anche secondo me la Tiger Sport è davvero una gran moto, ci sto facendo un pensierino al posto della mia Tracer GT900 [emoji6][emoji106]
magari arriverà la nuova versione a breve [emoji16]
Visualizzazione Stampabile
anche secondo me la Tiger Sport è davvero una gran moto, ci sto facendo un pensierino al posto della mia Tracer GT900 [emoji6][emoji106]
magari arriverà la nuova versione a breve [emoji16]
Ho avuto la Tiger 1050 K10 (che mi è stata rubata). Una piuma rispetto alla bmw 1200 GS che ho adesso. Possibile che la versione successiva, quella denominata sport e con il monobraccio, sia tanto più pesante ?
Deve andare a ruba questa Tiger 900!
Ho chiesto un test ride per la GT e mi hanno risposto che in questo momento sono talmente pieni di richieste che ci risentiamo tra qualche settimana. :blink:
la moto in se non è più pesante di altre... parlo per me, ad una certa età credo sia naturale cercare qualcosa di più gestibile (parlo di peso e baricentro, nello spostarla da fermo ed in manovre a bassissima velocità, non certo di saperla guidare)... se inizi ad essere insicuro in certe situazioni, la cosa migliore da fare è togliere peso a quell'oggetto che hai sotto le chiappe...non è colpa della moto!
:oook:
Proprio così!
:oook:
Come dice Skyboy61 il peso della Tiger Sport è allineato a quello di altri brand della stessa categoria, il suo problema è il baricentro alto (che ti godi alla grande in movimento e curva), che la penalizza nelle manovre da fermo e a bassissima velocità. Il baricentro alto ed un avancorsa abbastanza corto fanno sì che "ti prenda di mano" facilmente, come si usa dire e rischi che si abbatta. Bisogna assolutamente evitare che accada e muoverla con molta attenzione. Essere alti e toccare bene con i piedi a terra ovviamente aiuta tantissimo!!!!!
Quando ho tolto quei 4 chili di batteria (sostituendola con quella al litio), ho avvertito un leggero miglioramento, simile a quello di avere su il bauletto (vuoto) oppure no.
Il cavalletto centrale aumenta il peso, ma abbassa il baricentro.
:w00t:
Esatto Marco010, questa è l'esatta sensazione che mi ha dato il posizionamento delle masse quando la provai. :oook:
La sorella minore ha un posizionamento differente.
Esattamente...per chi è alto i problemi si attutiscono parecchio, per i più piccini, come me (171 cm) e con le forze che lentamente vanno scemando, anche pochi kg el qualche cm in meno di altezza sella fanno la differenza...
Sono proprio curioso di provarla la 900 GT... intanto ho già visto che tocco meglio terra, motore più stretto e sella rastremata aiutano parecchio.
non entro nel merito del discorso del tiger sport perchè mi trovo in completo disaccordo con voi
oltretutto è anche Off topic quindi non vorrei incorrere nelle giuste sanzioni/censure degli admin
per il resto, vi abbraccio tutti