Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fermissimo
senza sfociare nel comunismo credo che gli strumenti, già teoricamente esistenti, di anti-trust e controllo della espansione economica di privati debbano essere rivisti/migliorati ect.
se uno ha una idea innovativa che cattura consensi e risorse economiche da farlo diventare non solo più ricco ma anche più potente di molti Stati, bisogna che sia controllato perchè nulla vieta che un intelligente visionario possa avere anche aspetti di megalomania malata, pericolosa
immaginiamo che tutti gli Apple o tutte le Tesla abbiano un codice di disattivazione a distanza, attivabile solo dall'azienda produttrice...immaginate cosa significa la potenziale, solo potenziale, minaccia di uno shut down dei sistemi...e così per le reti Internet, i gestori telefonici, Amazon ect.
L altra sera a report hanno fatto vedere il servizio dell italiano di Acireale che dal 2017 dal paesello ha fatto la trafila del self-made man , prima da presidente stile borgorosso calcio, dell Acireale, ecc ecc ecc..fino a diventare il fondatore di una società di noleggio monopattini che ora nn ricordo se è già o a breve verrà quotata a Wall Street....
Probabilmente, tempo fa, tt questo avrebbe potuto farlo in un lasso temporale di boh , 10 anni? 20?
Ora in tempi di economia digitale, di acrobazie finanziarie , tt è possibile...
E le idee innovative e i capitali da dove arrivano ?
Prima l idea, la sua realizzazione e il suo finanziamento era reso possibile se si interfacciava alle reali esigenze
Delle persone..
Ora dalla possibilità che le leggi , le regolamentazioni , le interpretazione di esse riescono a permettere, sovente agendo anche preventivamente sui vari meccanismi...
Beh, questo tale in questione, ne sembrava un genio visionario, ne l arcuri della situazione...
Chissa chi c è veramente dietro tt queste situazioni....
Chi finanzia veramente le idee " innovative"
-
Citazione:
_sabba_
Quindi non avrebbe gradito quella bella fiorentina da 6 etti che mi sono trangugiato ieri a mezzogiorno....
:laugh2:
fiorentina e 6 etti sono definizioni che insieme non vanno. :lingua: te lo dissi già una volta... fiorentina in quanto tale è sopra il kilo... 6 etti è carpaccio!!!!:dubbio:
-
Lol l'antitrust ci salverà.. :D
-
Citazione:
Desmonio
fiorentina e 6 etti sono definizioni che insieme non vanno. :lingua: te lo dissi già una volta... fiorentina in quanto tale è sopra il kilo... 6 etti è carpaccio!!!!:dubbio:
Hai ragione, ma in questo periodo di poco movimento cerco di stare moderato.
:laugh2:
-
Citazione:
massi69
L altra sera a report hanno fatto vedere il servizio dell italiano di Acireale che dal 2017 dal paesello ha fatto la trafila del self-made man , prima da presidente stile borgorosso calcio, dell Acireale, ecc ecc ecc..fino a diventare il fondatore di una società di noleggio monopattini che ora nn ricordo se è già o a breve verrà quotata a Wall Street....
Probabilmente, tempo fa, tt questo avrebbe potuto farlo in un lasso temporale di boh , 10 anni? 20?
Ora in tempi di economia digitale, di acrobazie finanziarie , tt è possibile...
E le idee innovative e i capitali da dove arrivano ?
Prima l idea, la sua realizzazione e il suo finanziamento era reso possibile se si interfacciava alle reali esigenze
Delle persone..
Ora dalla possibilità che le leggi , le regolamentazioni , le interpretazione di esse riescono a permettere, sovente agendo anche preventivamente sui vari meccanismi...
Beh, questo tale in questione, ne sembrava un genio visionario, ne l arcuri della situazione...
Chissa chi c è veramente dietro tt queste situazioni....
Chi finanzia veramente le idee " innovative"
Palella é un personaggio abbastanza "ambiguo".,..sono pronto a scommettere che tra un pó salirá alle cronache per fatti poco piacevoli
-
Ma a parte lui, e quelli come lui...
Io mi chiedo come possano personaggi così, in così poco tempo, arrivare a " captare" preventivamente ciò che sono i movimenti dell economia, della finanza a quei livelli, e muoversi di conseguenza, sapendo addirittura come nei paesi la politica rispettiva agirà in materia degli investimenti che la/le società sue e di quelli come lui han fatto o dovranno fare....
Mistero.....
Noi ci dobbiamo sempre tt adattare a cio che decidono e legiferato in merito a ciò di cui ci si occupa...
Alcuni sono così bravi che " colgono" l andamento" dei tempi con così largo anticipo...." i visionari" supportati dai vari bonus...
-
Citazione:
massi69
Ancora...
Ma leggi cosa ho scritto?
