Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faurob
L'aletta del sottogola è su tutto il semiperimetro dello stesso e, nella parte anteriore (quella per intendersi che dovrebbe essere inserita in corrispondenza della presa d'aria) non c'è assolutamente alcuno spazio in quanto la parte interna della calotta è incollata (proprio sotto la presa d'aria) al rivestimento interno (quello nero) in plastica dura.
Quello che dici te potrebbe essere se le alete del sottogola fossero solo "lateralmente" nella zona dove si inseriscono in corrispondenza dell'inizio dell'imbottitura rossa.
Mi sa che il sottogola è di un altro modello....
il bell che ho è l'M5X CARBON OCB
-
Il mio M1 ha lo stesso sottogola, e si infila dove ha detto Tigre siberiana, fra la calotta e la parte di plastica nera della mentoniera.
-
ho disegnato la linea rossa per indicare il punto (tra imbottiture e guarnizione nera) .....
http://img28.imageshack.us/img28/1908/bellv.jpg
......dove vanno inserite le alette :wink_:
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
Ma noooooo !!!
Devo scollare tutto !!!
L'aletta è alta almeno un centimetro e mezzo e ti assicuro che li (lungo tutto il perimetro della mentoniera) non c'è proprio alcuna possibilità di inserire qualcosa a meno che non si scolli completamente la plastica nera (tra l'altro l'aletta andrebbe a sovrapporsi nel punto in cui internamente inizia la presa d'aria).
Stasera se riesco metto una foto !!
Citazione:
Gabriel
Il mio M1 ha lo stesso sottogola, e si infila dove ha detto Tigre siberiana, fra la calotta e la parte di plastica nera della mentoniera.
Io ho il MX5 Carbon Lemans (quello dell'avatar) ma mi sorge il dubbio che abbia una calotta assemblata in maniera diversa !!
-
Citazione:
faurob
Ma noooooo !!!
Devo scollare tutto !!!
L'aletta è alta almeno un centimetro e mezzo e ti assicuro che li (lungo tutto il perimetro della mentoniera) non c'è proprio alcuna possibilità di inserire qualcosa a meno che non si scolli completamente la plastica nera (tra l'altro l'aletta andrebbe a sovrapporsi nel punto in cui internamente inizia la presa d'aria).
Stasera se riesco metto una foto !!
vedi bene perchè io non ho scollato nulla però considera che per inserire l'aletta si deve fare un pò di forza proprio perchè lo spazio per inserirla è minimo per ovvi motivi , altrimenti si sfilerebbe da sola
Citazione:
faurob
Io ho il MX5 Carbon Lemans (quello dell'avatar) ma mi sorge il dubbio che abbia una calotta assemblata in maniera diversa !!
dovrebbe cambiare solo nella grafica
-
Confermo quello che dice tigre.....
Anche io avevo paura perche' e' veramente scomodo,ma alla fine s infila e tiene perfettamente....
Piccolo edit:ma voi come smontate la calotta interna per lavarla??
Si puo' lavare in lavatrice?
-
Citazione:
TIGRE SIBERIANA
vedi bene perchè io non ho scollato nulla però considera che per inserire l'aletta si deve fare un pò di forza proprio perchè lo spazio per inserirla è minimo per ovvi motivi , altrimenti si sfilerebbe da sola
dovrebbe cambiare solo nella grafica
Boh !! ??
Ti farò una foto macro :biggrin3: ma ti assicuro che la plastica nera dove poi si apre la feritoia della presa d'aria è perfettamente incollata alla calotta esterna. Di spazio non ce n'è !!
-
Citazione:
Curvasud_74
Confermo quello che dice tigre.....
Anche io avevo paura perche' e' veramente scomodo,ma alla fine s infila e tiene perfettamente....
Piccolo edit:ma voi come smontate la calotta interna per lavarla??
Si puo' lavare in lavatrice?
certo che si può lavare in lavatrice.....ovviamente in acqua fredda o acqua a 30°-40°
si smonta tranquillamente anche perchè è stata progettata per essere smontata e per essere lavata :wink_:
-
Si immaginavo che si smonta per lavarla,ma volevo sapere,non avendo le istruzioni sottomano come si fa da chi l ha gia' fatto....
Bisogna usare la brugoletta in dotazione?
-
niente brugola per smontare l'imbottitura perchè ci sono dei bottoni , tutto qui