Visualizzazione Stampabile
-
Completamente d’accordo.
Chi lavora onestamente, in telelavoro rende di più di quanto fa abitualmente lavorando in ufficio.
Il caffettino alle 10 assieme ai colleghi, la pausa pranzo, persino l’accensione/spegnimento degli apparecchi di lavoro (a volte non solo computer).
Tutti tempi morti, seppur piacevoli, che nel telelavoro non esistono.
L’ho fatto dal 2000, e il mio rendimento lavorativo non è mai calato (anzi, sono stato più volte in 1ª “categoria).
Poi, sempre se si fanno le cose con la testa, togliendosi dalle balle (dalle grandi città), cioè sparpagliandosi in aree più vaste, anche il virus trova meno “strada spianata” per agire.
:oook:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rebel County
dal punto di vista logistico almeno per l'Irlanda, ma e' rapportabile a qualsiasi citta'/nazione, dovrebbe portare ad un abbattimento dei costi abitativi ed un degongestionamento dei centri, affollati da uffici spesso tenuti per mera facciata,o almeno si spera
Beh non lo so... stando a casa tutto il giorno ti aumenterebbero i costi per il riscaldamento credo... e probabilmente (come successo ad un caro amico) lavoreresti qualche ora al giorno in più e, almeno qui in Italia, gli straordinari in smart working non vengono pagati.
Si ok abbatteresti i costi ad esempio dell'auto, se la usi per andare in ufficio, e probabilmente spenderesti di più in cibo (avresti sempre da mangiare vicino al pc) e prenderesti 15 kg in 6 mesi.
-
Citazione:
_sabba_
Beh, come la minchiata dei 30 chilometri consentiti per chi abita in un comune più piccolo di 5000 abitanti, mentre quelli che abitano in uno che conta 5001 anime possono spostarsi solo per gli 800 metri della strada che lo attraversa.
Figlio di un Dio minore tutti i coglioni che abitano nei comuni (più o meno) sperduti con più di 5000 abitanti, che oltretutto si trovano in piazza quelli che abitano nei comuni più piccoli che possono “scorrazzare” liberamente (con 30 chilometri si attraversano diverse località).
Ma non potevano semplicemente estendere il limita dei 30km a tutti i comuni, mantenendo il veto di entrare nel capoluogo di provincia?
Topo Gigio farebbe sicuramente meglio di questi qui.
Su Monti mi esprimo dicendo che voleva, e forse vuole ancora, fare il bene dell’Italia, intesa come entità socioeconomica, MA NON CERTO IL BENE DEGLI ITALIANI.
Sono il materiale sacrificabile di tutto il discorso, come le attività commerciali per Conte.
Andiamo bene...
:sad:
il discorso regge solo se dimostri che il bene degli italiani lo si può fare anche con un paese fallito...nella entità socioeconomica i cittadini sono rappresentati...forse intendevi entità economica, che però è una cosa un pò troppo astratta, secondo me
-
Beh, evidentemente non è possibile riassumere un due parole un concetto così difficile, ma lo stesso Monti diceva che lavorava per salvare l’Italia, non gli italiani.
A me non è mai piaciuto tanto, ma poi ha fatto la legge Fornero e mi è sceso qualche metro sotto alle scarpe.
:cry:
P.S. E dei 30 chilometri concessi solo ai figli di un Dio Maggiore, cosa ne pensi?
-
Citazione:
z4fun
in zona rossa non è consentito nemmeno il giro in bici troppo distante, altro che Colosseo! [emoji16]
"Consentita l'attività motoria nei pressi dell'abitazione e l'attività sportiva individuale"
adesso affitto una bella villettina vista mare in Sardegna per 1 anno, patagherru [emoji16]
https://www.youtube.com/watch?v=jdlbyraFBV4
basta conoscere le lingue :)
Citazione:
Rebel County
dal punto di vista logistico almeno per l'Irlanda, ma e' rapportabile a qualsiasi citta'/nazione, dovrebbe portare ad un abbattimento dei costi abitativi ed un degongestionamento dei centri, affollati da uffici spesso tenuti per mera facciata,o almeno si spera
...ed ecco che qualcuno sta mettendo in atto il grande reset: non lo capisci che è tutto fatto per dividerci e controllarci meglio, e per minimizzare gli atti rivoluzionari che poi si dovrebbero svolgere in città postatomicamente deserte abitate da pochi zombies controllati dal 5G...
maledetto...:senzaundente:
Citazione:
Desmonio
Beh non lo so... stando a casa tutto il giorno ti aumenterebbero i costi per il riscaldamento credo... e probabilmente (come successo ad un caro amico) lavoreresti qualche ora al giorno in più e, almeno qui in Italia, gli straordinari in smart working non vengono pagati.
Si ok abbatteresti i costi ad esempio dell'auto, se la usi per andare in ufficio, e probabilmente spenderesti di più in cibo (avresti sempre da mangiare vicino al pc) e prenderesti 15 kg in 6 mesi.
...questo è ormai assodato :)
-
-
Citazione:
_sabba_
Beh, evidentemente non è possibile riassumere un due parole un concetto così difficile, ma lo stesso Monti diceva che lavorava per salvare l’Italia, non gli italiani.
A me non è mai piaciuto tanto, ma poi ha fatto la legge Fornero e mi è sceso qualche metro sotto alle scarpe.
:cry:
P.S. E dei 30 chilometri concessi solo ai figli di un Dio Maggiore, cosa ne pensi?
...di quelli ho già scritto ma torno a bomba: se non si salva l'italia non è possibile salvare gli italiani...molto semplice e difficilmente criticabile.
secondo me.
Citazione:
_sabba_
Taddeiu.
:biggrin3:
controlla sul cuccureddu (il vocabolario) :)
-
Citazione:
z4fun
in zona rossa non è consentito nemmeno il giro in bici troppo distante, altro che Colosseo! [emoji16]
Mi sembra che anche quando vi era la zona rossa, , ora nn so se lo sia anche con l attuale " dpcmnopqrst" che durante un'uscita in bici per allenarsi l attraversamento di comuni differenti fosse possibile, a patto che il luogo di partenza e di arrivo dell uscita fosse il medesimo.....e l uscita fosse in solitaria ....
Sinceramente il problema nn me lo sono mai posto , visto che praticamente sto uscendo più solo in mtb , visto le temperature odierne , e nei sentieri e nei boschi i confini comunali nn ci sono , nn si incontra praticamente nessuno , cagacazzo compresi....
Citazione:
flag
posto che Monti non è mio amico, e che credo fermamente che quello che paventi nell'ultimo periodo stia già succedendo, e, ancora, che casomai monti suggerisce di cercare qualche metodo per evitare/minimizzare il fenomeno, capisco la rabbia, la preoccupazione, il dolore, la sfiducia che dettano il primo periodo, ma ritengo che tu chieda cose prive di senso politico, logico e procedurale, se imposte.
altra cosa sarebbe che ci fosse una scelta, ovviamente guidata da quel...non mi ricordo più come lo hai chiamato, mummia forse...dal presidente della repubblica, insomma, che trovasse il modo di minacciare/convincere tutti, ma soprattutto quelli dell'opposizione...che però dovrebbero smettere di promettere più ristori, meno tasse e più indipendenza dall'europa...moglie ubriaca e botte piena, insomma
Lo so che nn è tuo amico, siete parenti:biggrin3:
Questo invece come lo vedi?
Ha senso politico?
https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...utati/6070288/
-
quoto tutti! [emoji8]
Buona giornata ragazzacci! [emoji16]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a7186c7b44.jpg
-
Citazione:
massi69
no, è solo uno stupido...politicamente intendo
...mentre questo è un genio...
Butti, FdI
“Dovrebbe sapere che la missione di Noè, quello vero, era salvare l’umanità dal diluvio universale, mentre lei sta pensando semplicemnte a salvare se stesso e la sua maggioranza dal suffragio universale, cioè dal voto popolare. E così si tenta il tutti a bordo: come nella filastrocca, presidente la ricorda la cantavamo alle elementari. Quella dei due coccodrilli, che nel suo caso sono anche abbastanza voraci, dei piccoli serpenti, che nel suo caso hanno anche la lingua piuttosto biforcuta. Certo, nel suo caso non c’è l’aquila reale, però ci sono il gatto, il topo e l’elefante e non manca più nessuno. E invece anche qui è riuscito a sbagliare: perché ancora non si vedono i due leocorni che le avrebbero garantito la maggioranza numerica al Senato, che ancora vagano in attesa di offerte dell’emiciclo di Palazzo Madama. Basterebbe anche una telefonata di Mastella”
difficile trovare un partito col quale sono meno daccordo , ma questo deputato è un genio :senzaundente: