Originariamente Scritto da
Lamarunica
non mi stanno a cuore i prodotti di bigM

anzi! detesto bigM solo che lavorando come tecnico informatico e studiando per ingegneria informatica. mi tocca documentarmi abbastanza
Io studiavo ing. informatica alla Sapienza.
comunque le Sandbox sono (come suggerisce il nome) delle scatole virtuali (detto molto terra terra) in cui vengono rinchiusi i software che possono veicolare software nocivo o dannoso per il SO, in questo modo anche se virus e schifezze varie dovessero penetrare si ritroverebbero rinchiusi senza possibilita' di far danni.
Ovviamente questo e' detto in soldoni, in realta' la cosa e' molto piu complicata e articolata e non priva di possibilita' di aggiramento, ma e' una cosa che ha solo Win7 e Chrome e solo i SO usati sui megaserver delle multinazionali.
La mia discussione si e' accesa per il fatto che non mi piace leggere cose dettate dalla disinformazione, perche sono del parere che e' giusto che ognuno scelga in base alle sue esigenze, ma e' bene che scelga quando e' ben informato.
Qui hai un pò toppato, non te la prendere... appunto perchè non ti piace la disinformazione, devi partire dal presupposto che chi ti sta di fronte, potrebbe non conoscere il vasto mondo dell'informatica... o di altri argomenti ovviamente! Per cui invece di scaldarti, avresti dovuto spiegare con calma
Se leggi tra le righe nei miei post, vedrai che ho sempre rispettato le scelte degli altri, poi a un certo punto ho detto semplicemente la mia. Ripeto, rispetto tutte le scelte degli altri e quando mi viene chiesto consiglio do il mio punto di vista. Poi sta all'interlocutore che ho di fronte trarre le conclusioni. Se ho affermato che per me winzopp fa
è un mio personalissimo punto di vista...
Detto questo Linux e OS X sono due grandi SO che non soffrono dei principali problemi di Win e viceversa
comunque se volete un ottimo antivirus io uso NOD32 e a fronte di molti riscontri, personali e a giro per la rete, lo reputo il miglior Antivirus in circolazione.