Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tommide
che tristezza leggere in questo post tante invettive fasciste e razziste.
mi sono da poco avvicinato al mondo delle moto.. sono un appassionato di tecnologia, di motori, di meccanica e termodinamica (che seguo anche per professione). adoro la mia nuova moto, tanto quanto si possa adorare un pezzo di ferro, che pure dà tante emozioni. altra cosa sono però le cose che contano davvero, che non hanno prezzo: le persone, gli affetti, la correttezza morale delle proprie azioni.
non conosco personalmente nessuno di voi e non mi permetterei mai di giudicare, però qua si parla (scherzando ma non troppo) di pene corporali o capitali.. ridimensioniamo un po' la questione: il problema vero è che il sistema giudiziario italiano è fallace e su questo siamo tutti d'accordo. Quindi il ladro (che voi chiamate rom) non ha la certezza della pena e questo non va bene: può aprirci il garage e rubarci una moto da 10000 euro senza che abbia paura di alcuna severa punizione. Allo stesso modo l'idraulico che non ci fa la fattura per la riparazione (perchè non vi incazzate con gli idraulici che non fanno la fattura? non vi stanno rubando dalle tasche allo stesso modo? ritenete questa forma di furto più accettabile? forse è meno maleodorante di un rom ma vi sta fottendo uguale, sapete...). Oltre che il sistema giudiziario, è colpevole senz'altro anche il nostro sistema politico e mediatico che incita alla vendetta personale, facendo crollare ogni fiducia nelle istituzioni (per'altro corrotte).
insomma, rispetto ai problemi reali, il furto della nostra moto mi sembra davvero di poco conto, o per lo meno poco commisurabile alle pene tremende che proponete per il colpevole.
parcheggiate i vostri pezzi di ferro con due ruote per qualche tempo e leggetevi qualche libro. magari imparate anche come funzionano le vostre moto. le leggi della termodinamica sono più nobili del vostro razzismo.
1° sono razzista e fascista anche se ci trovo il mio migliore amico che tenta di rubarmi anche solo un sottovaso, non ce l'ho solo con i rom o stranieri in generale!!!
2° se lo stato non gli impone la certezza della pena glie la do io...
3° e quali sarebbero i problemi reali???? io tiro la cinghia ogni giorno per potermi creare un futuro, sudo sangue e lacrime per farmi una cazzo di moto per divertirmi 4 ore alla settimana se fa tempo buono e questo stramaledetto bastardo invece di andare a lavorare mi vieni a rubare in casa??? io ti stappo il cuore....
sono laureato con 110 e lode e non trovavo il lavoro.... ora faccio il muratore..... so che vuol dire sudarsi i soldi....
Citazione:
pippopoppi
Io penso che qui si ragiona un pò come la sinistra. Criticano a più non posso l'operato di certe persone. Non sono mai soddisfatti delle idee che propone l'opposizione ma guarda caso non hanno mai nulla da proporre. Sanno solo criticare. Qui mi sembra più o meno la stessa cosa. Ci si lamenta sui brutti pensieri e azioni nei confronti di queste bestie...ma poi ci si tira fuori dicendo: io non ho soluzioni o altro. E' facile criticare senza dare soluzioni. Tommi nulla contor di te per carità ma criticando certe espressioni...non puoi poi uscirtene con il dire: io non ho la ricetta, perche' non faccio questo di mestiere
Facile criticare i bruti e poi tirarsene fuori quando c'è da dare una soluzione. Non parliamo di pene più severe perchè mi viene da ridere. Qui in questo caxxo di paese ci sono persone che uccidono ( volontariamente e involontariamente...vedi ubriachi o tossici al volante ) e da lì a poco riescono fuori per far altri danni in società. Le carceri sono stracolme di gente. Il 60%...no dico il 60% sono stranieri. Porca trota...manteniamo questi stranieri del cavolo in galera. Dormono e mangiano a spese nostre. Ma perchè non li rispediscono a fanculo nelle carceri dei loro paesi? E' proprio vero....st'Italia è la monnezza di tutta l'Europa. E poi l'Unione Europea critica il respingimento dei barconi. E si..dai...facciamo venire tutti. Daje...tanto ci sono i cojoni che si spaccano la schiena a lavoro per alzare due soldi per poi farsi derubare o peggio "violentare".
quoto
-
Citazione:
Rigo
1° sono razzista e fascista anche se ci trovo il mio migliore amico che tenta di rubarmi anche solo un sottovaso, non ce l'ho solo con i rom o stranieri in generale!!!
2° se lo stato non gli impone la certezza della pena glie la do io...
3° e quali sarebbero i problemi reali???? io tiro la cinghia ogni giorno per potermi creare un futuro, sudo sangue e lacrime per farmi una cazzo di moto per divertirmi 4 ore alla settimana se fa tempo buono e questo stramaledetto bastardo invece di andare a lavorare mi vieni a rubare in casa??? io ti stappo il cuore....
sono laureato con 110 e lode e non trovavo il lavoro.... ora faccio il muratore..... so che vuol dire sudarsi i soldi....
quoto
Quoto il tutto. In primis il grassetto. Ammirevole :wink_: