Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Filomao
Lo so che non e' la stessa cosa, ma io, che credo di essere nelle tue stesse condizioni (parecchi km al giorno di percorrenza) ho optato per uno scooter 250, ottime doti di percorrenza, pochissime spese di gestione, parabrezza e coperta gambe. Solo con 10 cm di neve per terra ho preso l'auto.
comunque la macchina più che a me.....la userà la signora..... che ci macina 150km al giorno :wink_:
io quando la guido è per i viaggio o il fine settimana se siamo in gruppo con gli amici
-
-
aimè non le gusta.....la vede troppo ingombrante.... sigh
-
Citazione:
tormento
Vedo che non ci capisci molto di motori d'auto( senza offesa)i motori del gruppo fiat sono la miglior cosa che il gruppo abbia,per il resto quoto il :sick:ma per i motori no.
.
Si si, effettivamente non ci capisco un katzo .... poi anche gli studi ed i lavori che ho fatto non mi aiutano, le testate, le cinghie della distribuzioni, le pompe dell'acqua che grippano, i volani che si svitano, le membrane dei depressori che saltano, le precamere, quando erano ad iniezione indiretta che se ne uscivano, o gli alberi a camme della uno che si consumavano ..... tutto indice di grande qualità FIAT ( fix it again tom) magari effettivamente il motore é la parte migliore del gruppettino ....
Grazie professore :biggrin3:
Citazione:
roberto70
la focus attuale va in pensione ad ottobre, quindi è da comprare ora solo se si bada al sodo e si vuol risparmiare qualcosa (giustamente)! la porti a casa con 15 mila euro!
secondo me i jtd della fiat sono ottimi motori....son altre le cose della fiat che piacciono meno...
Infatti e che ho detto? Focus per la qualità a fine vita é il top e prendi anche grandi sconti ..... sulla qualità dei JTD ..... tralascio
-
potresti fare come me e portarti a casa un golf 2.0 tdi 140 cv a 20000 euro o meno semestrale
consumo si attesta sui 18 km al litro, difficilmente vai sotto se non fai strade impossibili.
se stai anche attento all'uso sfiori i 20 km/litro/ appurato dal sottoscritto con più prove di consumo.
come qualità per me non si discute, io con 20000 euro mi sono portato a casa un highline con aprkpilot e megaradio touchscreen, clima bizona automatico, speed control, etc etc etc ps fatti ormi 30000 km da giugno 2009, nessun problema (grat grat grat)
-
Citazione:
D74
allora.....
150km al giorno in autostrada, viaggi nei week end, in 2 ma con bagagli, spesso amici.
niente Station wagon.
mi interessava la golf blumotion che ha consumi davvero bassi..... al momento sono da anni in casa nissan, ma i nuovi modelli non mi piacciono per nulla....
Io le station wagon a gasolio le lascerei alle famiglie finchè possibile... e quoto la Mini Cooper, che infatti posseggo. Sottolineo che non è una macchina da bar, io ci faccio 30.000 km all'anno e non ho mai avuto problemi, la qualità è BMW, mica Opel o VW de sticazzi. E quando la cambierò credo che prenderò un'altra Mini.
Citazione:
Anacleto68
Si si, effettivamente non ci capisco un katzo .... poi anche gli studi ed i lavori che ho fatto non mi aiutano, le testate, le cinghie della distribuzioni, le pompe dell'acqua che grippano, i volani che si svitano, le membrane dei depressori che saltano, le precamere, quando erano ad iniezione indiretta che se ne uscivano, o gli alberi a camme della uno che si consumavano ..... tutto indice di grande qualità FIAT ( fix it again tom) magari effettivamente il motore é la parte migliore del gruppettino ....
Lungi da me sostenere il prodotto Fiat, che è giusto si sostenga da solo, in famiglia ho visto una mezza dozzina di Lancia arrivare a 300.000 mediamente in 4 anni, senza mai avere problemi. Sarà stato un caso...
-
ma infatti ho scritto
NIENTE Station Wagon....
ma la mini è piccola per le mie esigenze. spesso viaggio in 5....
-
Citazione:
D74
ma infatti ho scritto
NIENTE Station Wagon....
ma la mini è piccola per le mie esigenze. spesso viaggio in 5....
Anch'io. Sulla macchina degli altri.:biggrin3:
Hai ragione, la Mini è piccola.
-
Citazione:
kkk
Lungi da me sostenere il prodotto Fiat, che è giusto si sostenga da solo, in famiglia ho visto una mezza dozzina di Lancia arrivare a 300.000 mediamente in 4 anni, senza mai avere problemi. Sarà stato un caso...
Non è un risultato stratosferico 300 mila km per quel che si paga, bisogna vedere cosa ha subito in 300 mila km, Quando lavoravo in Mercedes ho visto un 300 diesel superare il milione di km, certo ruppe la testata a oltre 700 mila km....
-
Citazione:
diego84
alfa mito 1.4 turbo benzina e gpl...120 cv sui 17.000 completa se hai una macchina da rottamare..
Q8
consumi bassissimi
stesse prestazioni e il gpl costa molto meno