Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
357magnum
Non ho detto che siano tutti terroristi, ci mancherebbe.
Ho detto invece che la religione islamica quello prevede, e che è violenta e pericolosa, nelle parole e spesso nei fatti. Una religione che prevarica e opprime ,basti pensare alla condizione della donna.
Prevarica non solo nei fatti (li abbiamo commessi anche noi...anche se qualche secolo fa) ma proprio nella dottrina, ed è questo il grave problema.
Vissuto per oltre un mese e mezzo no, a periodi di circa 30/45 giorni, si
In Arabia Saudita da bambino quando mio nonno era il nostro ambasciatore in quel paese, poi da adulto in Egitto..ospite di amici egiziani... e più volte in vacanza, In marocco 2 volte per 15 gg, e in Bangladesh (da ragazzo)ancora per un mese quando mio nonno andò li.
Molto della mia famiglia hanno risieduto in paesi islamici per molti anni, fra il 1923 e oggi (diplomatici ma non solo)
Vissuto per un anno e mezzo in Giordania, viaggiato un po tutto il Medioriente e Africa, a parte casi particolari come Arabia Saudita, ho visto una realtà molto differente da quella che ci viene propinata dai media e da quella che molti credono di conoscere senza essere usciti dall'ombra del loro campanile.
-
Prima o poi la resa dei conti tra noi e loro sarà inevitabile. Nel frattempo continuiamo allegramente ad aprire loro le porte di casa nostra ed a permettere loro di aprire moschee, infagottare/segregare/sgozzare le loro donne/figlie, di fare insomma un pò quel caxxo che a loro pare. Io saprei come trattare con queste "persone".
-
-
Citazione:
Acidgreen
Prima o poi la resa dei conti tra noi e loro sarà inevitabile. Nel frattempo continuiamo allegramente ad aprire loro le porte di casa nostra ed a permettere loro di aprire moschee, infagottare/segregare/sgozzare le loro donne/figlie, di fare insomma un pò quel caxxo che a loro pare. Io saprei come trattare con queste "persone".
e agli italiano CRISTIANI che fanno le stesse cose? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Flydive
Vissuto per un anno e mezzo in Giordania, viaggiato un po tutto il Medioriente e Africa, a parte casi particolari come Arabia Saudita, ho visto una realtà molto differente da quella che ci viene propinata dai media e da quella che molti credono di conoscere senza essere usciti dall'ombra del loro campanile.
E guarda..che la Giordania è un regno governato da un sovrano illuminato (il padre era meglio)...uno di quelli che si potrebbero definire moderati.
Leggiti "Essere musulmano" di Sua Altezza Reale Principe di Giordania Hassan Bin Talal (il fratello del più famoso Re Hussein) e Elkann Alain.
E' il libro che mi ha scatenato un nuovo interesse per l'islam.
Avevo già letto il Corano,per dare fastidio al mio insegnante di religione (allora era obbligatoria) e lo avevo letto con interesse pur se noiosissimo e poco comprensibile, affascinato dalla cultura islamica. Poi sono cresciuto e un giorno m'è capitato questo libricino che vuole essere un ponte tra Islam e cristianesimo.
A me ha fatto l'effetto contrario....:wacko:
-
Citazione:
ianez72
non penso ke in alcuna religione sia contemplato di uccidere specialmente i figli!!!!!!!!!!!
:rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
Intriplato
:rolleyes::rolleyes:
anche se la morte dei primogeniti è tutta cristiana.... :cry::cry::cry:
-
Citazione:
ianez72
non penso ke in alcuna religione sia contemplato di uccidere specialmente i figli!!!!!!!!!!!
le figliE!!!!!
perché le donne, specialmente in alcune cultore, sono quelle che ci rimettono di più!
.............................................
-
Citazione:
Black Death
Utilizzando questo parametro giustificheremmo tutti i crimini attuali (come il malgoverno) solo perchè in molti hanno fatto uguale se non di peggio precedentemente o altrove
a volte penso che si possa semplicemente essere d'accordo senza cercare la polemica profetizzando l'ovvio o argomentazioni demagogiche
con rispetto ma questo è il mio pensiero.
;)
Non riesco proprio a spiegarmi... sono un confusionario:rolleyes:
Volevo solo dimostrare che quelli che si ostinano a sottolineare il fatto che queste atrocità sono appannaggio di questa o quella religione, sbagliano.
Proverò a dirlo in modo più semplice: non solo i musulmani ammazzano i figli:cry:
In questo non vi è nessuna profezia, nessuna demagogia, nessuna polemica e ovviamente nessuna giustificazione! :mad:
D'altro canto non capisco perchè dovrei essere d'accordo su una cosa che non condivido.:blink:
Ricambiando sinceramente il rispetto accordatomi, questo è il mio pensiero:coool:
Rimarco infine il fatto che gli intereventi fatti da persone che hanno avuto modo di interagire direttamente con la cultura oggetto della j'accuse, sono di parere opposto alla tesi qui dominante... a dimostrazione del fatto che la paura deriva dalla non conoscenza.
Ciauz
-
Citazione:
D74
lo ripeto stai dicendo delle vaccate :wink_:
quotone:wink_:
in nessun passo del corano e contemplato l' omicidio o della bibbia o dell' athora'
Citazione:
Chiara
le figliE!!!!!
perché le donne, specialmente in alcune cultore, sono quelle che ci rimettono di più!
.............................................
si in alcune culture le donne sono maggiormente penalizzate
ma è una questione di costume non religiosa