La stronzata è riferita al metodo dei 2 , non a cio che hai scritto...come ho scritto che , se non forniscono elementi di raffronto, ma continuano solo a formulare teorie rivoluzionarie, dopo un po la cosa diventa sterile....
Di fronte a una verità, un evidenza, allora " il popoli si arma e parte....", se ritiene opportuno il cambiamento e la rivoluzione( e vedi che sto estremizzando i concetti) nn ci ricamare sopra.....
Altrimenti solo chiacchiere, mi par na strunzat....
Ti è chiaro così?
ma che raffronto devono fornire di più di quelli che hanno fornito? è sotto gli occhi di tutti :)
quando ho scritto il post sopra nn avevo letto la tua risposta, che accolgo.
Citazione:
Fermissimo
senza sfociare nel comunismo credo che gli strumenti, già teoricamente esistenti, di anti-trust e controllo della espansione economica di privati debbano essere rivisti/migliorati ect.
se uno ha una idea innovativa che cattura consensi e risorse economiche da farlo diventare non solo più ricco ma anche più potente di molti Stati, bisogna che sia controllato perchè nulla vieta che un intelligente visionario possa avere anche aspetti di megalomania malata, pericolosa
immaginiamo che tutti gli Apple o tutte le Tesla abbiano un codice di disattivazione a distanza, attivabile solo dall'azienda produttrice...immaginate cosa significa la potenziale, solo potenziale, minaccia di uno shut down dei sistemi...e così per le reti Internet, i gestori telefonici, Amazon ect.
è certo che il principale drive di questi gruppi è fare profitto e quindi il fine è un po' bonariamente banale, scontato, non negativo nè sovversivo in sè...ma ripeto, concentrare nelle mani di poche persone svariati miliardi di dollari e capacità di spegnere le comunicazioni deve costituire materia di riflessione secondo me
immaginare queste cose non significa credere che siano già realtà ma essere vigili e non negare il potenziale pericolo che prima o poi possa accadere è dovere di ogni persona a mio modo di vedere
faccio un piccolo esempio che può dare l'idea di cosa intendo...conosco un primario cardiologo follemente ossessionato dalla pericolosità dei salumi (definiti cadaveri appesi) e dei formaggi (definiti latte putrefatto)...dunque, 20 anni fa da semplice dirigente era deriso come un mezzo pazzo, da primario nessuno si sogna più di parlare di grigliate a cena nè di mangiare panini al prosciutto in sua presenza
se questo soggetto, che tra l'altro a fronte della sua dieta vegana soffre di ipercolesterolemia (ben gli sta), fosse ancora più potente estenderebbe la sua ossessione verso un bacino ancora più grande...immaginatelo al posto di Gates, Musk etc. ed immaginate il potenziale rischio di un uomo potentissimo con tare mentali accessorie di una acuta intelligenza
questa è una osservazione interessante e, per certi aspetti, giustificata.
direi che il principale antidoto all'incubo è il combinato disposto di regimi democratici (criticabili, per carità, ma sempre democratici) e la presenza all'interno di quelle aziende di persone che, per un motivo o per l'altro, "controllano"...se ti piace pensare a servizi segreti, pensalo, se a spionaggio industriale, pure, se a altri sistemi di controllo anche
tempo fa feci approvare da FDA una apparecchiatura che riprocessava i filtri per dialisi (cosa legale in USA e illegale in europa), e per farla funzionare la prima versione era "carrozzata" da una versione di windows: non fu approvata e richiesero un SWare dedicato e da loro controllato (si poteva fare un controllo a distanza e addirittura una parte della manutenzione via rete)
io sono convinto che di strutture vigili ce ne sono parecchie.
RElativamente alla concentrazione di grande ricchezza nelle mani di pochi uomini il discorso si fa paradossalmente più complicato: è difficile e forse anche sbagliato impedirla, così come può essere un rischio permetterla...complicato
Citazione:
armageddon
Credo che il tuo amico primario farebb3 la fine di un caciocavallo:appeso
CIAO ARMA.....:wub:
-
Guardando i crudi numeri, oggi siamo sopra i 15000 contagi quotidiani e quasi 500 morti per/di/con Covid dichiarati.
Qualcosa non funziona, è inutile stare a girarci intorno.
A questo punto è piuttosto probabile che non siano i bar o i ristoranti (semichiusi) ad essere la maggior fonte dei contagi.
Cosi, per ipotesi, non è che la riapertura delle scuole abbia fatto risalire il numero dei contagiati?
Sarà anche una ipotesi balorda, ma guarda caso ogni volta che le riaprono i contagi aumentano.
Sicuramente sarà un caso.....
:w00t:
-
AGI - Agenzia Italia: Covid, la Cina userà i tamponi anali per chi è ad alto rischio.
https://www.agi.it/estero/news/2021-...chio-11175741/
alla fine lo si é preso nel... [emoji23][emoji23][emoji23]
-
Citazione:
z4fun
speriamo che almeno non siano formato ...Caciocavallo :blink: