Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Windows 7 vulnerabile a 8 virus su 10
Questo purtroppo è quello che emerge da un’analisi condotta da Sophos. Quando è uscito windows vista o anche il piu’ vecchio windows xp non c’erano tutti questi problemi con il mondo dei virus informatici. Oggi che il numero di virus è aumentato e anche le tecniche di infezioni sono diventate piu’ sofisticate, sembra che non ci siano buone notizie dal mondo dei sistemi operativi e quindi Windows 7 è vulnerabile a 8 virus su 10!Il problema di Windows 7 è che la sua tecnologia non è molto diversa da windows vista, che è nonostante le innovazioni, facilmente infettabile da virus che ad esempio si camuffano da antivirus.
Quando un utente esegue un programma che reputa sicuro, questo potrebbe far finta di soddisfare le richieste dell’utente, ma poi di nascosto puo’ liberamente eseguire codice pericoloso che fa si che l’utente infetto entri a far parte di una botnet molto grande.
E sono queste botnet di utenti zoombie con windows 7, windows vista e windows xp ha rappresentare il vero pericolo della sicurezza di internet, perchè dai computer degli utenti zoombie vittime dei virus partono attacchi DDOS verso siti, spam, hacking di altri computer, furto di carte di credito, identità clonate quindi furto di identità, ecc ecc
comunque esistono le gabbie di root..... microsoft ha scoperto l'acqua calda
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
D74
comunque esistono le gabbie di root..... microsoft ha scoperto l'acqua calda
beh ma almeno le ha implementate e insieme a quelle tante altre cose rivolte alla sicurezza.
Secondo me stanno facendo un buon lavoro, ovvio che potrebbero impegnarsi di piu e meglio con il fior fiore di ingegneri che non hanno :tongue:
-
Citazione:
Lamarunica
non mi stanno a cuore i prodotti di bigM :tongue:
anzi! detesto bigM solo che lavorando come tecnico informatico e studiando per ingegneria informatica. mi tocca documentarmi abbastanza :wacko:
Io studiavo ing. informatica alla Sapienza.
comunque le Sandbox sono (come suggerisce il nome) delle scatole virtuali (detto molto terra terra) in cui vengono rinchiusi i software che possono veicolare software nocivo o dannoso per il SO, in questo modo anche se virus e schifezze varie dovessero penetrare si ritroverebbero rinchiusi senza possibilita' di far danni.
Ovviamente questo e' detto in soldoni, in realta' la cosa e' molto piu complicata e articolata e non priva di possibilita' di aggiramento, ma e' una cosa che ha solo Win7 e Chrome e solo i SO usati sui megaserver delle multinazionali.
La mia discussione si e' accesa per il fatto che non mi piace leggere cose dettate dalla disinformazione, perche sono del parere che e' giusto che ognuno scelga in base alle sue esigenze, ma e' bene che scelga quando e' ben informato.
Qui hai un pò toppato, non te la prendere... appunto perchè non ti piace la disinformazione, devi partire dal presupposto che chi ti sta di fronte, potrebbe non conoscere il vasto mondo dell'informatica... o di altri argomenti ovviamente! Per cui invece di scaldarti, avresti dovuto spiegare con calma :wink_: Se leggi tra le righe nei miei post, vedrai che ho sempre rispettato le scelte degli altri, poi a un certo punto ho detto semplicemente la mia. Ripeto, rispetto tutte le scelte degli altri e quando mi viene chiesto consiglio do il mio punto di vista. Poi sta all'interlocutore che ho di fronte trarre le conclusioni. Se ho affermato che per me winzopp fa :sick: è un mio personalissimo punto di vista...
Detto questo Linux e OS X sono due grandi SO che non soffrono dei principali problemi di Win e viceversa :wink_:
comunque se volete un ottimo antivirus io uso NOD32 e a fronte di molti riscontri, personali e a giro per la rete, lo reputo il miglior Antivirus in circolazione.
Ciao, spero di avere altri confronti con te perchè mi piace! :wink_:
-
Citazione:
MotoTopo69
Ciao, spero di avere altri confronti con te perchè mi piace! :wink_:
se ho dato l'impressione di scaldarmi chiedo scusa, non mi sono affatto scaldato tranne alla risposta con gli smiles che ridevano :dry: :tongue:
-
Citazione:
Lamarunica
beh ma almeno le ha implementate e insieme a quelle tante altre cose rivolte alla sicurezza.
Secondo me stanno facendo un buon lavoro, ovvio che potrebbero impegnarsi di piu e meglio con il fior fiore di ingegneri che non hanno :tongue:
uno dei problemi di microsoft è che vendono per cose nuove oggetti esistenti da anni......
le uniche novità dovevano essere il nuovo filesystem che non c'è.....
mentre in ambito linux ext4 esiste.... :wink_::wink_::wink_:
-
Citazione:
D74
uno dei problemi di microsoft è che vendono per cose nuove oggetti esistenti da anni......
le uniche novità dovevano essere il nuovo filesystem che non c'è.....
mentre in ambito linux ext4 esiste.... :wink_::wink_::wink_:
saccio saccio purtroppo.
anche io attendevo a gloria il nuovo FS