale, scuola, gestione dell’emergenza, qualsiasi altra cosa).
Viva l’ottimismo.
A voi piace un Mondo così?
A ME FA CAGARE UN MONDO COSÌ!!!
(Mario Adinolfi) [emoji23][emoji23][emoji23]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
duncan
non capisco a quali premesse ti riferisci
Citazione:
Fermissimo
non confondere i 2 vaccini che sono alquanto diversi per meccanismo d'azione
mRNA: il richiamo va fatto circa 21 giorni dopo per potenziare e portare alla sua massima efficacia l'azione in tutti i pazienti...anche se a molti (circa metà popolazione) basterebbe solo la dose 1...in ragione di questo e vista l'emergenza è forte la tentazione di saltare per il momento il richiamo e dare a più persone possibili almeno una dose
adenovirus: il richiamo si sta pensando di farlo circa 4 settimane dopo ma, come fa notare il Prof. Remuzzi che non è uno scemo, siccome è probabile che svilupperemo anticorpi anche contro l'adenovirus (si tratta di un virus che affligge solo le scimmie e viene utilizzato esattamente come un cavallo di Troia per far entrare il DNA del coronavirus inserito in laboratorio e contenuto al suo interno nelle nostre cellule)...ora è possibile che andremo a sviluppare una immunità anche contro le proteine di superficie dell'adenovirus e questo potrebbe abbassare la efficacia del richiamo...Remuzzi pensa, ma non ne è sicuro ovviamente, che se diamo 6 mesi di tempo la nostra risposta anticorpale contro l'adenovirus possa essere meno forte e quindi permettergli di fare il suo lavoro..ossia introdurre il DNA coronavirale che ci interessa per sviluppare immunità al COVID
niente di più semplice...ostacolucci con i quali dobbiamo giocare a scacchi...ma l'intelligenza umana è mostruosamente grande ed alla fine l'avremo vinta
mi sembra che il discorso stia qui, e che sia chiaro che di certo c'è solo che moriremo tutti...prima o poi
Citazione:
duncan
La cosa che ritengo strana è che si stia pensando di muoversi in maniera alternativa rispetto ai protocolli delle case produttrici che hanno seguito la sperimentazione e hanno stabilito il criterio di somministrazione.
Secondo me non si dovrebbe causare ulteriore confusione nell'utenza, mi pare che ce ne sia a sufficienza.
strana perchè? le ragioni sono chiare, e si gioca sempre su un trade off fra % efficacia e Numerosità dei vaccinati...ovviamente , nel caso si facesse un protocollo alternativo, si lavorerebbe anche con i ricercatori della azienda produttrice...almeno di solito è così.
-
Citazione:
_sabba_
Viva l’ottimismo.
Sì e non ci sono più le mezze stagioni...
Ma che c'entra? Che c'entra il far le cose di fretta con la riflessione se sia opportuno o meno rivedere il protocollo?
-
E anche il Portogallo torna in lockdown per un mese.purtroppo i numeri cambiano rapidamente per tanti paesi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Fermissimo
https://www.youtube.com/watch?v=Q-hoJ79NlKw