Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 751 di 1768 PrimaPrima ... 25165170174174774874975075175275375475576180185112511751 ... UltimaUltima
Risultati da 7,501 a 7,510 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    1.jpg

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    https://www.ansa.it/canale_scienza_t...22c116dc7.html
    Certo che con queste premesse, viene proprio voglia di affidarsi ciecamente agli esperti.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Quando le cose sono fatte in fretta, c’è la forte possibilità che non nascano perfette.
    Non è da sottovalutare nessuna ipotesi fatta dagli esperti (tra queste una prima dose per tutti, e aspettare più tempo per iniettare la seconda per evitare che gli anticorpi combattano il vaccino invece del virus).
    Chi avrà ragione per ora non si sa, ma per quanto mi riguarda se dovrò fare il vaccino, sarà solo quello monodose italiano.
    Io aspetterò quello.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Se capisco bene in questo caso mi sembra che la fretta c'entri poco.
    O meglio. Il "protocollo" prevede che si somministrino due dosi entro un certo intervallo di tempo.
    Bene.
    Visto, però, che non ci sono ancora dosi per tutti, si sta valutando se è meglio dare la prima dose a tutti e ritardare la seconda ovvero proseguire secondo protocollo.
    Sempre se ho capito bene, visto che non è la mia materia.

Ma, se ho capito bene, cosa ci sarebbe di strano?
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    O meglio. Il "protocollo" prevede che si somministrino due dosi entro un certo intervallo di tempo.
    Bene.
    Visto, però, che non ci sono ancora dosi per tutti, si sta valutando se è meglio dare la prima dose a tutti e ritardare la seconda ovvero proseguire secondo protocollo.

Ma la tempistica di somministrazione è importante? Intendo dire se il richiamo deve essere fatto 60 giorni dopo la prima dose, se venisse fatto 180 gg dopo avrebbe lo stesso effetto?

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Ma la tempistica di somministrazione è importante? Intendo dire se il richiamo deve essere fatto 60 giorni dopo la prima dose, se venisse fatto 180 gg dopo avrebbe lo stesso effetto?
    non confondere i 2 vaccini che sono alquanto diversi per meccanismo d'azione

mRNA: il richiamo va fatto circa 21 giorni dopo per potenziare e portare alla sua massima efficacia l'azione in tutti i pazienti...anche se a molti (circa metà popolazione) basterebbe solo la dose 1...in ragione di questo e vista l'emergenza è forte la tentazione di saltare per il momento il richiamo e dare a più persone possibili almeno una dose

adenovirus: il richiamo si sta pensando di farlo circa 4 settimane dopo ma, come fa notare il Prof. Remuzzi che non è uno scemo, siccome è probabile che svilupperemo anticorpi anche contro l'adenovirus (si tratta di un virus che affligge solo le scimmie e viene utilizzato esattamente come un cavallo di Troia per far entrare il DNA del coronavirus inserito in laboratorio e contenuto al suo interno nelle nostre cellule)...ora è possibile che andremo a sviluppare una immunità anche contro le proteine di superficie dell'adenovirus e questo potrebbe abbassare la efficacia del richiamo...Remuzzi pensa, ma non ne è sicuro ovviamente, che se diamo 6 mesi di tempo la nostra risposta anticorpale contro l'adenovirus possa essere meno forte e quindi permettergli di fare il suo lavoro..ossia introdurre il DNA coronavirale che ci interessa per sviluppare immunità al COVID

niente di più semplice...ostacolucci con i quali dobbiamo giocare a scacchi...ma l'intelligenza umana è mostruosamente grande ed alla fine l'avremo vinta
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Bene.

La cosa che ritengo strana è che si stia pensando di muoversi in maniera alternativa rispetto ai protocolli delle case produttrici che hanno seguito la sperimentazione e hanno stabilito il criterio di somministrazione.
    Secondo me non si dovrebbe causare ulteriore confusione nell'utenza, mi pare che ce ne sia a sufficienza.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Avrei potuto risponderti compitamente e approfonditamente ma, purtroppo, @Fermissimo mi ha anticipato

Ripeto, non capisco dove sia il problema citato da @duncan relativamente all'articolo citato, ma, soprattutto, cosa c'entri il "far le cose di fretta porta a far le cose imperfette" a cui alludeva @_sabba_
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 751 di 1768 PrimaPrima ... 25165170174174774874975075175275375475576180185112511751 ... UltimaUltima